Recensione su Victoria

/ 20167.327 voti
serie tvVictoria
Creata da:

Ottima serie / 20 Dicembre 2017 in Victoria

Victoria è una serie televisiva inglese che narra la vita della regina Vittoria, in carica dal 1837 al 1901 (la seconda monarca più longeva della storia britannica oltre che una delle più amate e discusse).
Ho visto solo le prime due puntate e già mi ha conquistata, un telefilm stilisticamente perfetto e che segue abbastanza bene gli eventi legati al regno vittoriano(ovviamente ci sono degli aspetti romanzati).
L’ambientazione è molto ricercata, è presente tutta la bellezza dell’aristocrazia britannica (i vestiti sono da sogno) e i luoghi più significativi e interessanti di Londra, dagli immensi giardini e palazzi ai maestosi e inquietanti castelli fino alle stradine piu’ buie e misteriose.
Anche l’ interpretazione degli attori è più che buona, Jenna Coleman è molto brava e devo dire che la sua Vittoria si avvicina molto a quella reale, caparbia, coraggiosa, genuina, testarda, scaltra e molto intelligente.
Una nota di merito anche per il sempre affascinante e bravo Rufus Sewell (attore che da sempre considero molto sottovalutato) nei panni di Lord Melbourne.
Per il momento ottima serie, aspetto il proseguito delle puntate.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext