NientePopcorn

Diaz - Don't clean up this blood / 20127.4312 voti

an image

INDIGNAZIONE!!!

di
VOTO:
8

Film importante per non dimenticare la pazzia dei vertici di chi ci governa. Importante anche per capire che anche nella ragione ci sono le mele marcie. Importante perché anche in un fascio non tutta l’erba è andata a male.
Io non posso, non voglio e non credo che una categoria intera (come purtroppo sento tanti dire) possa essere considerata violenta, assassina e bastarda. Le forze dell’ordine sono importanti per l’ordine e questo devo fare. Poi purtroppo all’interno ci sono i violenti, come anche tra i manifestanti, ma sono e non devono essere i rappresentati di una categoria. Questo credo sia il messaggio del regista. Tra la polizia ci sono i violenti, quelli con il manganello facile, quelli che frustrati hanno bisogno di picchiare per sentirsi forti e importanti (“Io i miei non li tengo più…”) ma ci sono anche quelli che non ci stanno, quelli che non attaccano, quelli che hanno una coscienza e tentano di fermare questi atti o almeno di limitarli con le loro forze. E purtroppo ci sono tra i manifestanti che non sanno nemmeno il perché si manifesta ma vanno per distruggere e rovinare una festa di giustizia. Un film che mette angoscia e orrore nel vedere picchiati e umiliati persone senza colpa se non per essere stati li. La pazzia però purtroppo è ancora molto più grave in quanto viene dall’alto, diene dai dirigenti, deriva dalle persone che abbiamo votato e che creano invece che “ordine” violenza, sangue e tragedie. E soprattutto falsità degli eventi.
E’ un film che DEVE essere visto ma soprattutto CAPITO e non passivamente vedere solo le manganellate e accusare nel complesso tutta la Polizia. Capito vuol dire aprire gli occhi e condannare, accusare e giudicare tutti i rei. Purtroppo se una categoria viene chiamata “Forze dell’ORDINE” e invece fa l’opposto dell’Ordine non può mai stare nella ragione.
Gandi insegna, non solo tra i manifestanti ma anche chi difende il Palazzo.
Questo film questo messaggio vuole inviare e per me lo ha fatto nella drammaticità degli eventi.
VEDETELO!!!
NESSUNO DEVE DIMENTICARE!!!
NESSUNO!!!
Ad maiora!

Exit mobile version