22 Recensioni su

Scrubs

/ 20018.6572 voti
serie tvScrubs
Creata da:

la migliore in assoluto / 24 Ottobre 2020 in Scrubs

La serie tv migliore in assoluto che sia stata prodotta. Ce ne sono molte molto belle ma nessuna può essere paragonata a SCRUBS. A parte l’ultima stagione nella quale cambiano molti personaggi è che è veramente mediocre, le altre 8 sono dei capolavori

21 Ottobre 2020 in Scrubs

ahahah rido sempre

Fantastici!!! / 21 Febbraio 2020 in Scrubs

Una sit-com ospedaliera con risate, momenti divertenti ma anche ottime riflessioni e lezioni di vita.
Detta così sembra banale e simile a molte altre, ma vi innamorerete di J.D., di Elliott, Turk e il dottor Cox!
Divorata in breve e vista anni e anni fa, la ricomincerei da capo proprio oggi!
9.

Meraviglioso / 26 Maggio 2019 in Scrubs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mai serie scritta e prodotta fu più bella
È stato il telefilm della mia infanzia, sono cresciuta con Elliott, rivedendomi nella piccola dolce e insicura.
Avrei sempre voluto un amico come JD e Turk, un mentore come Cox.
Ti aiuta a crescere a capire i problemi della vita, al fatto che per alcuni di questi non c’è soluzione, ma se hai una famiglia, qualsiasi essa sia, con pregi e difetti, loro sapranno starti vicino.
Amo scrubs ♥️ dopo tanti anni nessuna serie è riuscita a superarla.

Leggi tutto

Da vedere e rivedere! Peccato l’ultima stagione.. / 6 Settembre 2016 in Scrubs

Serie bellissima l’ho vista più volte e continuerò a farlo. Ogni personaggio maledettamente esilarante, ognuno a modo suo, ognuno con le proprie strane fissazioni.
Credo che ogni amante di Scrubs dentro il suo cuore spera che JD e Turk ancora se la spassino e cazzegino, anche nella vita realee!!
Ho dato 9 proprio come il numero di stagioni, ma probabilmente se non ci fosse stata la 9′ stagione il mio voto sarebbe stato 10 !
Chi ha visto sa, chi non ha visto.. Consiglio alla grandeee!

Leggi tutto

Consigliatissima! / 28 Marzo 2016 in Scrubs

Divertente e capace di conciliare alla perfezione momenti tristi e felici.
Nessuna serie è in grado di passare così bene dal comico al tragico e viceversa come lo fa Scrubs.
Piena di insegnamenti di vita e spunti di riflessione uniti a battute divertenti anche se a volte un po’ troppo stupide.
Fin’ora non ho ancora trovato una serie tv che abbia un finale migliore di quello di scrubs!
Un must!

Leggi tutto

“STILE DI VITA: J.D. MODE ON” / 3 Marzo 2016 in Scrubs

Una delle poche serie tv che ho avuto il piacere di guardare dall’inizio alla fine (anche se la nona stagione ha deluso un po’ tutti) e, in seguito, di riguardarla e riguardarla fino allo sfinimento… non mi sono ancora stancato di risentire tutti i pensieri di J.D. che fanno tanto riflettere sul valore della vita e dell’amicizia, sull’umorismo, sulla religione e sull’amore. Tratta la morte con la giusta prospettiva che fa scatenare nello spettatore circa un miliardo di sensazioni contrastanti ma soprattutto molto forti. Utilizza una comicità davvero intelligente che, in certi casi, è davvero sottile e difficile da comprendere nell’immediato. Dal primo momento viene presentato il protagonista, che io chiamo “l’idolo” o “l’uomo che vorrei essere”; subito il pensiero dello spettatore si amalgama al suo e, parlo per esperienza personale, ha fatto in modo che facessi delle scelte in un certo modo, con più convinzione e scioltezza. Per chi non lo avesse visto, consiglio vivamente la visione o, se proprio non vi piace genere e trama, provate almeno a cominciarlo… dategli fiducia e non vi deluderà

Leggi tutto

Piango mentre Rido! Ma come si fa!? / 23 Gennaio 2016 in Scrubs

Risate, pianti, riflessioni, risate e altri pianti! Questo è Scrubs: il più irriverente e fuori dagli schemi telefilm di medicina. Ci fa ridere attraverso la particolarità dei personaggi, senza mai tralasciare temi forti di bioetica che fanno riflettere sul ruolo del medico e sulla fragilità dell’essere umano

Scrubs fantastica e sottovalutata / 8 Settembre 2015 in Scrubs

Scrubs a mio parere è di gran lunga la serie tv più divertente di sempre, supera Big Bang theory, e ahimè HIMYM.
Più riguardo le stagioni e più scopro delle scene comiche che la prima volta non avevo afferrato.
Scrubs Med school è orrenda è l’unica nota stonata della serie, che per tutti noi si è conclusa alla stagione numero 8.

Semplicemente unica / 11 Agosto 2015 in Scrubs

Una serie unica, semplicemente stupenda. Con il mix perfetto di scene esilaranti, che fanno ridere, e di scene serie, che riescono a commuovere, e a dare messaggi importanti.
Ne consiglio la visione a tutti.
L’unica “pecca” rimane la 9ª stagione, che dovrebbe essere considerata una serie a parte.
Per il resto veramente splendida.

I’M NO SUPERMAN / 21 Luglio 2015 in Scrubs

Serie TV perfetta, in particolare per la location dove hanno ambientato la sitcom: un ospedale. L’85% di Scrubs è fatto da battute e scene che ti fanno sbellicare dal ridere: battute demenziali con i pensieri di JD, verosimili nella realtà. L’altro 15% è composto da scene serie, ma veramente serie che ti fanno anche a volte piangere. Da quasi ogni episodio puoi trarre come una piccola morale. In fondo in fondo Scrubs è la vita stessa. Ottimo amalgamento quindi di tutte le cose possibili in questo telefilm.
PS: la nona stagione è uno spin-off e non c’entra niente con Scrubs vero e proprio, basta guardare la regia ed il cast!

Leggi tutto

rasenta la perfezione / 16 Giugno 2015 in Scrubs

a dir poco geniale. Cominci una qualsiasi puntata ridendoe finisci pensando “cavolo quanto e’ vero”.

mitica! / 29 Maggio 2015 in Scrubs

dato che la nona stagione non è scrubs, fino alla ottava si può dire che è la migliore serie comica! di poco superiore ad how i met your mother, friends cougar town e ground floor (altro capolavoro della comicità)

Una serie che non è come il vino / 12 Maggio 2015 in Scrubs

Già, invecchiando non diventa bella, ma noiosa e pallosa..sconsiglio la visione delle ultime 2 stagioni
Fino alla sesta stagione RISATE A PALATE, non si ha voglia di scrubs per suspance, ma per voglia di ridere!
Una pecca però è che, a mio avviso, come io miele più dolce è stucchevole, anche scrubs non lo riguardo volentieri per 2 volte di fila..
Comunque una serie GENIALE

Leggi tutto

Divertentissimo!! / 10 Marzo 2015 in Scrubs

Una serie davvero spassosa che ti mette buon umore!! Fatta bene e divertente! (Escludo la 9^ serie che ho trovato un po’ inutile di cui sconsiglio la visione)

è semplicemente la serie più bella del mondo / 11 Febbraio 2015 in Scrubs

se devi ridere guardati questa serie

Spettacolare / 23 Dicembre 2014 in Scrubs

Una delle serie più complete ed emozionanti di sempre

medici di tutto il mondo…ridete. / 5 Agosto 2014 in Scrubs

Ho dato dieci ma vale solo fino alla sesta serie perchè poi la settima cala di intensità e di originalità ma per forza, tutto si logora. Perciò se si fossero fermati lì sarebbe anche andata bene ma poi hanno voluto fare ancora altre due stagioni e allora la domanda sorge spontanea…PERCHE’??? Le prime serie sono divertenti, commoventi, intelligenti. Poi però non se ne può più. Esiste una serie tv divertente e originale che regga tanto? Voglio dire anche Friends alla fine non sapevano più che inventarsi e hanno semplicemente e disdicevolmente fatto collage di vecchi episodi. Però finche vivrò dirò: Lunga vita al dottor Cox! Il vero, l’unico grande personaggio di questa serie!

Leggi tutto

Superba!!! / 11 Aprile 2014 in Scrubs

PREMETTO che mi riferisco esclusivamente alle prime 8 serie e nella mia quotidianità fingo che la nona stagione non sia mai stata girata nè quantomeno ideata (Perchèèè????), per me Scrubs resterà LA serie tv per eccellenza! Trovo limitante la definizione di serie tv comedy, in quanto è vero che è principalmente una serie tv fatta per ridere ma offre per ogni episodio spunti di rifessione importanti che riguardano sia la vita quotidiana che i rapporti di amicizia, amore e con la famiglia. Un cast eccezionale e personaggi sviluppati alla perfezione, tra i quali per me spiccano L’inserviente ( un personaggio così unico non si può trovare in nessun’altra serie televisiva!) e il Dottor Cox (impossibile descrivere!). Per non parlare di JD e della sua meravigliosa amicizia con Turk, chi è che non sogna una grande amicizia come la loro?? Assolutamente il TOP!

Leggi tutto

E’ davvero la miglior serie! / 14 Novembre 2013 in Scrubs

Dialoghi eccellenti. Umorismo giusto, sempre al momento più opportuno. Ottimo cast. In questa serie è tutto perfetto. Il lavoro di sceneggiatura è da paura. Quando è finita x poco non piangevo.

Miglior sit-com di sempre / 19 Ottobre 2013 in Scrubs

Scrivere e produrre una sit-com non è mai facile. E’ un pò un mondo a parte, perchè è un prodotto in cui non è la trama a farla da padrona. Ma i personaggi, le singole situazioni, le relazioni tra i protagonisti e la capacità di essere sempre fresco e originale. Ma se ridere non fosse abbastanza?Se cercassimo qualcosa di più?
Ambientato nel fittizio ospedale del Sacro Cuore, Scrubs, narra le lunghe vicende di un gruppo di medici, tra le quali spicca JD. Timido, eterno insicuro e un pò “sfortunato” ragazzo al suo primo anno da tirocinante e agli inizi della carriera. Lui è il vero protagonista dell’intera serie: la grossa maggior parte degli episodi infatti sono accompagnati da riflessioni, pensieri, da veri e propri “viaggi mentali” di JD, rendendolo di vitta il narratore e il vero cardine della serie. Seguono l’immensa mole di personaggi comprimari, chi principale chi meno, dal migliore amico di sempre Turk, al cinico e carismatico Doctor Cox, da Elliot a Carla. Il cast è vario, completo e assolutamente azzeccato. Cosa ha di diverso Scrubs dalle altre sit-com?Perchè preferire questo “cult” rispetto ad altre?
Scrubs non solo riesce completamente a raggiungere vette elevate nella comicità (seppur con qualche calo nella seta e settima stagione) ma riesce a vincere anche ne lato umano. Commuovendo, insegnando e lasciando spesso una forte morale, in un completo e perfetto mix tra comicità e vita vera. In ogni suo aspetto negativo e positvo. E’ un telefilm che nonostante il target (è pur sempre una commedia) riesce a commuovere, a strappare qualche lacrima, fino al gran finale. Nella sua completezza è probabilmente una delle migliori sit-com di sempre, consigliatissimo a tutti.

Leggi tutto

23 Luglio 2013 in Scrubs

Serie tv perfetta. C’è tutto, in primis una grande e riuscitissima voglia di ridere, esilarante in ogni puntata ma mai stupido, sempre con un messaggio ricercato. E una volta finite le 9 stagioni lo si riguarda, da capo o a puntate sparse, non fa differenza. La risata è il mezzo con cui raccontare la vita, esplorarla, sdrammatizzarla o talvolta sottolinearla. Il vero finale è l’ultima puntata dell’ottava serie. Emozionante a dir poco.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.