Recensione su The Mandalorian

/ 20197.724 voti
serie tvThe Mandalorian
Creata da:

Eccezionale / 27 Gennaio 2020 in The Mandalorian

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non sono un fan sfegatato di Star Wars , mi piace molto la saga e basta . Per questo ho chiesto che “livello” di conoscenza servisse per guardarla.
Ebbene, la serie è veramente per chiunque. Gli estimatori, coglieranno tantissimi richiami al filone principale(macchine, armi , personaggi) mentre anche i neofiti possono guardarselo tranquillamente.
La serie è colossale in tutto : trama, personaggi, effetti speciali, pathos.
Ma tutto poggia sul rapporto Mandalorian – Child (vi prego, basta con “baby yoda”…Yoda è morto , non c’entra nulla il nomignolo…e lo so io , che di Star Wars non sono certo un mega espertone) : il lato scuro (rigorosamente senza “O” iniziale eh) , solitario e criptico del Mandalorian si incastra alla perfezione con la tenerezza e la simpatia del piccolo esserino verde, a cui non è possibile non affezionarsi. Chi afferma il contrario, mente.
Uno parla poco, uno non parla…ma il legame è fortissimo e regge da solo la serie.
Lasciamo perdere gli effetti speciali : livello stratosferico.
Onestamente confido e spero in tante altre stagioni. Ben conscio che -sigh – purtroppo The Child crescerà…
Piccolo capolavoro.

6 commenti

  1. Stefania / 23 Marzo 2020

    Ieri sera, ho visto il primo episodio, trasmesso in chiaro su Italia 1 (e pare che si fermeranno a quello, sgrunt!) e mi è piaciuto: non sono una fan di Star Wars (ho visto solo la prima trilogia e il primo film della seconda e non sono brava a ricordare le connessioni fra i personaggi), ma hai ragione, questa serie mi sembra veramente “per tutti”. Ci sono degli elementi presenti nella saga, ok (perfino le dissolvenze tra una scena e l’altra!), ma tutto si muove in autonomia (mi pare). E, finalmente, ho visto “dal vivo” la-piccola-creatura-che-somiglia-a-Yoda ( 😀 ), mi sono emozionata, uah uah!

  2. Insomnium / 23 Marzo 2020

    E pensa che x me , la prima puntata forse è la peggiore di tutte!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext