The 100

/ 20147.5104 voti
The 100

Nel 2110, a causa dell'alto grado di tossicità dell'aria della Terra, il genere umano è costretto a vivere nelle stazioni spaziali orbitanti intorno ad essa. Con l'aumento della popolazione e con lo scarseggiare delle risorse primarie, i rappresentanti del governo decideranno di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare la Terra e creare una nuova comunità.

ATTORI PRINCIPALI: , Eliza Taylor, Bob Morley, Marie Avgeropoulos, Adina Porter, Lindsey Morgan, Richard Harmon, Alycia Debnam-Carey, Ricky Whittle, Thomas McDonell, Paige Turco, Isaiah Washington, Henry Ian Cusick, Devon Bostick, Christopher Larkin, Alessandro Juliani, Eve Harlow, Raymond J. Barry, Johnny Whitworth, Erica Cerra, Eli Goree, Michael Beach, Jarod Joseph, Chelsey Reist, Zach McGowan, Steve Talley,
GENERE: Avventura, Drama, Sci-fi
NETWORK: The CW

Imperdibile…più o meno / 30 marzo 2016 in The 100

Niente male davvero, una bella serie tv, trama e ambientazione avvincenti, i personaggi un po meno....continuerò a guardarla anche se non sopporto manco uno dei personaggi

Imperdibile / 4 gennaio 2016 in The 100

Bellissima avvincente ogni puntata e' ricca di ogni tipo di emozione , amore combattimento , adrenalina pura alternata a scene di forte impatto emotivo e a volte commuoventi introspezioni del animo umano diviso nella lotta per la sopravvivenza fra ciò che è giusto sacrificare o meno e perché , cast favoloso ambientazioni molto ben fatte , per chi ama... continua a leggere »

DeCento / 8 settembre 2015 in The 100

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Che peccato. L'idea di partenza è molto carina, le ambientazioni molto ben fatte e gli attori anche abbastanza bravi. Peccato non riesco ad andare avanti perchè non riesco a sopportare un personaggio che sia uno. La saccente biondina con un nome da uomo che si crede un dottore, il belloccio tira-e-molla-e-ritira-e-rimolla-anche-con-l'altra, il... continua a leggere »

Da vedere / 23 luglio 2015 in The 100

Serie tv che gioca molto sull'impatto emotivo, dal punto di vista scientifico non esattamente corretta, tuttavia assolutamente da vedere! Aspetto con ansia la 3 stagione!

FANTASTICA / 3 luglio 2015 in The 100

Serie tv di avventura, fantascienza... fantastica!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - I Cento

Ambientato in un anno indeterminato di un lontano futuro, 97 anni dopo che una guerra nucleare ha devastato la Terra, gli ultimi esseri umani rimasti abitano in un assembramento di 12 stazioni spaziali in orbita attorno alla Terra. L'unione di queste navicelle è noto come "l'Arca". 100 minorenni condannati per vari reati (per cui verrebbero puniti con la morte superati i 18 anni) vengono inviati sulla superficie terrestre per testare la loro abitabilità. Tra loro c'è Clarke Griffin, la figlia diciassettenne del capo ufficiale medico, la Consigliera Abigail Walters, dell'Arca e del capo ingegnere Jake Griffin. l 100 scoprono una terra lussureggiante piena di nuove meraviglie e pericoli. Clarke si accorge subito che qualcosa era andato storto: infatti il gruppo dei 100 sarebbe dovuto atterrare sul Monte Weather (centrale di emergenza nell'ex-stato della Virginia negli ex-Stati Uniti), in cui erano state sistemate le provviste, ma si ritrovano dalla parte opposta. Un piccolo gruppo di cinque ragazzi, tra cui Clarke, si dirige a Monte Weather per portare cibo e rifornimenti nel luogo dell'atteraggio mentre il resto rimane al sito di atterraggio a celebrare il loro nuovo mondo. Jasper, uno dei cinque, viene ferito e rapito. I ragazzi realizzano quindi di non essere soli. Sull'Arca, il Cancelliere Jaha, è stato ferito da un'arma da fuoco, quindi al Consigliere Kane, viene affidato l'incarico di Cancelliere pro-tempore. Il nuovo leader non crede nella misericordia in un luogo in cui ogni reato è un crimine capitale e va punito con la morte.

GUEST STAR: , Kelly Hu, Terry Chen, Richard Harmon, Sachin Sahel, Alessandro Juliani,
AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-19

Stagione 1

1x2 - Competenze terrestri

Il Cancelliere viene a sapere del probabile destino di suo figlio Wells. Abigail recluta Raven, un ingegnere meccanico, per riparare una capsula di atterraggio che consentirebbe ad entrambe di andare a terra. Intanto sulla Terra, Clarke insieme a Wells, Finn e Bellamy, decide di salvare Jasper, che è stato rapito dai Terrestri. Lo scoprono legato ad un albero con una trappola tesa sotto di lui. Riescono a tornare al campo con Jasper. Bellamy costringe i 100 a togliersi i bracciali (che sarebbero serviti all'Arca per monitorare le loro funzioni vitali) perché ormai sono liberi e non vogliono avere più niente a che fare con chi li aveva condannati sull'Arca. Tuttavia, Clarke riesce a mantenere il suo braccialetto per segnalare all'Arca che è ancora viva e che la Terra è abitabile. I 100 sono osservati, sia dall'Arca nello spazio sia da un Terrestre tra gli alberi.

GUEST STAR: , Lindsey Morgan, Rhys Ward, Richard Harmon, Sachin Sahel,
AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-26

Stagione 1

1x3 - La terra uccide

Nel flashback di un anno prima sull'Arca, il padre di Clarke scopre un problema con i rifornimenti e il depuratore di ossigeno e lo racconta ad Abigail mentre Clarke origlia di nascosto. Clarke si confida con Wells e suo padre viene successivamente arrestato dal Cancelliere Jaha e giustiziato. Nel presente, un disperato tentativo di curare le ferite di Jasper porta Clarke, Finn, e Wells fuori dall'accampamento per cercare un'alga con proprietà antibiotiche. Bellamy e altri ragazzi vanno a caccia di cibo e sono seguiti da Charlotte, una tredicenne con un passato travagliato. Una letale tempesta di nebbia acida coglie tutti di sorpresa, costringendo Clarke, Finn, e Wells a cercare riparo all'interno di un'auto sepolta. Il gruppo di Bellamy si ritrova nel mezzo della stessa tempesta, e Bellamy e Charlotte riescono a rifugiarsi all'interno di una grotta. Il campo è anch'esso colpito, costringendo i cento a chiudersi sulla navicella. Mentre sono intrappolati, Clarke affronta Wells riguardo il suo tradimento che ha provocato la morte del padre, per scoprire poi che era in realtà sua madre che aveva parlato al Cancelliere e non Wells. Più tardi, Charlotte, seguendo il consiglio che Bellamy le aveva dato in precedenza, fraintendendo il significato delle sue parole, uccide Wells.

AUTORE: , Elizabeth Craft, Sarah Fain,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-04-02

Stagione 1

1x4 - La legge di Murphy

Clarke decide di togliersi il braccialetto per far capire a sua madre che la odia per aver ucciso suo padre e lo dà a Monty, che annuncia lo può utilizzare per costruire una radio per contattare l'Arca. Octavia tenta di convincere Jasper ad andare oltre il muro del loro accampamento e scherzando trovano però due dita mozzate di Wells ed il coltello di Murphy. Clarke decide di incolpare pubblicamente Murphy, nonostante Bellamy le suggerisca di non farlo, e incita una folla smaniosa di vedere Murphy impiccato. Tuttavia, Charlotte confessa di aver ucciso Wells e Murphy viene liberato. Più tardi, Murphy conduce una rivolta per punire Charlotte, ma lei fugge con Clarke e Finn in un rifugio antiatomico segreto che aveva trovato Finn. Charlotte però scappa e corre in mezzo alla foresta urlando in modo che Murphy riesca a trovarla. Bellamy cerca di portarla via, ma si ritrovano sul bordo di un dirupo. Charlotte si suicida e Bellamy bandisce Murphy. Al campo, Monty tenta di comunicare con la radio costruita fallendo a causa di cortocircuito. Finn corre al rifugio segreto colmo di frustrazione, ma Clarke lo segue e fanno l'amore. Sull'Arca, Abigail e Raven cercano di acquisire un regolatore di pressione per la capsula, ma Kane lo scopre e arresta Abby che ordina a Raven di partire senza di lei. Raven si lancia fuori dall'Arca e si prepara a entrare nell'Atmosfera. I 100 notano la scia lasciata dalla capsula e decidono di recarsi nel luogo dell'atterraggio.

AUTORE: , T.J. Brady, Rasheed Newson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-04-09

Stagione 1

1x5 - Ultimi bagliori del crepuscolo

Raven raggiunge con successo il suolo ma sviene all'impatto. Bellamy raggiunge il luogo dell'atterraggio prima che lei si risvegli e rimuove la radio, gettandola in un fiume vicino. Clarke e Finn raggiungono il modulo e aiutano Raven a riprendere conoscenza. Clarke scopre che Raven è la ragazza di Finn rimanendone ferita. I tre raggiungono Bellamy, informandolo del piano per l'eliminazione di 300 persone, e che, anche se ha sparato a Jaha, egli è vivo.Convinto da Clarke che non è un assassino, Bellamy aiuta a ritrovare la radio. Quando Raven comunica che non può ripararla in tempo,pensano ad un piano di riserva, facendo scoppiare i razzi della capsula di atterraggio creando un segnale luminoso che potrà essere visto dall'Arca. Sull'Arca, il piano approvato per la riduzione della popolazione prevede l' isolamento di una sezione , l'induzione del sonno ed il blocco dell'alimentazione di ossigeno. Jaha intende essere presente nella sezione. Abigail cerca disperatamente un altro modo, finalmente rivela alla popolazione dell'Arca il video registrato dal marito. Questo fa sì che alcuni residenti si offrano volontari per il sacrificio, abbastanza persone per soddisfare le esigenze del piano di abbattimento. Jaha intende ancora essere parte della popolazione che si sta sacrificando, ma viene convinto da Kane a sopravvivere. Dopo l'abbattimento, Abigail e Jaha siedono nella cella di Abigail e meditare sugli eventi recenti. Guardano con sorpresa i razzi che appaiono nella finestra sopra la cella e scoprono che i ragazzi sono vivi. Nel frattempo, Octavia viene catturata da un Terrestre.

AUTORE: Bruce Miller
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-04-16

Stagione 1

1x6 - Custode di sua sorella

Viene rivelata la storia di Bellamy e Octavia. Nel presente, Bellamy va alla ricerca di Octavia ma senza successo. Bellamy forma una spedizione per andare nel bosco al fine di trovare Octavia, nel frattempo Clarke e Raven si recano nel bunker segreto di Finn nella speranza di trovare un trasmettitore radio con cui contattare l'Arca. Bellamy, Finn e Jasper salvano Octavia e Finn viene accoltellato nello scontro col Terrestre.

AUTORE: , Tracy Bellomo, Dorothy Fortenberry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-04-23

Stagione 1

1x7 - La tempesta

I 100 devono vedersela con Finn in punto di morte, e col Terrestre catturato che lo ha pugnalato, il tutto nel bel mezzo di un uragano. Finn si potrebbe salvare grazie a Raven che crea un collegamento con l'Arca, Clarke mette in pratica le competenze mediche di Abby, e il Terrestre mostra ad Ottavia il farmaco adatto a salvare Finn. Sull' Arca, Abby vede annullata la sua condanna a morte, ma viene rimossa dal Consiglio. Il suo posto è assegnato all'ex-cancelliere Diana Sydney che però ha altre intenzioni. L'arca inizia i preparativi per Progetto Exodus, l'evacuazione dell'arca, ma la navicella ha spazio solo per circa il 25% degli abitanti.

AUTORE: , Akela Cooper, Kira Snyder,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-04-30

Stagione 1

1x8 - Lo sballo di un giorno

Viene stabilito un collegamento video con l'Arca. L'arca informa i 100 di un deposito sotterraneo nelle vicinanze che può servire come rifugio per l'inverno. Bellamy e Clarke indagano, pur essendo seguiti da un ragazzo che ha fatto un patto col comandante Shumway (al fine di garantire un posto sulla prima navicella del Progetto Esodo per sua madre). Ottavia rafforza il suo legame col terrestre (chiamato Lincoln) e lo aiuta a fuggire mentre il campo è sotto l'effetto di bacche allucinogene. Solo Octavia, Finn, e Raven non ne hanno ingerite. Lincoln viene visto da Finn mentre scappa, ma Finn non lo smaschera. Le allucinazioni di Bellamy lo mettono di fronte alle sue azioni e nel delirio affronta Jaha. Sta per essere ucciso dal ragazzo ma Clarke lo salva e lo rassicura, convincendolo a parlare con Jaha. Egli viene graziato da Jaha in cambio di informazioni sul tentativo di assassinio. Questo porta l'arresto e la detenzione di Comandante Shumway, che, visitato da Diana Sydney si scopre essere il mandante dell'assassinio di Jaha. Diana uccide Shumway nella sua cella.

GUEST STAR: , Terry Chen, Kate Vernon,
AUTORE: , Elizabeth Craft, Sarah Fain, Andrei Haq,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-05-07

Stagione 1

1x9 - Il giorno dell'unità

Il "Giorno dell'Unità" si festeggia l'unione delle stazioni spaziali orbitanti attorno alla Terra. Sulla Terra il loro collegamento video dell'evento di celebrazione viene interrotto quando una bomba esplode durante la cerimonia per gli ingegneri dell'Arca. Diana si ammutina e cerca di far partire la prima navicella con la classe lavoratrice dell'arca. Durante il lancio della nave, che non è stata completamente scollegata dai sistemi principali, vengono provocati danni enormi e un livello dell'Arca subisce un'interruzione di corrente. Al suolo Finn organizza un incontro con il leader Terrestre locale attraverso Lincoln nel tentativo di vivere in pace. Clarke è invitata a rappresentare il gruppo, e va alla riunione. L'incontro non va esattamente come previsto e diversi colpi vengono sparati da entrambe le parti. Quella notte, Clarke e Bellamy vedono la discesa di una navicella, che però va troppo veloce e cui non si aprono i paracadute, schiantandosi violentemente in lontananza. Clarke è scioccata perché pensa che sua madre sia su quella navicella.

AUTORE: , Kim Shumway, Kira Snyder,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-05-14

Stagione 1

1x10 - Io sono diventato la morte

John Murphy fa ritorno al gruppo. Era stato catturato dai Terrestri che lo hanno torturato per informazioni sui 100. Presto, un virus emorragico mortale (tipo ebola) si diffonde grazie alla presenza di Murphy, che è stato utilizzato dai Terrestri per diffondere debolezza tra il gruppo in preparazione per un attacco. Raven costruisce una bomba per impedire ai grounders di attraversare il ponte descritto nel precedente episodio. Bellamy dà a Jasper il compito di far esplodere la bomba. La bomba è un successo e scoppia proprio quando il gruppo di incursori raggiunge il ponte. Murphy soffoca un membro del gruppo che aveva, qualche episodio prima, avvolto la corda attorno al suo collo per impiccarlo.

GUEST STAR: , Richard Harmon, Ricky Whittle,
AUTORE: , T.J. Brady, Rasheed Newson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-05-21

Stagione 1

1x11 - La calma

Sulla Terra un incendio nel campo distrugge la gran parte degli alimenti, il gruppo invia delle squadre a caccia. Clarke, Finn, e un giovane di nome Miles vi prendono parte. Clarke e Finn sono catturati da Anya e portati al campo Terrestre. Clarke è incaricata di salvare una vittima dell'esplosione al ponte, la sorella di Anya. Clarke lotta per salvarla ma non ci riesce. Finn è portato via per essere giustiziato. Clarke sfugge uccidendo la sua guardia. Bellamy, Raven, Ottavia, e Monty ricercano la squadra mancante. Nei boschi, Octavia e Raven scoprono Miles ferito. Monty scompare però misteriosamente dopo aver sentito un segnale strano sui loro walkie-talkie. Nel mentre Kane si risveglia su un'arca devastata, cerca sopravvissuti e si rende conto che qualcuno è vivo nel centro di monitoraggio della Terra (il controllo centrale dell'Arca). Egli entra in contatto con Jaha che è ancora vivo, e cerca di resettare e riportare on-line i sistemi. Mentre si stimano i danni, con oltre metà della popolazione dell'arca probabilmente morta, scoprono che ci sono sopravvissuti vicino all'ancoraggio dell'Exodus. Kane passa attraverso un tunnel con cavi di collegamento roventi e trova i sopravvissuti, tra cui Abby.

GUEST STAR: Lindsey Morgan
AUTORE: Bruce Miller
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-05-28

Stagione 1

1x12 - Noi Siamo Terrestri: Dichiarazioni Di Guerra (1)

Clarke viene ricatturata da Anya e tenuta in un accampamento temporaneo in cui arriva un Terrestre con un livello di comando maggiore rispetto ad Anya (Tristan). Tristan prende il comando del gruppo Terrestre ed ordina di uccidere Clarke , ma il suo carnefice si rivela Lincoln. Essi cavalcano fino ad una radura dove Clarke ritrova Finn ancora vivo. Lincoln conduce i due in una rete di gallerie sotterranee di una vecchia miniera occupata da un'altra tribù di cui gli stessi Terrestri hanno paura - Mietitori. I Mietitori sono forti e feroci cannibali. Lincoln crea un diversivo per i Mietitori, permettendo Clarke e Finn di fuggire. Tornati al campo scoprono che Murphy ha preso in ostaggio Jasper sulla navicella. Bellamy scambia se' stesso con Jasper. Mentre Raven e Jasper tentano di aprire la porta della navicella, Murphy si prepara a impiccare Bellamy. La porta si apre mentre Bellamy sta per soffocare, e Murphy scappa al livello superiore, mentre gli altri salvano Bellamy. Murphy fa esplodere tutta la polvere da sparo rimasta per creare un passaggio nella parete della navicella e riesce a scappare. Clarke convince il gruppo a fuggire dal campo e dirigersi verso l'oceano. Sull'Arca Jaha realizza che l'unico modo per salvare il resto dei cittadini è quello di utilizzare l'Arca come una navicella di salvataggio dividendola nelle originarie stazioni.

GUEST STAR: Richard Harmon
AUTORE: , Tracy Bellomo, Akela Cooper,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-06-04

Stagione 1

1x13 - Noi Siamo Terrestri: Gli Uomini Della Montagna (2)

Dopo essere sopravvissuti al tentativo di fuga dal loro campo, i 100 vengono attaccati dai Terrestri di ricognizione e sono costretti a ritirarsi al campo. Nel frattempo, i restanti 1.000 cittadini dell'Arca si preparano a tornare sulla Terra. Il Cancelliere Jaha si sacrifica per dare al resto della popolazione una possibilità di sopravvivere. La stazione Mecha riesce ad atterrare in sicurezza. Al campo fortificato dei 100, Tristan conduce i Terrestri all'attacco. Finn e Lincoln si presentano conducendo un gruppo di Mietitori nella carneficina. Anya viene catturata, e la maggior parte dei 100 si chiude nella navicella. Jasper riesce ad attivare i razzi, uccidendo tutti i Terrestri fuori con una grande esplosione (compresi alcuni dei 100 feriti, due dei quali Finn e Bellamy). Mentre emergono dalla navicella e osservano la devastazione arrivano bombolette con gas. Anya dice: "Gli uomini di montagna!" Tutti svengono. Clarke si sveglia intrappolata in una stanza d'ospedale molto tecnologica. Vede Monty chiuso in una stanza dall'altra parte del corridoio. Un cartello accanto alla sua porta dice "Mount Weather - Reparto di Quarantena".

GUEST STAR: Lindsey Morgan
AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-06-11

Stagione 2

2x1 - I quarantotto

Clarke si sveglia all'interno di una stanza e, sentendosi in trappola, tenta la fuga rompendo il vetro dell'oblò e tenendo in ostaggio una ragazza delle pulizie di nome Maya. Scopre così di essere rinchiusa all'interno di un enorme bunker sotterraneo che si estende su più livelli all'interno di Mount Weather, popolato da un'intera popolazione di essere umani. Viene fermata e condotta in un'area medica dove viene curata e qui le fa visita Dante Wallace, il capo di questa comunità. Dante si presenta come un amico, tranquillizzandola sulla salute dei suoi altri 47 compagni che si trovano all'interno del bunker al sicuro, conducendola da loro. Dante spiega che il suo popolo è costretto a vivere all'interno del bunker dato che non sono in grado di resistere alle radiazioni presenti all'esterno, cosa che i Terrestri possono fare essendo dotati di geni più forti. Anche i sopravvissuti dell'Arca possono sopravvivere dato che hanno assimilato radiazioni solari per generazioni. Clarke si riunisce ai sopravvissuti dei 100, tra cui ci sono Monty e Jasper. I ragazzi si sentono come a casa e felici di essere finalmente al sicuro, ma Clarke non si fida e tenta la fuga. Jasper e Maya la fermano appena in tempo, dicendole che se fuggisse senza il consenso, aprendo una delle porte del bunker, potrebbe uccidere tutti gli abitanti di Mount Weather per via di una fuoriuscita delle radiazioni. Clarke dunque accetta riluttante di rimanere, non sentendosi al sicuro, ma fingendosi convinta. Bellamy, dopo l'esplosione dei razzi, assieme a Sterling e Monroe, insigue Tristan che ha catturato Finn. Solo l'intervento di Kane permette agli ex criminali dell'Arca di sconfiggere il comandante dei Terrestri. Kane è a capo di un gruppo composto di ex-guardie dell'Arca e Abby, e chiede ai giovani di portarli al loro campo. Lì vi trovano Raven in fin di vita e Murphy, che viene subito alle mani con Bellamy. Kane, ora Cancelliere e leader dei sopravvissuti dell'Arca, arresta i due giovani e riaccompagna tutti al nuovo campo, soprannominato "Campo Jaha". Qui Kane promette ad Abby che fara il possibile per ritrovare sua figlia e gli altri 100, pensando che siano stati catturati dai Terrestri. Nel frattempo Lincoln, resosi conto che la freccia che ha ferito Octavia è avvelenata, la porta al suo vecchio villaggio in cerca di un antidoto, consapevole che ciò potrebbe causare la sua morte in quanto è visto come un traditore.

AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-22

Stagione 2

2x2 - Una scoperta agghiacciante

aha scopre un neonato nell'ultima stazione rimasta dell'Arca, e decide di approdare sulla Terra per salvarlo. Mentre Jasper stringe amicizia con Maya e gli altri si ambientano nel bunker, Clarke è molto sospettosa riguardo alle intenzioni del popolo di Mount Weather. Con uno stratagemma si infiltra in una stanza tenuta a loro segreta dove scopre Anya e altri Terrestri tenuti prigionieri in gabbia e costretti a donare il sangue agli abitanti del bunker per curarli dalle radiazioni. Octavia viene curata da Nyko, amico di Lincoln e curatore del suo villaggio, che la informa anche che Lincoln si è sacrificato per lei, consegnandosi al suo capovillaggio per essere giustiziato. Octavia quindi prende in ostaggio Nyko e tratta con Indra, il capovillaggio, la liberazione di Lincoln. Al tramonto, momento dello scambio, vengono attaccati dai Falciatori, che feriscono Octavia e rapiscono molti Terrestri, tra cui Lincoln e Nyko. Abby esegue un rischioso intervento per togliere la pallottola e salvare la vita a Raven. L'operazione riesce e lei miracolosamente sopravvive; dovrà però accettare il fatto di aver perso l'uso della gamba. Intanto il Jaha scopre che il neonato è solo una sua visione di suo figlio Wells, data dal suo istinto di sopravvivenza, ma decide comunque di raggiungere la Terra: lanciandosi dall'Arca a bordo di una capsula atterra in una zona desertica. Abby libera Bellamy e Murphy e li arma, per farli partire con Finn, Sterling e Monroe per cercare i sopravvissuti dei 100, contro il volere di Kane, che preferiva attendere.

GUEST STAR: Raymond Barry
AUTORE: Michael Angeli
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-29

Stagione 2

2x3 - Oltre la paura

Abby viene punita severamente da Kane per avergli disobbedito. Clarke libera Anya e fugge da Mount Weather con lei: scopre così che il bunker è collegato alle miniere dei Falciatori, da cui riescono a fuggire a fatica. Clarke viene però ricatturata dai soldati di Mount Weather, ma Anya, che era fuggita, torna indietro e la salva. Le due ragazze riescono a fuggire lanciandosi da una cascata, ma qui Anya stordisce Clarke e la lega, dicendole che è intenzionata a portarla al suo villaggio come prigioniera. Finn e gli altri catturano un Terrestre che indossa l'orologio del padre di Clarke; dopo averlo torturato e avergli strappato delle informazioni sull'ubicazione del villaggio dove sono prigionieri i loro compagni, Finn lo uccide a sangue freddo. Indra e un gruppo di guerrieri tende un'imboscata a dei Falciatori per liberare i loro prigionieri: la strategia funziona grazie all'intervento di Octavia che salva anche la vita ad Indra, ma nei prigionieri c'è solo Nyko e non Lincoln. Difatti Lincoln viene portato dai Falciatori all'interno della miniera, dove viene consegnato agli uomini di Mount Weather. I Falciatori sembra che collaborino con gli abitanti del bunker. Kane si scusa per gli errori commessi e cede il ruolo di Cancelliere ad Abby, poi parte con dei soldati e un prigioniero Terrestre alla ricerca di Finn e gli altri 100.

AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntyre,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-05

Stagione 2

2x4 - Verso la città di Luce

Jaha viene salvato da un ragazzino di nome Zoran. La famiglia di Zoran sta attraversando il deserto per raggiungere un luogo chiamato "Città della Luce" dove tutti sono accettati, in quanto sono stati cacciati dal loro popolo dopo che si sono rifiutati di lasciar morire Zoran, ritenuto debole e inadatto a vivere in quanto sfigurato per via delle radiazioni. Durante le ricerche Finn e gli altri si imbattono in una stazione dell'arca distrutta. Per salvare Mel, l'unica sopravvissuta, Sterling muore e Monroe viene ferita. Inoltre il gruppo viene attaccato da dei Terrestri messi in fuga da Octavia. Bellamy decide di separarsi: lui ed Octavia torneranno al campo con i feriti, Finn e Murphy (che ha riconquistato la fiducia del gruppo) continueranno le ricerche. Anya e Clarke, con alcune difficoltà, riescono a seminare gli inseguitori. Con uno stratagemma Clarke riesce a rovesciare le parti e a catturare Anya conducendola al nuovo campo, individuato per caso. Raven recupera l'uso della gamba grazie a un tutore costruito da Wick. All'interno del bunker, Dante tiene all'oscuro i 47 della fuga di Clarke, ma Monty inizia ad essere sospettoso, al contrario di Jasper che è sempre più preso dalla nuova e perfetta vita. Il padre di Zoran cede Jaha a dei Terrestri come prigioniero in cambio di un cavallo. Fuori dal campo Clarke libera Anya e ci stipula un'alleanza per liberare i prigionieri all'interno di Mount Weather ma un colpo di fucile uccide la leader dei Terrestri.

AUTORE: Kim Shumway
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-12

Stagione 2

2x5 - Scienza pericolosa

Clarke viene portata al campo Jaha, dove riceve le cure mediche e si riunisce con Bellamy, Octavia e Raven, che decidono di aiutarla a cercare Finn e Murphy. Kane cerca di trovare un accordo pacifico con i Terrestri ma viene catturato e imprigionato in una cella, dove incontra Jaha, anch'egli prigioniero. Nel frattempo, Lincoln viene sottoposto a crudeli esperimenti a Mount Weather. Jasper salva Maya dalle radiazioni, a causa di una falla nel condotto di areazione, donandole il proprio sangue. Dopo la guarigione di Maya, Cage, il figlio di Dante chiede ai torturatori di Lincoln se continuare con il programma o fare degli esperimenti sui 47. Nella foresta, Finn trova i vestiti di Clarke in un villaggio e uccide decine di Terrestre con un mitra. Clarke arriva appena in tempo a osservare la brutalità delle azioni di Finn.

GUEST STAR: Raymond Barry
AUTORE: Charlie Craig
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-19

Stagione 2

2x6 - Una scelta per la vita

Due giorni dopo il massacro Raven scopre che Mount Weather sta disturbando le comunicazioni radio, impedendo loro di mettersi in contatto con eventuali superstiti dell'Arca. Un gruppo riesce a trovare la torre radio, ma sono costretti a dividersi quando la nebbia acida li attacca. Clarke si rende conto di non riconoscere più Finn. Bellamy e Octavia scoprono che Lincoln è diventato un mietitore, e Raven riesce a hackerare il sistema di comunicazioni di Mount Weather e ad ascoltare ciò che avviene all'interno della montagna. A Mount Weather, Wallace vuole convincere Jasper a trovare altri volontari per donare il sangue agli abitanti della montagna, ma Jasper non riesce nel suo compito. Tuttativa, quando Maya scopre che la perdita di radiazioni non era stata un incidente, rivela a Jasper che gli uomini della montagna stanno usando dei terrestri per effettuare trasfusioni di sangue. Jaha e Kane sono costretti a combattere tra di loro, ma nessuno dei due ha intenzioni di uccidere l'altro; una terrestre presente in cella con loro come testimone si rivela essere Lexa, comandante dei terrestri, e dice di credere ai loro buoni propositi di pace, e decide di mandare Jaha dai sopravvissuti con un messaggio: "lasciate il campo in due giorni o morirete".

AUTORE: Kira Snyder
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-03

Stagione 2

2x7 - A lungo in un abisso

I due giorni concessi da Lexa passano in fretta, ma Abby e Jaha non riescono a mettersi d'accordo sul da farsi; Jaha vorrebbe evacuare il campo e andare alla cosiddetta Città della Luce; Abby vorrebbe restare per aiutare i 47. Clarke, Octavia e Bellamy portano Lincoln alla vecchia base e scoprono che sono stati fatti degli esperimenti su di lui. Nyko cerca di ucciderlo per pietà ma il cuore di Lincoln si ferma prima; Clarke riesce però a farlo ripartire, e capisce che c'è una cura per i mietitori. Clarke capisce che possono offrire questa informazione ai terrestri in cambio della pace. Abby riesce a curare Lincoln e Lexa garantisce una tregua, ma vuole anche che Finn muoia, altrimenti la tregua non sarà valida. Nel frattempo, a Mount Weather, Jasper, Monty e Harper scoprono che i loro amici all'esterno sono vivi. La dottoressa Tsing scopre che per permettere alla sua gente di vivere all'esterno è necessario usare il midollo osseo di tutti i 47, uccidendoli. Nonostante Wallace si opponga al piano, suo figlio Cage agisce alle sue spalle e cattura Harper per prelevare il suo midollo osseo.

GUEST STAR: Rekha Sharma
AUTORE: James Thorpe
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-10

Stagione 2

2x8 - Il viaggiatore spaziale

Clarke torna al campo e rivela agli altri la richiesta di Lexa: i terrestri cesseranno gli attacchi non appena verrà consegnato loro Finn. La tensioni al campo Jaha continua a salire, alcuni vorrebbero consegnare Finn, altri no. In dei flashback viene mostrato come Finn si sia preso la colpa per la camminata spaziale di Raven; da qui il nome "Spacewalker". Al campo, Abby e Kane pensano di poter trattare con i terrestri chiedendo che a Finn venga fatto un processo, ma i loro piani saltano quando Finn si consegna di sua volontà ai terrestri. Clarke si reca alle porte del campo per incontrare Lexa, in un ultimo disperato tentativo di salvare la vita di Finn. Le chiede di poterlo salutare, e non appena si avvicina al ragazzo lo bacia e lo pugnala allo stomaco, uccidendolo.

AUTORE: Bruce Miller
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-17

Stagione 2

2x9 - Ricordati di me

Mentre Raven piange la morte di Finn, Clarke e il resto del gruppo dell'Arca si recano al villaggio dei terrestri, Tondc, per completare l'accordo di pace. Sulla strada Clarke è tormentata da visioni di Finn. Bellamy cerca di convincere Clarke a lasciarlo entrare a Mount Weather di nascosto, ma Clarke rifiuta, dicendo di non voler perdere anche lui. Arrivati al villaggio, Clarke brucia il corpo di Finn. Durante la veglia Lexa rivela a Clarke di come la sua amante sia stata usata come arma contro di lei, e afferma che l'amore è una debolezza. A cena, Kane dona a Lexa una bottiglia che si scopre essere avvelenata; Lexa incolpa i sopravvissuti dell'Arca, mentre Clarke pensa che la colpevole sia Raven. Bellamy capisce però che è stato Gustus, braccio destro di Lexa, ad avvelenare il suo bicchiere. Più tardi Clarke riflette sulle parole di Lexa sull'amore e decide di mandare Bellamy a Mount Weather, capendo di essere stata troppo debole finora.

GUEST STAR: , Alycia Debnam Carey, Adina Porter,
AUTORE: Dorothy Fortenberry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-21

Stagione 2

2x10 - La selezione della razza

Clarke e Lexa sono costrette a fuggire quando si imbattono in un enorme gorilla, dopo che uno dei terrestri ha tentato di assassinare Clarke. Bellamy e Lincoln decidono di lavorare insieme per infiltrarsi a Mount Weather, ma Lincoln non resiste alla droga che viene iniettata ai mietitori e abbandona Bellamy a entrare da solo a Mount Weather. Murphy aiuta Jaha ad affrontare il suo passato, mentre Jaha convince Murphy a cercare insieme a lui la Città della Luce, dal momento che al campo Jaha verrebbe trattato come un criminale. Dopo aver visto la determinazione di Octavia, Indra decide di prendere la ragazza come sua seconda, ma Kane avverte Octavia che, una volta finita la guerra, la pace tra il popolo del cielo e i terrestri potrebbe non durare a lungo.

GUEST STAR: , Alycia Debnam Carey, Adina Porter, Richard Harmon,
AUTORE: Akela Cooper
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-28

Stagione 2

2x11 - Cambio al vertice

Bellamy è tenuto in una gabbia insieme ad altri terrestri. Jasper e Maya sono alla ricerca di Monty, scomparso da due giorni, e di Harper. Jasper affronta il presidente Wallace riguardo la sparizione dei suoi amici. Cage manda dei cecchini ad uccidere Clarke e Lexa, ma vengono fermati dai guerrieri di Indra: uno dei cecchini viene ucciso, ma Clarke decide di lasciare vivo l'altro per ottenere informazioni. Maya scopre che Bellamy viene usato come fonte di sangue e lo libera. Wallace, insieme a Jasper, scopre gli esperimenti illegali della dottoressa Singh su Harper e Monty e riescono a salvarli. Clarke usa il cecchino prigioniero per mandare un messaggio al presidente degli uomini della montagna. Cage destituisce il padre e si autonomina presidente. Bellamy scopre che ci sono dei bambini all'interno di Mount Weather. Cage ordina di imprigionare tutti i 47 ragazzi. Capendo di dover distrarre Cage in modo da non far scoprire Bellamy Clarke libera Emerson, il cecchino, e gli affida un messaggio da portare a Mount Weather.

GUEST STAR: , Raymond Barry, Chelsey Reist,
AUTORE: Charlie Craig
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-04

Stagione 2

2x12 - Il Rubicone

La tensione tra Clarke ed Abby raggiunge il culmine quando la ragazza passa il limite. Raven aiuta Bellamy ad orientarsi all’interno di Mount Weather senza farsi scoprire, Jaha e Murphy incontrano una giovane donna che potrebbe nascondere qualcosa, Octavia è pronta a combattere per le persone che ama, mentre a Mount Weather, la situazione degenera rapidamente.

AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntyre,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-11

Stagione 2

2x13 - Resurrezione

Clarke mette in discussione le decisioni prese da Lexa. Abby cerca di aiutare Kane dopo che l’uomo si è ferito. Indra continua a fare pressioni su Octavia, mentre a Mount Weather Jasper decide di assumere il ruolo del leader e Cage mette Maya in una situazione particolarmente scomoda, nella quale la vita della ragazza sarà in pericolo.

GUEST STAR: , Alycia Debnam Carey, Adina Porter, Johnny Whitworth, Eve Harlow,
AUTORE: Bruce Miller
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-18

Stagione 2

2x14 - Una barriera di bugie

Mentre si preparano per la battaglia, Clarke e Lexa hanno un’accesa discussione. Raven, che ha un disperato bisogno di aiuto, chiede a Wick di raggiungerla nella sala della radio; intanto, Jaha e Murphy incontrano un ostacolo lungo il loro cammino ed infine a Mount Weather, Bellamy dovrà affrontare una corsa contro il tempo.

GUEST STAR: , Alycia Debnam Carey, Steve Talley, Richard Harmon,
AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-25

Stagione 2

2x15 - Sangue chiama sangue (1)

Clarke and Lexa prepare for battle, while Raven and Wick experience a major setback. Meanwhile, Octavia and Lincoln are each forced to make a difficult decision. At Mount Weather, Jasper and Maya witness a horrible act, Bellamy follows through on a promise and Cage goes public with powerful information.

GUEST STAR: , Alycia Debnam Carey, Steve Talley, Eve Harlow, Johnny Whitworth,
AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntyre,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-04

Stagione 2

2x16 - Sangue chiama sangue (2)

The journey to the City of Light continues, and Jaha makes a move that shocks Murphy. Clarke receives help from an unexpected source, a visitor surprises Octavia, and Lincoln gets his revenge. Meanwhile, at Mount Weather, Cage moves forward with his mission and Bellamy and the group struggle to break free.

GUEST STAR: , Richard Harmon, Johnny Whitworth,
AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-11

Stagione 3

3x1 - Wanheda (1)

Three months have passed since the tragedy at Mount Weather and our heroes learn that a bounty has been put on Clarke’s head. Unbeknownst to Clarke, a team led by Bellamy and Kane journeys deep into Grounder territory to save her. Meanwhile, Murphy finds his way to the mansion and discovers a very different Jaha on a very different mission.

GUEST STAR: Shawn Mendes
AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-21

Stagione 3

3x2 - Wanheda (2)

Gli assalitori del gruppo di Kane si rivelano essere dei membri della Stazione Agricola dell'Arca che sono atterrati lontano dagli altri. I continui conflitti con la Nazione del Ghiaccio hanno ridotto il loro numero ad appena 63 sopravvissuti, e accettano volentieri di andare ad Arkadia insieme a Kane. Una parte del gruppo continua a cercare Clarke, ma sono costretti a nascondersi quando incappano nell'esercito della Nazione del Ghiaccio. Tuttavia Bellamy decide di proseguire da solo e riesce a trovare Clarke prima di venire ferito dal cacciatore di taglie. Frattanto, mentre Otan passeggia con Jaha, Emori e Murphy uccidono Gideon e rubano lo zaino di Jaha. Vengono tuttavia raggiunti da Jaha e Otan, che sembra aver subito un lavaggio del cervello, e decidono di fuggire in barca. Jaha e Otan recuperano lo zaino e si ritrovano nella Città della Luce, dove incontrano Gideon e A.L.I.E., che rivela loro che nessuno può morire nella Città della Luce. Nel frattempo il cacciatore di taglie, che rivela essere il principe Roan della Nazione del Ghiaccio, conduce Clarke da Lexa. L'incontro tra le due è molto animato: Clarke non vuole avere nulla a che fare con il Comandante e arriva al punto di sputarle in faccia, nonostante Lexa le spieghi come sia stato necessario farla rapire da Roan, affinché non finisse nelle mani della Regina della Nazione del Ghiaccio, intenzionata ad ucciderla.

GUEST STAR: , Michael Beach, Erica Cerra,
AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntyre,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-28

Stagione 3

3x3 - O voi che qui entrate

Lexa chiede a Clarke di inginocchiarsi a lei per mostrare alla coalizione che persino Wanheda si inchina dinanzi a lei, e in cambio gli Skaikru si uniranno alla coalizione come tredicesimo clan e saranno sotto la protezione del Comandante. Clarke rifiuta, memore del comportamento tenuto da Lexa durante l'attacco a Mount Weather. Lexa entra nella sala del trono per ricevere gli ambasciatori e uno di loro, l'ambasciatore della Nazione del ghiaccio, si rifiuta di inchinarsi asserendo che il Comandante dovrebbe inchinarsi davanti a loro perché loro non fanno patti con i nemici e sfida Lexa chiedendo per quale motivo Wanheda sia ancora viva. Lexa uccide l'ambasciatore della Nazione del ghiaccio, mostrando così la sua forza agli altri ambasciatori. All'esterno della città terrestre arrivano Abby, Kane e altri a bordo di un furgone. Due uomini vengono lasciati di guardia alle armi e alle trasmittenti, mentre gli altri entrano disarmati nella città, convinti di essere sotto la protezione del Comandante. A Polis, Roan fa una proposta a Clarke: lei dovrà uccidere il Comandante con una lama che il principe ha provveduto a nascondere, dopodiché potranno fuggire e troveranno un alleato nella Nazione del ghiaccio. Bellamy, Octavia e altri nel frattempo hanno raggiunto Mount Weather e lì trovano i rimanenti membri della stazione agricola intenti a mangiare. Mentre sono lì vengono raggiunti da Echo, la ragazza che Bellamy aveva salvato mentre era rinchiusa nelle gabbie della base e usata per i prelievi di sangue. Echo dice a Bellamy di avere delle notizie molto importanti: sa che un sicario vuole far fallire i negoziati e uccidere tutti gli uomini del cielo. Bellamy, Octavia, Echo e Pike raggiungono il furgone lasciato da Kane e gli altri e lì trovano i corpi delle due guardie, ormai senza vita. A Polis, la cerimonia è iniziata. Lexa prende posto sul trono e Clarke si inginocchia davanti a lei e così fanno tutti i presenti, Kane viene marchiato a fuoco con il simbolo della coalizione del Comandante, per dimostrare che anche loro ora ne fanno parte come tredicesimo clan. Bellamy, Octavia e Pike irrompono nella sala e spiegano che sono lì perché hanno saputo di un complotto, ma Echo non si vede. Si scopre che la ragazza ha mentito: il sicario è stato inviato a colpire Mount Weather. L'assassino conosce il codice di autodistruzione della base e avvia il conto alla rovescia, Sinclair e Raven cercano di fermarlo, ma non riescono e la base salta in aria. Raven comunica la notizia via radio a Bellamy e gli altri, radunati nella sala del trono a Polis. Lexa fa rinchiudere gli ambasciatori della Nazione del ghiaccio e anche Roan, il principe. Nel frattempo, Echo raggiunge la regina della Nazione del ghiaccio e si viene a scoprire che è stato il tenente Emerson a divulgare i codici per l'autodistruzione. A Polis, Lexa si inginocchia davanti a Clarke come gesto di fedeltà e amicizia.

GUEST STAR: Michael Beach
AUTORE: Kim Shumway
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-04

Stagione 3

3x4 - Diritto al trono

Nia, la regina della Nazione del ghiaccio, arriva a Polis e sfida Lexa a un duello per il diritto al trono. La regina sceglie come suo campione Roan, suo figlio. Lexa decide che combatterà lei stessa nel duello, nonostante gli avvertimenti di Clarke che conosce bene lo stile di combattimento del principe e si preoccupa per l'incolumità del Comandante e del suo stesso popolo. Ad Arkadia, Jasper scappa dall'accampamento, ma viene scoperto da Monty che cerca di far ragionare l'amico, ma senza successo. Monty decide quindi di andare con lui, ma il rapporto tra i due è ormai logoro e scoppia una lite in cui i due si scambiano reciproche accuse. Nel duello, Lexa ha la meglio arrivando a mettere Roan al tappeto, ma invece di ucciderlo decide di scagliare una lancia contro la regina Nia, madre di Roan, uccidendola. Lexa proclama così Roan nuovo re della Nazione del ghiaccio. Nel frattempo, ad Arkadia, Bellamy, Pike, diventato Cancelliere, e altri uomini decidono di avventarsi contro l'esercito di 300 soldati terrestri, inviato da Lexa per proteggere Arkadia da attacchi da parte della Nazione del ghiaccio.

GUEST STAR: , Michael Beach, Brenda Strong,
AUTORE: Dorothy Fortenberry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-11

Stagione 3

3x5 - Hakeldama

Lexa e Clarke stanno cavalcando verso Arkadia, ma a un certo punto vedono una massa di cadaveri: si tratta dei corpi degli uomini dell'esercito mandato dal Comandante per proteggere l'accampamento degli Skaikru. Le due ragazze trovano Indra, l'unica superstite, che dice di essere stata risparmiata per intercessione di Bellamy in modo che potesse consegnare un messaggio ai terrestri: gli Skaikru rivendicano quella terra come loro, i terrestri possono scegliere tra andare via e morire. Sulle prime Lexa vuole mandare il suo esercito a spazzare via l'accampamento degli uomini del cielo, ma Clarke riesce a convincerla ad aspettare, nota che Indra ha una radio e chiede di usarla per poter parlare con Octavia per avere spiegazioni sullo strano comportamento tenuto dal suo popolo. John Murphy ed Emori vagano per i boschi rapinando i viandanti, ma lui viene scoperto e catturato da dei terrestri che vogliono punirlo per aver rubato. La sua fine sembra segnata, ma a un certo punto scoprono tra le sue cose la pillola che Jaha gli aveva dato e riconoscono come "simbolo sacro" il simbolo dell'infinito lì rappresentato. Decidono quindi di portarlo con sé per saperne di più. Octavia riesce a uscire di nascosto dall'accampamento e va a incontrarsi con Clarke, Lexa e Indra. La ragazza spiega le motivazioni dell'attacco e come non sia stata colpa loro, ma del neoeletto cancelliere Pike. Nel frattempo, ad Arkadia, Raven è sempre più abbattuta per via della gamba. Abby estromette la ragazza dai lavori più pesanti per paura che la gamba possa darle ulteriori problemi, facendo così cadere Raven nella depressione e portandola ad accettare la pillola di Jaha.

GUEST STAR: , Michael Beach, Erica Cerra,
AUTORE: Charlie Craig
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-18

Stagione 3

3x6 - Raccolto amaro

Octavia è nei boschi intenta a spiare alcuni degli uomini di Pike, intenti a fare strani esperimenti e a raccogliere campioni. La storia prende una brutta piega quando un bambino terrestre vede i due soldati di Arkadia e fugge via. I soldati lo inseguono ed è soltanto grazie al tempestivo intervento di Octavia che il ragazzino riesce a salvarsi. Ad Arkadia, Pike e i suoi hanno intenzione di prendere del terreno da coltivare per potersi assicurare delle scorte alimentari, ma all'interno del perimetro immaginato dal Cancelliere si trova un villaggio terrestre, come fa notare Bellamy. Pike decide di attaccare e distruggere il villaggio. Abby, Kane e gli altri poco in linea con la politica di Pike, decidono di sventare l'attacco e mandano Octavia ad avvertire i terrestri. La ragazza raggiunge l'accampamento, ma qui trova solo sfiducia nei suoi confronti, poiché i terrestri non hanno dimenticato il massacro dei loro 300 soldati mandati a proteggere l'accampamento degli uomini del cielo, ma il ragazzino salvato da Octavia parla in suo favore. Grazie alla sua intercessione, Octavia riesce a convincere i terrestri dell'imminente attacco, ma questi, anziché fuggire come avevano promesso alla ragazza, decidono di tendere una trappola agli uomini del cielo; spalmano quindi di liquido infiammabile sulle loro tende e rimangono in attesa. Lexa chiede a Clarke cosa intenda fare dell'ultimo uomo della montagna, il tenente Emerson. La ragazza affronta un grosso dilemma morale, vuole insegnare ai terrestri a non punire la violenza con la violenza, ma per farlo dovrà dare il buon esempio graziando l'uomo che ha permesso la distruzione di Mount Weather. Con grande stupore da parte di tutti, Clarke decide di non uccidere l'uomo, ma solo di farlo esiliare dal territorio del Comandante, convinta che il vagare senza meta come ultimo uomo del suo clan sia una punizione ben peggiore della morte. Gli Skaikru attaccano l'accampamento ed ecco che i terrestri danno fuoco alle tende, il fumo che ne scaturisce è velenoso e Octavia cerca di avvertire Bellamy e gli altri Skaikru mandati a distruggere il villaggio terrestre. Due della truppa degli uomini del cielo rimangono uccisi durante l'incursione, Octavia viene catturata e portata davanti a Lexa come traditrice. Ad Arkadia, Jaha cerca di convincere Jasper a prendere la pillola e sembra esserci riuscito, ma il ragazzo viene bloccato da Abby che chiede cosa sia quella pillola e che effetti abbia sulle persone. Jaha, tramite A.L.I.E., spiega che si tratta di un chip che si aggancia ai nervi e impedisce di trasmettere segnali dolorosi al cervello. Abby requisisce i chip per esaminarli, si viene a scoprire che anche Jackson ne ha ingoiato uno e il dottore promette di convincere Abby a farsi restituire la borsa che ha requisito.

AUTORE: Kira Snyder
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-25

Stagione 3

3x7 - Tredici

In un flashback si vede Becca, la creatrice di A.L.I.E., su una stazione orbitante alle prese con la creazione dei chip, quando ad un tratto sullo schermo compare un uomo, lo stesso che si era visto nel bunker dove si trovava John Murphy, che avverte la dottoressa che A.L.I.E. è scappata dalla gabbia di Faraday dove era rinchiusa e, dopo aver hackerato il sistema di lancio dei missili, ha lanciato delle testate nucleari cinesi verso gli Stati Uniti. Il comandante della stazione spaziale, avvertito dall'assistente di Becca, intima alla dottoressa di smettere con quegli esperimenti che causeranno soltanto la morte di altre persone e che sono un rischio per la sopravvivenza umana. Becca replica che A.L.I.E. 2, il progetto a cui sta lavorando, è molto più sensibile del precedente e "vivrà con loro". Il comandante cerca di impadronirsi dei progetti e dei prototipi, ma la dottoressa riesce con uno stratagemma a rinchiuderlo nella cabina di depressurizzazione, insieme alla sua assistente. Nel frattempo, sulla Terra, Lexa ha deciso di non punire gli Skaikru, ma di attorniarli e impedire loro di scappar via. In questo modo è convinta che gli uomini del cielo si possano ribellare da soli al loro Cancelliere e intraprendere un nuovo percorso di pace. Clarke deve partire con Octavia per tornare ad Arkadia e riunirsi con i suoi, nel tentativo di farli ragionare, ma prima di partire lei e Lexa si baciano e fanno l'amore. Mentre Clarke si prepara a partire, viene attirata in una stanza in cui vede John Murphy legato e cerca di liberarlo, ma Titus la blocca e le spiega che, suo malgrado, dovrà ucciderla per proteggere Lexa. Titus è infatti convinto che questa scelta di "sangue non chiama sangue" porterà alla ribellione dei clan e quindi all'uccisione di Lexa; quest'ultima, allarmata dagli spari provenienti dalla pistola che Titus ha rubato a Murphy, entra nella stanza e viene colpita al ventre da un proiettile vagante. Altro flashback in cui su Polaris, la tredicesima stazione spaziale, la dottoressa Becca si prepara a fuggire a bordo di una navetta. Il comandante e l'assistente la pregano di cambiare idea, ma lei si inietta una fiala di un liquido nero e, ignorando sia le suppliche del comandante che gli ordini delle altre stazioni spaziali (che minacciano di fare fuoco se non provvederanno all'attracco), fugge via. Per il comandante non c'è alcuna speranza, in fin di vita chiede a Titus di proteggere sempre la vita di Clarke e questi promette di farlo. Clarke piange la morte di Lexa, per la quale era ormai evidente che provasse dei sentimenti. Nel frattempo Titus si appresta a estrarre "lo spirito del Comandante", che altri non è che uno dei chip progettati da Becca e inseriti dietro la nuca. La puntata si chiude con Becca che arriva sulla Terra indossando la divisa del comandante della nave spaziale, divisa che porta la scritta COMMANDER, ovvero "Comandante". In lontananza si vedono persone e il palazzo che poi diventerà il palazzo principale di Polis.

AUTORE: Javier Grillo-Marxauch
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-03

Stagione 3

3x8 - Termini e condizioni

Ad Arkadia, Raven convince Jasper ad aiutarla nel recupero delle pillole messe sotto chiave da Abby, ma per farlo dovranno entrare nel sistema di sicurezza, sistema gestito da Monty. Grazie ai ricordi di Jasper, che meglio di chiunque altro conosce il ragazzo, i due riescono ad entrare nell'area riservata. Mentre sono intenti a cercare, Jasper chiede a Raven se davvero le pillole possano aiutarlo e lei gli assicura di sì, lui vaga con la mente pensando a Maya e chiede a lei se ancora si ricorda di Finn. La ragazza tentenna e cerca di ricordare, ma fatica. Le pillole iniziano ad alterare e cancellare i suoi ricordi, ma lei lo capisce e vuole impedirlo, e decide quindi di andare via dagli uffici senza le pillole e porta con sé anche Jasper. La frattura tra Kane e Pike è sempre più evidente, e il primo sta spiando l'altro tramite una microspia messa sotto la scrivania della sala riunioni. Due terrestri si presentano alla base chiedendo che venga consegnato loro il Cancelliere, in cambio della vita del loro leader il blocco verrà tolto e i terrestri torneranno alle loro case. Pike si rifiuta di consegnarsi e Bellamy spara ai due cavalieri che avevano portato la proposta di pace, inasprendo ulteriormente i rapporti. Nel frattempo i terrestri presenti ad Arkadia sono stati spostati all'interno della prigione, e tra questi c'è anche Lincoln. Il Cancelliere e i suoi si rendono conto che qualcuno li sta spiando e decidono di sfruttare la cosa a loro vantaggio: fingono un nuovo attacco contro i terrestri, fingendo di voler violare il blocco terrestre. Sinclair tenta di sabotare una delle auto, ma viene scoperto e imprigionato. Mentre l'ingegnere capo si trova in cella, Bellamy si presenta per parlare con lui e sapere chi altri fa parte del complotto, Lincoln finge una rissa con Sinclair per costringere Bellamy ad aprire la porta e intervenire: il piano di Kane prende forma. La rissa si allarga e l'ex Cancelliere colpisce Pike con un bastone, lo carica in macchina e si dirige verso il cancello con il chiaro intento di consegnarlo ai terrestri, ma viene bloccato da Bellamy che viene a sapere del piano di Kane e intende fermarlo, riuscendoci. Kane viene condannato alla pena capitale e scortato nella sua cella.

GUEST STAR: Michael Beach
AUTORE: Charlie Craig
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-10

Stagione 3

3x9 - Rubare il fuoco

John Murphy e Clarke si trovano a Polis, in attesa che il Conclave si raduni per eleggere il nuovo Comandante. John si mostra cambiato, arrivando a essere gentile con Clarke, la quale sembra essere non solo triste per la morte di Lexa, ma anche preoccupata per l'esito del Conclave. La ragazza spera ardentemente che verrà eletto Aden, il ragazzino dei Natblida a cui Lexa aveva fatto promettere che avrebbe difeso la causa degli Skaikru, permettendo agli uomini del cielo di unirsi sotto il segno della Coalizione. Mentre i ragazzi sono impegnati in questa discussione, arriva Titus che dà loro dei vestiti con l'intento di farli fuggire grazie alla confusione presente in città per via del Conclave, ma Clarke rifiuta perché prima vuole parlare con Aden. Clarke chiede al ragazzo di tenere fede alla promessa fatta e lui risponde che lo farà se sarà scelto come prossimo Comandante; alla domanda su cosa succederebbe se non venisse scelto lui, risponde che tutti i Natblida in quella stanza hanno fatto la stessa promessa all'ex Comandante. Ma arriva Ontari, la ragazza dal sangue nero che la regina della Nazione del ghiaccio aveva tenuto nascosta e che ora vuole uccidere Clarke perché la incolpa della morte della sua sovrana. Tuttavia viene fermata da Titus e poi da Roan, il figlio della defunta regina, nonché principe della Nazione del ghiaccio. La ragazza dal sangue nero obbedisce, ma promette che se sarà scelta lei come Comandante allora non dovrà più sottostare agli ordini di Roan e ucciderà tutti gli Skaikru. Ad Arkadia, Lincoln cerca di tenere alto il morale dei prigionieri e per questo riceve gli apprezzamenti di Kane, il quale ormai parla molto fluentemente la lingua dei terrestri. Nel frattempo arriva il Cancelliere, il quale decide che Kane, Lincoln e Sinclair saranno essere giustiziati il giorno dopo all'alba. Bellamy, visibilmente sconvolto da questo comportamento, decide di andare a parlare assieme a Monty con Harper e Nate. Questi ultimi mostrano scarsa fiducia nei due e Bellamy se ne va seccato, ma prima chiede loro di fissargli un incontro Octavia. Octavia si presenta all'appuntamento col fratello ma quando lo vede, con la scusa di un abbraccio, lo addormenta con un dardo. A Polis, Clarke e John Murphy vanno a parlare con Titus chiedendo spiegazioni sulla partecipazione di Ontari al Conclave. Il Custode della Fiamma spiega che è tutto regolare in quanto la ragazza ha il sangue nero. Clarke cerca allora di far cadere la scelta su Aden, ma Titus ripone la sua fiducia soltanto nello "Spirito del Comandante", perciò rifiuta la proposta della ragazza. Mentre i due stanno parlando si sente il suono del corno della vittoria, così si dirigono presso la sala del trono e trovano Ontari seduta sul trono che mostra la testa di Aden. Clarke vuole intervenire, ma viene fermata da Roan che le consiglia di tacere, in caso contrario ha paura che la Natblida taglierà la testa anche a lei. Bellamy si sveglia in una grotta, davanti a sé vede Octavia e Indra. Il ragazzo vorrebbe collaborare con loro per liberare i prigionieri, ma esse non si fidano di lui in quanto è colpa sua se si trovano in cella. Octavia decide di lasciare il fratello incatenato lì e andare sola. A Polis, Clarke e John Murphy seguono Roan che li porta alle gallerie, ma spiega anche che il suo debito verso Lexa è ormai pagato e che la prossima volta che si incontreranno saranno nemici. Loro non hanno intenzione di andarsene senza la "Fiamma", nome con cui i terrestri chiamano il dispositivo elettronico contenente A.L.I.E. 2. Si intrufolano nella sala dove viene custodita ma vengono scoperti da Titus che, dopo un iniziale tentennamento, decide di passare la Fiamma a Clarke, che così ne diventa la Custode con la speranza di trovare Luna, l'unica altra Natblida rimasta (fuggita durante il conclave che ha eletto Lexa). Ad Arkadia, i prigionieri riescono a fuggire grazie ad Octavia che li fa nascondere sotto il pavimento e, quando la situazione si fa critica, ci pensa Monty ad aiutarli, divulgando volontariamente delle informazioni false alle guardie. Pike decide di bloccare i fuggitivi con un ricatto: se scapperanno, al posto loro saranno i terrestri prigionieri nell'arca a morire. Lincoln decide di rimanere sull'arca permettendo a Kane, Sinclair e Octavia di fuggire e, allo stesso tempo, salvando la vita dei prigionieri innocenti. A Polis, Roan scopre che Titus ha permesso a Clarke di fuggire e vuole ucciderlo per questo, ma viene fermato da John Murphy che gli fa notare che hanno bisogno di lui in quanto è l'unico a poter compiere il rituale. Roan cambia idea, ma Titus si suicida per non permettere a Ontari di diventare Comandante. La ragazza decide di far finta di nulla e obbliga il principe a comunicare al popolo che lei è il nuovo Comandante. L'episodio si chiude con la morte di Lincoln per mano di Pike; in lontananza Octavia e Kane assistono alla esecuzione.

AUTORE: Heidi Cole McAdams
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-31

Stagione 3

3x10 - La caduta

L'episodio inizia con Octavia che, furiosa e distrutta per la morte di Lincoln, sfoga la sua rabbia su Bellamy, prendendolo a pugni. A Polis, fingendosi un Custode della Fiamma, Murphy aiuta Ontari a convincere i Terrestri a sottomettersi a lei; dopo, avranno un rapporto sessuale forzato dalla stessa Ontari. Nel frattempo, ad Arkadia, Pike scopre che Monty è coinvolto in un piano per liberare Kane e Sinclair, e lo costringe quindi alla fuga. Monty si ricongiunge con Kane, Octavia e Bellamy, fatto prigioniero. Gli uomini di Pike li catturano e Bellamy si offre di portarli dove sono gli altri ribelli, ma invece lo conduce verso il blocco dei Terrestri e lo consegna a loro. Raven, soggiogata da A.L.I.E., insiste affinché Abby e Jasper la aiutino a rimuovere il chip dalla sua testa, ma A.L.I.E. riporta in vita il dolore di Raven e i suoi più brutti ricordi. Raven per evitare ciò si sottomette quindi completamente alla donne vestita di rosso, la quale prende possesso del suo corpo e costringe Abby a ingerire il chip. Jasper viene catturato da altri soggiogati mandati da Jaha ma riesce a fuggire dal campo con Raven in stato di incoscienza, nella speranza di poterle togliere il chip. Mentre esce da Arkadia a bordo del rover, incontra Clarke, che stava tornando al campo per parlare con Lincoln, e convince la ragazza ad unirsi a lui. Al campo Abby, ora controllata da A.L.I.E., afferma che è il momento di passare alla seconda fase.

AUTORE: , Charmaine DeGrate, Javier Grillo-Marxuach,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-07

Stagione 3

3x11 - Mai più

Clarke, Bellamy, Jasper, Monty, Sinclair e Octavia riescono, insieme, a liberare Raven da Alie. Sinclair e Monty costruiranno il dispositivo progettato da Raven e gli altri terranno a bada Alie e i suoi tentativi di far fallire il loro progetto. Monty sara' costretto a uccidere Hannah.

GUEST STAR: Erica Cerra
AUTORE: Kim Shumway
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-14

Stagione 3

3x12 - Demoni

Emerson tende un agguato ai nostri nascondendosi ad Arkadia, ma Clarke riuscirò a salvare i suoi amici e a eliminarlo aiutandosi con la seconda IA. Jaha riesce a dare il chip a Ontari, mettendo Alie al comando di Polis.

AUTORE: Justin Juel Gillmer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-21

Stagione 3

3x13 - Unisciti a noi o muori

Indietro nel tempo, vediamo come Pike, sull'Arca, cerca di insegnare ai 100 strategie di sopravvivenza sulla Terra, senza pero' potergli dire che e' li' che stanno andando. Nel presente Clarke, Bellamy, Octavia e Jasper, seguendo la mappa di Lincoln, riescono a raggiungere Luna, che rifiuta di diventare il nuovo Comandante e di succedere a Lexa.

AUTORE: , Julie Benson, Shawna Benson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-28

Stagione 3

3x14 - Cielo rosso al mattino

Raven e Monty cercano di infiltrarsi nella Cittadella per distruggere A.L.I.E. Ma quest'ultima alla fine riuscira' a disconnettersi da Arkadia prima che Raven possa fare ulteriori danni. Dopo che la piattaforma, in mezzo al mare, viene attaccata da coloro che hanno gia' avuto accesso alla Citta' di Luce, e dopo che Clarke e i suoi compagni sono riusciti ad abbattere gli invasori, Luna sembra essere finalmente pronta a rispettare quello che e' il suo destino, soprattutto dopo la morte di Derrick. Ma non sara' cosi'. Clarke, Bellamy, Octavia e Jasper svengono a causa di quello che Luna ha messo loro nei bicchieri e si risvegliano sulla terra ferma incolumi ma incerti sul futuro di tutti.

AUTORE: , Lauren Muir, Kira Snyder,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-05

Stagione 3

3x15 - Esemplificazione Perversa (1)

Clarke, attaccata da un uomo controllato da Alie, viene salvata da Roan. Insieme decidono di andare a Polis per rivelare che solo Clarke ha il potere di attivare la fiamma. Il piano fallisce, e Clarke viene fatta prigioniera e torturata. Per convincere Clarke a rivelare la fase segreta, Alie costringe Abby a mettersi un cappio al collo, mentre la figlia assiste, impotente.

GUEST STAR: Erica Cerra
AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntyre,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-12

Stagione 3

3x16 - Esemplificazione Perversa (2)

In questo finale della terza stagione: Monty riesce a catturare Jasper e a salvare Harper. A Polis, finalmente libera dal controllo di Alie, Abby fa una trasfusione del sangue nero di Ontari a Clarke per poterle impiantare la Fiamma. Clarke ingerisce il chip e si ritrova nella Citta' della Luce.

AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-19

Stagione 4

4x1 - Echi

Dopo la cancellazione di A.L.I.E., chi si e' risvegliato ha trovato a Polis solo morti e distruzione. Viene anche ritrovato il re Roan ancora vivo ma ferito gravemente. Abby vorrebbe curarlo, ma la tribu' del Ghiaccio non glielo permette, e per il momento e' Echo a prendere il comando. Con un espediente, Clarke e Abby riescono ad avvicinarsi al re e a curare la ferita. Ripresosi, Clarke gli racconta cosa le ha detto A.L.I.E. sui reattori che stanno collassando in tutto il mondo, e lo convince ad assumere il ruolo di re, gli affida la Fiamma e gli fa promettere di rispettare il patto fatto da Lexa, ossia di ammettere gli Skaikru come 13° clan della coalizione. In cambio, avra' protezione mentre cercheranno il modo di fermare le radiazioni.

AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-01

Stagione 4

4x2 - Pesante giace la corona

Bellamy, con un gruppo di uomini, va a recuperare dall'Arca l'idrogeneratore, che consentira' a 500 persone di mettersi in salvo dalle radiazioni sulla stazione Alfa. Nell'operazione di recupero, la vista di tante persone tenute in schiavitu', gli fara' cambiare idea e decidere di salvare gli schiavi, sacrificando l'idrogeneratore.

AUTORE: Justine Juel Gillmer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-08

Stagione 4

4x3 - I quattro cavalieri

Jaha crede di aver scoperto un rifugio anti atomico costruito da Bill Codagan, leader della fantomatica setta "La seconda Alba" e convince Bellamy e Clarke a partire con lui per cercarlo. Un gruppo di terrestri, contaminati dalle radiazioni, tra cui Nyko e Luna arriva ad Arkadia. Le loro condizioni appaiono disperate, Abby vorrebbe curarli ma Raven si rifiuta di sprecare le poche dosi di farmaci rimasti. Gaia ruba la Fiamma e Octavia va a cercarla. Ma quando la trova e cerca di convincerla a restituirle la Fiamma, le due vengono attaccate dalla banda di Ilian, che la distruggono.

AUTORE: Heidi Cole McAdams
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-15

Stagione 4

4x4 - Una bugia custodita

Abby, Murphy, Emori, Jackson e gli altri arrivano sull'isola insieme a Luna, per creare il sangue che potra' proteggerli dalle radiazioni, ma qui vengono attaccati dai droni che proteggono il laboratorio di Alie. Jasper scopre che Clarke ha stilato una lista con i 100 nomi delle persone da salvare. Clarke lo fa arrestare, ma questo scatena la rabbia di Monty che legge davanti a tutti i nomi sulla lista. Roan imprigiona Bellamy e Kane e dichiara la fine della loro alleanza. Octavia cerca di raggiungere gli altri per avvisarli, ma viene fermata da Echo.

AUTORE: Kim Shumway
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-22

Stagione 4

4x5 - The Tinder Box

Clarke makes a desperate plea with a former allied force in an attempt to avoid a war and ensure the survival of her people.

AUTORE: Morgan Gendel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-01

Stagione 4

4x6 - We Will Rise

Clarke and Roan must work together in hostile territory in order to deliver an invaluable asset to Abby and her team.

AUTORE: Charmaine DeGrate
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-15

Stagione 4

4x7 - Gimme Shelter

Clarke’s arrival on the island quickly takes a turn for the worse. Meanwhile, Bellamy tries to avoid further tragedy in Arkadia.

AUTORE: , Terri Hughes Burton, Ron Milbauer,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-22

Stagione 4

4x8 - God Complex

After a disappointing discovery, Clarke and Abby question how far they're willing to go. Meanwhile, Jaha finds a lead to the mysterious Second Dawn.

AUTORE: Lauren Muir
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-29

Stagione 4

4x9 - DNR

Jasper and Bellamy go on a quest. Meanwhile, Clarke struggles to keep the peace after word of Jaha's discovery spreads.

AUTORE: Miranda Kwok
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-26

Stagione 4

4x10 - Die All, Die Merrily

Octavia fights in the final battle for her people's survival, but not everyone is willing to play fair.

AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntyre,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-03

Stagione 4

4x11 - The Other Side

Clarke faces the consequences of her fateful choice.

AUTORE: , Julie Benson, Shawna Benson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-10

Stagione 4

4x12 - The Chosen

Jaha and Kane disagree over how to handle their grim reality. Meanwhile, Clarke leads a group to save a friend.

AUTORE: , Aaron Ginsburg, Wade McIntrye,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-17

Stagione 4

4x13 - Praimfaya

It's a race against the end of the world as Praimfaya arrives forcing our heroes to make impossible decisions to ensure their survival.

AUTORE: Jason Rothenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-24

Stagione 5

5x1 - Eden

Stagione 5

5x2 - Red Queen

Stagione 5

5x3 - Sleeping Giants

Stagione 5

5x4 - Pandora's Box

Stagione 5

5x5 - Shifting Sands

Stagione 5

5x6 - Exit Wounds

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02