NientePopcorn

American Pie: Ancora insieme / 20125.9176 voti

an image

Recensione American Pie: Ancora insieme

di
VOTO:
7

Se come me siete sulla trentina (aimè..) non potete non aver visto almeno uno dei precedenti capitoli di American Pie e probabilmente anche voi (come me) avete amato la saga della torta di mele più famosa del mondo…

Sono passati più di dieci anni dal giorno del diploma e le vite dei ragazzi di East Great Falls sono molto cambiate. Conducono tutti una vita abbastanza diversa, chi si è sposato come Jim e Michelle, Oz è un famoso conduttore televisivo, Kevin ha scelto di sposare una donna in carriere e fare il “casalingo” o Finch che a quanto pare gira il mondo. E Stifler?! oh bè…
Il tema delle “riunioni” è certamente già abbastanza utilizzato e quindi il rischio di flop era abbastanza alto ma fortunatamente il duo alla regia Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (all’esordio) e il fantastico cast di attori sono riusciti a creare una messa in scena convincente, funzionale e soprattutto divertente! Ho apprezzato molto il senso di continuità sia negli sketch che nella presenza di tutti i personaggi della saga.

Il film è pieno di situazioni al limite del volgarissimo e certamente surreali ed è pieno di citazioni.
Quanti ricordi quando Jim entra nella sua vecchia stanza… quella del famoso video.
Ma non ci sono solo ricordi, i nostri avranno a che fare con le nuove generazioni, dovrenno convivere con la loro e senza dimenticare il mitico “padre di Jim” una vera star! In effetti quello che dispiace è che la maggior parte degli attori non abbia avuto successo al di fuori della saga, quindi il piacere di rivederli è maggiore e speriamo di poterli vedere ancora.

Vi dirò mi sono divertito tantissimo, come tutta la sala con tanto di applauso finale (non si fa ragazzi… è grezzissimo…) quindi vi consiglio questo film, certo dovreste recuperare i vecchi capitoli se non li avete visti per apprezzarne a pieno il gusto amarcord.

Voto 7 se siete dei fan alzate anche di mezzo punto

Questa recensione ha ha un commento

Exit mobile version