NientePopcorn

Morgan / 20166.049 voti

an image

Buona la prima

di
VOTO:
7

Buon debutto alla regia per il figlio di Ridley Scott, con un film di fantascienza.
In un laboratorio segreto, vengono condotti esperimenti su un nuovo modello di “androide”; un ibrido umano creato artificialmente di nome Morgan. In seguito a un episodio violento da parte di Morgan (Anya Taylor-Joy), Lee Weathers (Kate Mara), consulente di gestione del rischio dell’azienda, viene chiamata a indagare.
Presenta qualche riferimento a Blade Runner, anche se in questo caso l’essere artificiale è ancora più sofisticato e in parte umano; nella prima parte si esamina Morgan oscillando tra il considerarlo un essere umano ovvero una ragazzina (come la considera l’equipe con cui ha lavorato) e un essere artificiale potenzialmente pericoloso (da parte di Lee Weathers).
Nella seconda si accelera il ritmo con più azione e la violenza che esplode fino al drammatico finale con una sorpresa (anche se in parte me lo aspettavo).
Buon ritmo e buona tensione con in più un po’ di dubbi dal punto di vista morale.
Buonissimo il cast che vede tra gli altri Paul Giamatti nei panni del Dottor Shapiro (incaricato di una valutazione psicologica di Morgan), Toby Jones è il Dr. Ziegler, Rose Leslie è Amy (quella a cui Morgan è più affezionata), Michelle Yeoh è la Dottoressa Cheng (la “madre” di Morgan), Jennifer Jason Leigh è Kathy (la dottoressa ferita inizialmente da Morgan).

Exit mobile version