Recensione su 6 Underground

/ 20195.549 voti

Godibilissima tamarrata / 17 Dicembre 2019 in 6 Underground

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film di Michael Bay, da Michael Bay, che più Michael Bay di così si muore.
Però ben fatto , divertente, adrenalinico, pieno di scene mozzafiato che ti fanno chiedere “come hanno fatto anche solo a pensarlo”.
Location attualissime ed esotiche , praticamente il film si svolge in mezzo mondo e 4 continenti.
La recitazione è quella che è , inutile girarci attorno. Melanie Laurent sicuramente spicca in mezzo alla cricca, anche se ho storto un pò il sopracciglio a ripensarla in Bastardi Senza Gloria…e poi qui. Senza offesa per nessuno eh, Michael…!

Se devo fare un’analogia, mi ha ricordato tantissimo Fury Road: solo azione, tanta azione e sequenze al cardiopalma tra esplosioni, inseguimenti e sparatorie : tutto sempre al massimo livello di spettacolarità.
Ovviamente sarà etichettato come ennesima cafonata stra-milionaria.Che lo è , intendiamoci bene! Ma, nel suo genere, primeggia (a differenza di altre produzioni Netflix).
Poi è chiaro che se vado a vedere un film di Michael Bay aspettandomi il nuovo Apocalypse Now e che Ryan Reynolds mi interpreti il nuovo colonnello Kurtz, forse è meglio che spenga Netflix e mi veda qualcos’altro!
Ma i primi 20-25 minuti di inseguimento a Firenze (anzi…diciamo “che dovrebbero essere ambientati” a Firenze) e la sequenza del rapimento nel grattacielo di Hong Kong, valgono da soli la visione.

1 commento

  1. Federico66 / 17 Dicembre 2019

    Stavo per scrivere una piccola recensione, ma dopo aver letto la tua, mi sono accorto che sarebbe stata molto simile, quindi eccomi a confermare quanto dici, anche se forse sono leggermente più critico 🙂
    Sono d’accordo sull’inseguimento iniziale, un po’ meno sul grattacielo… “eccessivo”, ma divertente 🙂
    Nel complesso, il tuo titolo descrive perfettamente il film, 2 ore di divertimento.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext