Recensione su Patriot (2017)

/ 20158.03 voti
serie tvPatriot (2017)
Creata da:

Guerra fredda del XXI secolo / 17 Ottobre 2019 in Patriot (2017)

VOTO : 7,5

La serie ci mette due, tre episodi a ingranare ma poi scorre fluidamente.
L’elemento che mi ha colpito di più è il montaggio, veramente ben fatto, la storia è abbastanza contorta e ci sono parecchi flashback e flashforward, stesse situazioni da prospettive diverse, basterebbe veramente poco a creare confusione e non far capire nulla allo spettatore ma, nonostante ciò, la narrativa della trama risulta scorrevole e ben congegnata. Ottima la fotografia dalla tonalità fredda e la musica Folk che accompagnano una regia di tutto rispetto.
La metodica con cui viene raccontata la trama e le strambe vicissitudini che si creano mi hanno ricordato lo stile di Guy Ritchie in Snatch e Lock & Stock, se hanno preso spunto da li lo hanno fatto in modo intelligente e lodevole.
Amazon sta dimostrando giorno dopo giorno quanto tenga hai prodotti da produrre e distribuire (Goliath, American God, The Preacher, The Boys, The Terror, Fleabag, The Marvelous Mrs Maisel ecc.) al contrario del 95% dei prodotti brandizzati Netflix che sono per lo più immondizia.
Tra qualche anno, Jeff Bezos, eclisserà Netflix, che sarà costretta a chiudere i battenti se non cambierà politica (anche se credo succederà lo stesso dato il fatturato quindici volte superiore).
Comunque, buon prodotto, consigliato.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext