NientePopcorn

Franca Valeri compie 100 anni: i film in tv in programmazione sul digitale terrestre

La programmazione tv festeggia i 100 anni di Franca Valeri, attrice ironica e intelligente. Tutti i film in tv, sul digitale terrestre: trame, cast, voti e commenti.

franca valeri alberto sordi bianco e nero scherzano metro da sarta

Altri 100 di questi giorni, Franca!

Il 31 luglio 2020, Franca Valeri compie 100 anni.
L’inossidabile Franca festeggia un importante traguardo, nel ricordo di un suo coetaneo, collega e amico, Alberto Sordi, scomparso nel 2003. Entrambi, infatti, sono nati nel 1920, come Federico Fellini, e hanno condiviso copioni e set in numerose occasioni, dando vita a duetti indimenticabili della commedia italiana.
Nata a Milano, la Valeri, attrice autodidatta, ha sviluppato nel tempo un amore per la recitazione nato quando era ancora una bambina e intratteneva amici e parenti con spettacoli allestiti con altre coetanee.
Un acuto spirito di osservazione e la capacità di trasformare in efficaci maschere comiche personaggi ispirati a quelli incontrati nella vita di tutti i giorni, come la signorina snob e la Sora Cecioni, hanno fatto di Franca Valeri un volto molto amato del cinema e della televisione italiana.
Pochi mesi fa, Franca Valeri ha ricevuto un meritato David alla Carriera 2020.

La programmazione tv con i film di Franca Valeri

A 100 anni dalla nascita di Franca Valeri, la programmazione tv del digitale terrestre festeggia l’attrice con una serie di film che la vedono protagonista insieme ad altre grandi personalità del cinema italiano del Novecento, da Peppino De Filippo a Vittorio De Sica, passando per Totò e Tina Pica.
Già il 30 luglio, alle 23:30, Rai 1 dedica alla Valeri un documentario, Essere Franca, curato e narrato da Pino Strabioli.
Il 31 luglio, altri due omaggi documentarii. Alle 15:30, su Rete 4, andrà in onda Franca Valeri Special 100 anni. Su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre), alle 21:10, è in programma In scena – Franca Valeri, dedicato all’attività teatrale dell’attrice.
Scorrete le pagine di questo articolo, per scoprire l’elenco dei film di Franca Valeri in onda sul digitale terrestre in questi giorni.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti.
E, se tutto questo non fosse abbastanza, collegatevi a RaiPlay, il sito Rai, dove sono disponibili gratis altri film in streaming, documenti d’archivio e speciali tv suFranca Valeri.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto: Franca Valeri e Alberto Sordi scherzano. Photo Credit: Titanus].

31 luglio: la programmazione tv dedicata ai 100 anni di Franca Valeri

2 agosto: la programmazione tv dedicata ai 100 anni di Franca Valeri

Exit mobile version