Recensione su The Mandalorian

/ 20197.723 voti
serie tvThe Mandalorian
Creata da:

Hiya, Mando! / 29 Dicembre 2019 in The Mandalorian

Ecco, quando la Disney non pasticcia con la Forza e gli Skywalker riesce pure a fare robe decenti, come in Rogue One. E come in questo caso.
Non c’è male, considerando le aspettative bassissime che avevo.
Certo ci sono difettucci qui e là (alcuni endemici delle produzioni WD – come la morale e il concept di alcuni personaggi finalizzato al merchandising – altri di diverso tipo, più tecnici) ma nel complesso si salva ed è molto più che sufficiente. C’è di buono, soprattutto, che non annoia, e per un prodotto di questo tipo trovo sia molto importante.
Voto: 7 per la sorpresa positiva, augurandomi che non si vada a calare con la prossima S2.

4 commenti

  1. Insomnium / 15 Gennaio 2020

    ciao,
    bisogna aver visto anche gli Star Wars precedenti o si può guardare la serie anche da “ignoranti” o semi-tali?

    • Noloter / 15 Gennaio 2020

      Il serial è pensato per essere visto anche da chi non ha mai sentito parlare di SW; non è un prodotto di nicchia per starwarsiani (a differenza del film Rogue One, lì bisognava conoscere almeno Ep4 per capirci qualcosa), l’intento è massimizzare il bacino d’utenza.
      Trascurando design e nomi di cose, pianeti e alieni, di SW in effetti ha ben poco, al punto che, eliminando il contesto fantascientifico, con qualche ritocchino minimo la storia potrebbe essere ambientata benissimo in qualunque epoca della nostra Terra (io ne avrei in mente un paio).

  2. Insomnium / 16 Gennaio 2020

    grazie!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext