Recensione su Stranger Things

/ 20168.1649 voti

Nostalgia Canaglia / 20 Settembre 2018 in Stranger Things

Noia. Ecco come potrei descrivere questa serie, il nulla cosmico condito da atmosfere anni ’80 e da una ragazzina che richiama la giovane Portman ( di V per Vendetta e di Leon).
Una serie che per prendere quel gruppo di ragazzi nostalgici della loro infanzia spensierata, e quindi dei film del sabato pomeriggio;
hanno schiaffato dentro tutti i peggio clichè di quel periodo:ragazzi nerd bullizati che scoprono qualcosa, il mostro ecc aggiungendo pure la sua attrice simbolo: Winona Rider riemersa da Edward Mani di forbice.
Un misto fra i goonnies IT e forse E.T. Tante idee e nessuna originale, confezionato bene ma senza cuore.
Richiamo agli anni 80-90 fastidioso e continuo, ho provato veramente fatica nel vedere la serie e nel finire le puntate visto quanto sono molesti i personaggi (a parte i ragazzini)sono sempre più convinta che le serie dell’HB0 siano di gran lunga migliori di quelle proposte da netflix.
Non è una serie da 5 ma il mio voto è così basso visto la grande aspettativa e l’isteria collettiva verso questa serie mediocre, voglio essere proprio cattiva.

7 commenti

  1. Stefania / 20 Settembre 2018

    Sono convinta che il successo rovini le cose ben riuscite 😀 In questo caso, appena la serie uscì, risultò un prodotto interessante perché il mischione 80’s funzionava, sia a livello narrativo che “emotivo”. C’erano già stati altri tentativi del genere, ma questo era, probabilmente, quello che, in quel momento, funzionava meglio (o era stato dato in pasto al pubblico in maniera più accattivante e riuscita, non so). La prima stagione mi piacque molto, ma credo che, a rivederla adesso, non sarei così entusiasta come allora. Nel frattempo, infatti, se n’è parlato troppo, davvero troppo, e, poi, c’è stata quella seconda stagione… In termini di voto, ho confermato quello assegnato alla prima, ma confesso che, viste le critiche che le ho mosso e ripensando al senso di stanchezza e (ops) noia che la sua visione mi ha lasciato addosso, mi sembra di essere stata davvero troppo generosa 😀

    • Nadja / 20 Settembre 2018

      Io l’ho vista quando ormai tutti ne parlavano, ma non fraintedermi ho iniziato pure il trono di spade con 6 anni di ritardo ma l’ho trovata una gran serie, questa per me ha delle notevoli pecche. Ammetto che ultimamente non trovo molte serie convincenti e quindi potrebbe essere un problema mio, e che sono troppo severa.

      • Stefania / 21 Settembre 2018

        @elisa1996: credo che stiamo diventando molto esigenti, anch’io mi rendo conto di esserlo. L’asticella, ormai, è stata portata così in alto che è difficile accontentarsi 😉

  2. Vitalii Travinskyi / 16 Novembre 2019

    il nulla cosmico condito da atmosfere

  3. Vitalii Travinskyi / 16 Novembre 2019

    Questo film può essere visto da bambini e adolescenti? O è meglio scegliere qualcos’altro, ad esempio i cartoni animati?

  4. Nadja / 27 Novembre 2019

    Allora per ragazzini è un bel prodotto, ma quando devi fargli vedere questo a quel punto fagli vedere i goonnies.

Lascia un commento