NientePopcorn

La cura dal benessere / 20176.2122 voti

an image

La cura dell’acqua

di
VOTO:
6

Discreto film di Verbinski che dopo la saga dei Pirati dei Caraibi torna all’Horror anche se più contorto rispetto a “The Ring”.
Lockhart (Dane DeHaan, lanciato da Chronicle e visto in Amazing Spiderman) è un giovane e ambizioso broker di Wall Street. Viene incaricato dai suoi capi di recarsi in una clinica in Svizzera per recuperare l’amministratore delegato dell’azienda che deve dare il via a una fusione.
Ma una volta arrivato alla clinica, Lockhart scoprirà un luogo misterioso da cui sarà difficile venire via.
Film interessante e con un’ottima fotografia ma contorto e non sempre lineare nel suo svolgimento; crea un po’ di confusione nello spettatore con qualche flashback non troppo chiaro.
Il legame tra Lockart e la giovane paziente Hannah (Mia Goth) è interessante e giova a entrambi: da una parte abbiamo Lockhart che all’inizio è preso solamente dal suo lavoro trascurando i rapporti umani e che inizia a cambiare (rilassarsi?) con l’arrivo nella clinica e sembra essere più umano, dall’altra Hannah che ha sempre vissuto nella clinica, è protetta (fin troppo) dal dottor Volmer (Jason Isaacs), il direttore della clinica, e con l’aiuto di Lockhart inizierà a conoscere il mondo esterno.
L’evoluzione dei due giovani, i misteri della clinica che sono legati al passato e la figura abbastanza misteriosa del dottor Volmer contribuiscono ad appassionare al film.
Non troppo conosciuto il resto del cast.

Exit mobile version