NientePopcorn

Splendida Lina Wertmüller: 5 film da vedere in streaming legale

La grande Lina Wertmüller, la signora della commedia all'italiana, riceverà l'Oscar alla carriera 2020. Ecco alcuni dei migliori film della Wertmüller in streaming.

Lina Wertmüller, Oscar alla carriera 2020

La regista e sceneggiatrice italiana Lina Wertmüller riceverà l’Oscar alla carriera 2020 il prossimo 27 ottobre, a Los Angeles. Insieme a lei, sarà premiato anche il collega David Lynch.
Nel 1977, la Wertmüller è stata la prima regista donna a essere candidata agli Oscar. In quell’occasione ha ricevuto ben due nomination, miglior regia e miglior sceneggiatura originale, per il film PASQUALINO SETTEBELLEZZE (1975).
Qualche mese fa, in occasione della proiezione del film al Festival di Cannes 2019 nella versione restaurata dal CSC – Cineteca Nazionale e Genoma, le foto e i video che la immortalano insieme a Leonardo DiCaprio e a uno dei suoi attori prediletti, Giancarlo Giannini, hanno fatto il giro del mondo. DiCaprio, in concorso a Cannes con il film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon A Time in Hollywood) di Quentin Tarantino, ha voluto incontrare la Wertmüller prima della proiezione e ringraziarla per il suo contributo al mondo del cinema. La regista sospetta che, nel suo Oscar alla carriera, ci sia proprio la mano di DiCaprio.

La filmografia di Lina Wertmüller: 5 film da vedere in streaming

Il 14 agosto 2019, cadrà il 91mo compleanno della signora della commedia all’italiana ironica e grottesca. La filmografia di Lina Wertmüller è ricca di episodi che hanno fatto la storia del cinema. Nella vostra lista di film da vedere (e rivedere), non possono mancare i film della Wertmüller. Perciò, ne approfittiamo per segnalarvi 5 film della Wertmüller in streaming legale. In più, vi segnaliamo un bonus, un bel documentario dedicato alla regista romana, con contributi di grandi nomi del cinema, da Martin Scorsese a Piero Tosi.
Cliccate sulle schede-film di NientePopcorn.it (ordinate in base alla media-voti), per conoscere trame, voti e commenti e un elenco di siti di streaming legale (in alcuni casi, gratuiti) dove vedere i vari titoli. Dopo aver visto 5 tra i migliori film di Lina Wertmüller, tornate su NientePopcorn.it per votarli e commentarli!

[Nella foto: Lina Wertmüller, Giannini e la Melato sul set di TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO…]

Exit mobile version