NientePopcorn

Biancaneve e il cacciatore / 20125.5443 voti

an image

ORRORE!

di
VOTO:
2

Partiamo dal presupposto che per questo film sono stati spesi 170 milioni di dollari; ora mi chiedo, cosa hanno fatto con questi soldi? Spero sia stato tutto investito per sfamare il cast con caviale e ostriche, perché nel film questi soldi non sono stati usati davvero!
Il film è un minestrone riscaldato di cliché, scopiazzature da altri film a non finire. Il tutto tralasciando il fatto che per la prima volta nella storia, la strega cattiva è la vera bellezza e Biancaneve è inguardabile.
Perfino la breve comparsata di Lily Cole nei panni di una contadinella sconosciuta, risulta di aspetto migliore della sudetta Biancaneve.
La bravissima Kristen Stwart riesce a mantenere la stessa espressione durante tutto il film, che stia sfuggendo ai cattivi, incontrando il cervo bianco, stramazzando al suolo dopo aver morso la mela, lei ha sempre gli occhi a pesce lesso e la bocca provvista di dentoni aperta. Anche appena sveglia nel momento post bacio non riesce a trattenersi da esibire la sua unica espressione!
Con quella espressione riesce a mettere in fuga un troll, che vedendosela davanti può aver pensato solo “se la sua carne è piatta come la sua faccia, piuttosto digiuno!”
Chris Hemsworht si salva solo perché il bellone della situazione, la sua importanza durante il film è minima, a parte essere alcolizzato e farsi pestare da chiunque.
Infine Charlize Theron, unica vera attrice. Spero che dopo aver visto lo scempio in cui è stata trascinata dal suo agente, lo abbia trafitto con un alabarda. Cosa che dovrebbe fare a chiunque (nel film e nel mondo reale) la definisce inferiore e meno bella della Stewart.
E pensare che questa pellicola era addirittura candidata a due Oscar! Ok per gli effetti speciali, ma i costumi non mi sembravano così elaborati e interessanti da meritare una candidatura. Decisamente meritatissimo invece il Razzie alla Stewart!
Ma sono davvero intenzionati a fare un sequel di questa roba?!?

Questa recensione ha 3 commenti

Exit mobile version