NientePopcorn

King Arthur: Il potere della spada / 20176.4114 voti

an image

La nascita di Re Artù

di
VOTO:
6

Discreto film sulle origini di Re Artù.
Inizio un po’ confuso dove il mago Mordred attacca Camelot che viene difesa strenuamente dal prode Uther Pendragon (Eric Bana). Dopo la battaglia l’infido fratello di Uther, Vortigern (Jude Law) complotta per salire al trono. Uther è costretto ad affidare alle acque (stile Mosè) il proprio figlioletto.
Anni dopo troviamo il figlio, Artù (Charlie Hunnam), a Londinium dove è un esperto ragazzo di strada cresciuto in un bordello e dedito a furtarelli e altri traffici.
Mix confuso tra leggenda e fantasy (la magia aleggia su tutto il mondo di Camelot); solito montaggio a volte un po’ frenetico di Guy Ritchie. La prima parte leggermente straniante, confusa e non troppo avvincente; migliora nella seconda con Artù cresciuto che dovrà sottoporsi alla prova dell’estrazione della spada dalla roccia) e ne sorbirà le conseguenze.
Jude Law mai così bastardo, nel resto del cast da citare Astrid Berges-Frisbey (vista come sirena nei Pirati dei Caraibi) nei panni della maga che aiuta Artù, Djimon Hounsou è Sir Bedivere. Cammeo di David Beckham nei panni dello sfregiato, il soldato che “sfotte” Artù quando deve estrarre la spada.

Exit mobile version