4 Recensioni su

The Sinner

/ 20176.863 voti
serie tvThe Sinner
Creata da:

Ipnotica / 30 Marzo 2021 in The Sinner

Credo che, ogni tanto, sia giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Se una serie tv ti cattura, ti inchioda allo schermo e ti “costringe” a guardare 6 puntate di fila, bisogna solo fare i complimenti.
Ho visto le due stagioni, non collegate tra loro, in 4 giorni.
La prima stagione migliore della seconda.
Jessica Biel bellissima.
Perfetto Bill Pullman che interpreta Robin Williams che interpreta Harry Ambrose.

Leggi tutto

Ok, siamo tutti peccatori, ma… / 8 Dicembre 2020 in The Sinner

Appena finita la prima stagione, “Cora”. Scelta un po’casuale, aspettative vicine allo zero e invece… una discreta sorpresa.

Tratta un tema fortemente psicologico, la colpa, che accomuna detective e indagata/colpevole/vittima. Ma forse il tema abbraccia tutti i personaggi e gli spettatori, perché ok siamo tutti peccatori o ci sentiamo tali.

La storia arranca all’inizio, si perde un po’ perché il filone investigativo si complica senza troppi preamboli. Ma alla fine la struttura di trama regge il colpo. Soprattutto di una recitazione della protagonista, piuttosto confusa e bidimensionale. Ma la storia regge e invece il personaggio dell’investigatore convince, incuriosisce.

Mi aspettavo fuochi d’artificio allo svelare del mistero finale della storia di Cora, scenari più estremi, invece il tutto sembra ridursi a …(no spoiler). Tutto sommato, il low profile, dopo droga sesso e violenza psicologica, mi ha convinto.

In generale, mi sembra un buon prodotto rispetto a molti altri thriller visti su Netflix. Non mi spello le mani per gli applausi, ma clicco subito sulla seconda stagione.

Leggi tutto

Un buon clone di True Detective / 25 Giugno 2019 in The Sinner

Serie di 8 puntate che inizia col botto e usa le altre 7 per ricostruire i pezzi. Per nichilismo e apatia dei protagonisti , ricorda molto True Detective 1 e 3 (sottolineo “ricorda”). Oltre , soprattutto, per l’indagine “a ritroso”.
Non è una serie esaltante, ma è ben fatta e non lascia buchi qua e là.
Tutto viene spiegato , tutto ha una motivazione .
Strepitosa Jessica Biel , di cui avevo onestamente perso le tracce e di cui , prima, non avevo un gran ricordo come attrice

Leggi tutto

Serie interessante. / 15 Aprile 2018 in The Sinner

In concomitanza con la lettura del romanzo di Petra Hammesfahr sto guardando la serie che ne è stata tratta.
Cora Toretti conduce all’apparenza una vita perfetta accanto al marito Mason e al figlioletto.
Tutto sembra scorrere tranquillo fino a quando un pomeriggio, durante una gita al lago, Cora aggredisce e uccide a pugnalate un ragazzo reo di amoreggiare davanti a tutti con la propria fidanzata.
Che cosa ha spinto Cora a uccidere cosi’ brutalmente quel giovane? Cosa si nasconde nella sua mente? È ciò che tenterà di scoprire il detective Hambrose, rimasto affascinato dalla donna.
Un thriller psicologico inquietante e misterioso incentrato su due figure tormentate, da una parte Cora(Jessica Biel ritorna da dove ha avuto inizio la sua carriera, la serie tv), una donna malinconica e dalla psiche deviata a causa del bigottismo della figura materna e il detective Hambrose(un sempre bravissimo Bill Pullman), un uomo problematico con un matrimonio fallito alle spalle e una relazione sadomaso.
Finora serie più che interessante.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.