NientePopcorn

6 Underground / 20195.458 voti

an image

Godibilissima tamarrata

di
VOTO:
7

Un film di Michael Bay, da Michael Bay, che più Michael Bay di così si muore.
Però ben fatto , divertente, adrenalinico, pieno di scene mozzafiato che ti fanno chiedere “come hanno fatto anche solo a pensarlo”.
Location attualissime ed esotiche , praticamente il film si svolge in mezzo mondo e 4 continenti.
La recitazione è quella che è , inutile girarci attorno. Melanie Laurent sicuramente spicca in mezzo alla cricca, anche se ho storto un pò il sopracciglio a ripensarla in Bastardi Senza Gloria…e poi qui. Senza offesa per nessuno eh, Michael…!

Se devo fare un’analogia, mi ha ricordato tantissimo Fury Road: solo azione, tanta azione e sequenze al cardiopalma tra esplosioni, inseguimenti e sparatorie : tutto sempre al massimo livello di spettacolarità.
Ovviamente sarà etichettato come ennesima cafonata stra-milionaria.Che lo è , intendiamoci bene! Ma, nel suo genere, primeggia (a differenza di altre produzioni Netflix).
Poi è chiaro che se vado a vedere un film di Michael Bay aspettandomi il nuovo Apocalypse Now e che Ryan Reynolds mi interpreti il nuovo colonnello Kurtz, forse è meglio che spenga Netflix e mi veda qualcos’altro!
Ma i primi 20-25 minuti di inseguimento a Firenze (anzi…diciamo “che dovrebbero essere ambientati” a Firenze) e la sequenza del rapimento nel grattacielo di Hong Kong, valgono da soli la visione.

Questa recensione ha ha un commento

Exit mobile version