5 Recensioni su

The O.C.

/ 20036.8299 voti
serie tvThe O.C.
Creata da:

30 Agosto 2015 in The O.C.

Il personaggio di Seth Cohen varrebbe da solo un 10 strameritato, ma la serie era un po’ deboluccia anche se godibile.

13 Giugno 2014 in The O.C.

Ogni tanto mi capita di fare zapping di primo pomeriggio e di imbattermi in “[b]O.C.[/b], un telefilm che ha cercato di seguire le orme dei fortunati “Beverly Hills 902010” e “Dawson’s Creek”, fallendo poi dopo quattro misere stagioni…un telefilm che mi ha entusiasmato solo nelle prime puntate, poi è diventato un continuo di paturnie varie da parte di una delle protagoniste(Mischa Barton che con questo telefilm doveva spiccare il volo come attrice e invece è rimasta sempre ancorata al suo nido), di troieggiamenti vari da parte di buona parte del cast femminile, di argomenti scottanti come droga, abuso di psicofarmaci da parte degli adolescenti, omosessualità trattate all’acqua di rosa…l’unico motivo di interesse era il protagonista, giovane ribelle ottimamente caratterizzato, ma poi totalmente mutato nel corso delle puntate.

Leggi tutto

Peccato! / 18 Aprile 2014 in The O.C.

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

The O.C. racconta la vita di Seth, Summer, Marissa e Ryan nella bellissima quanto ipocrita Newport, Orange County. Ryan è un ragazzo di Cino che viene arrestato per furto d’auto insieme al fratello maggiore, Tray. Il suo avvocato, Sandy Cohen, decide di portarlo con sè a casa, dopo che il ragazzo era stato abbandonato dalla madre in seguito all’arresto, così Ryan e Seth diventano veri e propri fratelli. La prima stagione l’ho trovata stupenda, tra le prime stagioni più belle in assoluto a mio parere, divertente, sarcastica, piena di colpi di scena e con un eccellente sviluppo dei personaggi ai quali non puoi fare a meno di affezionarti (chi non ama Seth Cohen?!!), peccato che già nella seconda stagione si avverta un calo: meno umorismo e più dramma, fino ad arrivare al culmine nella terza stagione, dove pensi che non possa esistere nulla di più tragico della vita di questi poveri ragazzi! Per non parlare della quarta stagione che ho smesso di guardare dopo il primo episodio. Mi chiedo veramente come riescano a rovinare un prodotto così buono nel giro, non di 6, ma di ben 2 stagioni!!!

Leggi tutto

16 Dicembre 2013 in The O.C.

Ad una splendida prima stagione sono seguite altre 2 oscene, ma ha il pregio di essere stato comunque meglio di Dawson’s Creek.

IL Telefilm / 31 Luglio 2013 in The O.C.

The O.C. non è un telefilm qualunque, ma è IL telefilm. Ti fa riflettere, ti fa sorridere, ti fa piangere e ti fa arrabbiare. Ogni personaggio ha la sua storia, ha la sua personalità e il loro perfetto amalgamarsi ha reso possibile la riuscita del telefilm. Nonostante la bella vita, le belle case e i tanti soldi (TROPPI!!!) i personaggi devono far fronte a morti improvvise e devastanti. Non tutto è rose e fiori.. ma nonostante questo emerge la volontà di ognuno di rimboccarsi le maniche, alzarsi e andare avanti, sempre a testa alta e sempre più forti di prima. A chi non ha mai visto The O.C. dico: peccato, se hai tempo GODITELO!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.