NientePopcorn

Cena con delitto - Knives Out / 20197.0338 voti

an image

Cluedo sciapo

di
VOTO:
4

Mi aspettavo una specie di nuovo Invito a cena con delitto (probabilmente, inarrivabile, per originalità e vette comiche), con cliché e stereotipi del giallo messi alla berlina o esaltati brillantemente.
Invece, mi sono ritrovata davanti a una sciapa partita in tre dimensioni del Cluedo, piena -sì- di star, ma con un plot poco divertente e scarsamente incisivo anche sul versante di genere.

Ok, c’è una messinscena vagamente satirica degli USA contemporanei. Ma, per il resto, l’intrigo giallo latita abbastanza. E io che, visti alcuni dettagli, mi aspettavo un vero super piano del vecchio Thrombey! E un sacco di intrighi e colpi bassi tra parenti! E battute al vetriolo! E faville dalla vecchia bisnonna!
Niente di tutto questo. Solo qualche sparuta trovata (vedi, la ragazza che non riesce a mentire senza vomitare).

Cast sprecato, Daniel Craig non troppo azzeccato nel ruolo dell’investigatore privato alla ricerca dei buchi di ciambella, personaggi ininfluenti (in particolare, i nipoti più giovani, il figlio zoppo, la moglie del suddetto) e nessuna cena con delitto. Al massimo, un dopo party con spargimento di sangue.

Questa recensione ha 9 commenti

Exit mobile version