Mr. Robot

/ 20158.1247 voti
serie tvMr. Robot

Elliot è un ragazzo con disordini mentali che lavora in una importante società di sicurezza informatica: di giorno, svolge lavoro d'ufficio, ma, in realtà, è un hacker, un pirata informatico che si relaziona con le persone come se dovesse scardinare un computer. Nelle ore notturne, carpisce i segreti dei propri amici e dei loro conoscenti, seguendo una strana logica del fare qualcosa a fin di bene. Un giorno, viene contattato dalla FSociety, un'organizzazione clandestina intenzionata a distruggere la Evil Corp., una grande multinazionale statunitense.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mr. Robot
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 45 episodi, conclusa
Durata episodi: 43 min.
Attori principali: Rami MalekRami MalekChristian SlaterChristian SlaterCarly ChaikinCarly ChaikinBD WongBD WongGrace GummerGrace Gummer
Creata da: Sam EsmailSam Esmail
Colonna sonora: Mac Quayle
Fotografia: Tod Campbell
Produzione: Usa
Genere: Drama
Network: USA Network

Dove vedere in streaming Mr. Robot

29 Dicembre 2022 in Mr. Robot

Un prodotto molto particolare, forse di nicchia di cui ho apprezzato TUTTO. La prima volta mi sono fermata alla fine della prima stagione ma, quando l’ho rivista e sono arrivata fino in fondo e ne ho capito la struttura completa, mi sono resa conto della bellezza di una storia complessa che non parla tanto di hacker quanto della mente umana e dei suoi meccanismi. Molte puntate sono da urlo per regia e tecnica e rami malek è strepitoso

Leggi tutto

21 Ottobre 2021 in Mr. Robot

Sotto consiglio di Stefania, alla fine son riuscito a dare a questa serie una seconda possibilità e ammetto che mi ha lasciato stupito.
A dispetto della trama, l’elemento che mi ha colpito di più è lo sviluppo del protagonista, Elliot, che diventa man mano sempre più complesso, umano, in un contesto iper-introspettivo destinato a diventare la base sulla quale volge tutta la storia. E insieme a lui, si evolve anche l’aspetto tecnico che accantona le inquadrature scialbe mozza-teste per passare a quelle più ricercate, complesse, “sperimentali”, a tratti cinematografiche, che sono riuscite infine a farsi apprezzare.
In questi termini, rimango del parere che per me la prima stagione non le rende giustizia.

Meno apprezzabili, invece, sono stati alcuni episodi della serie: lenti, pesanti e di difficile comprensione, soprattutto le parti in cui si fa largo uso di un linguaggio tecnico-visivo non proprio adatto a tutti.

Leggi tutto

Mah… / 20 Febbraio 2020 in Mr. Robot

Una serie secondo me molto sopravvalutata.
Bella e intrigante, sì, ma forse anche troppo.
Non so, a me non ha entusiasmato molto anche se alcuni episodi sono fantastici.
Bella storia nell’insieme.
Ma per me è un 5.

ero Deluso / 26 Giugno 2017 in Mr. Robot

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dopo una prima stagione sicuramente molto interessante, la seconda (appena conclusa), mi ha lasciato alquanto indifferente. La schizofrenia di Elliot ha preso il sopravvento e buona parte degli episodi sono incentrati su Eliot che cerca di controllare il suo alter-ego, per finire con un nuovo colpo di scena e Eliot che non ricorda quello che il suo doppio ha programmato! In merito alla trama, devo dire che non ho visto grandi sviluppi, ma solo piccole cose, probabilmente di preparazione alla nuova stagione (già confermata). In definitiva, a parte gli ultimi episodi, tutta la stagione è molto incentrata sul dualismo Elliot/Mr. Robot, e anche le storie secondarie passano quasi in secondo piano.
Questa sono le mie impressioni e sono molto curioso di conoscere le vostre, chissà forse qualcuno di voi l’ha vista in maniera diversa 🙂
Terza stagione
Che dire, da qualche parte ho letto che è da applauso, ed è proprio così. Dopo il calo nella seconda stagione, Mr. Robot rientra a pieno titolo nell’olimpo delle serie tv. Tutto il cast è eccezionale, ma Rami Malek è strepitoso.
Quarta, ed ultima, stagione
La degna concusione di una delle migliori serie degli ultimi anni. Sicuramente un prodotto di nicchia, sicuramente una storia che va seguita molto attentamente, altrimenti è facile perdersi nella mente del protagonista e nella complessità della trama.
Quest’ultima stagione è l’apoteosi del duo Elliot/Mr. Robot, si assiste ad una lenta trasformazione dei due personaggi, fino ad arrivare al vero Elliot. Il settimo episodio è realizzato con una maestria teatrale, da solo vale tutta la stagione. Il vero Elliot è pronto, l’accettazione della verità è l’unico modo per combattere il male. Ciao Elliot.

Leggi tutto

NON PER TUTTI / 24 Giugno 2016 in Mr. Robot

la prima stagione della serie si presenta bene. sicuramnente non si tratta di una serie televisiva per tutti. hackers, managers e società si intrecciano in continuazione. il protagonista, Elliot, ti fa immergere completamente nella follia cyber del suo mondo. per il genere cybernetico, la serie è fatta bene. aspetteremo la seconda stagione.