Recensione su Servant x Service

/ 20137.33 voti

Un ufficio particolare / 1 Dicembre 2013 in Servant x Service

Servant X Service è una serie animata prodotta dalla A-1 Pictures e distribuita in 13 episodi nella stagione estiva del 2013.
La storia si incentra sulle vicende di un gruppo di impiegati assunti da poco in un ufficio pubblico e delle loro giornate sul loro nuovo luogo di lavoro, tra sportelli, documenti, pause caffè e chiaccherate.
Nonostante la trama non sembra affatto trasmettere entusiasmo, questa serie appartiene al filone degli slice of life (“spezzoni di vita”) demenziali. I personaggi infatti si discostano molto da loro ipotetiche controparti reali, dimostrando ognuno caratteristiche che li renderà simpatici sin da subito allo spettatore. Grazie ad un susseguirsi di svariate gag comiche e situazioni fortemente fuori dagli schemi per il contesto di base mostrato, l’opera riuscirà a mantenere un costante grado di interesse, senza andare ad annoiare lo spettatore. A non stonare, perché trattate comunque con una leggera spensieratezza, si aggiungono alla storia alcune storie d’amore tra i protagonisti e una serie di legami che essi andranno ad instaurare col tempo.
Servant X Service è dunque una serie semplice ma molto divertente, che non appartiene sicuramente alla categoria delle serie la cui visione è indispensabile, ma intrattiene piacevolmente per tutta la sua durata.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext