Mr. Robot

/ 20158.1205 voti
serie tvMr. Robot

Elliot è un ragazzo con disordini mentali che lavora in una importante società di sicurezza informatica: di giorno, svolge lavoro d'ufficio, ma, in realtà, è un hacker, un pirata informatico che si relaziona con le persone come se dovesse scardinare un computer. Nelle ore notturne, carpisce i segreti dei propri amici e dei loro conoscenti, seguendo una strana logica del fare qualcosa a fin di bene. Un giorno, viene contattato dalla FSociety, un'organizzazione clandestina intenzionata a distruggere la Evil Corp., una grande multinazionale statunitense.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mr. Robot
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 45 episodi, in corso
Durata episodi: 43 min.
Attori principali: Rami MalekChristian SlaterCarly ChaikinBD WongMartin WallströmMichael Cristofer, Grace Gummer
Creata da: Sam Esmail
Genere: Drama
Network: USA Network

ero Deluso / 26 Giugno 2017 in Mr. Robot

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dopo una prima stagione sicuramente molto interessante, la seconda (appena conclusa), mi ha lasciato alquanto indifferente. La schizofrenia di Elliot ha preso il sopravvento e buona parte degli episodi sono incentrati su Eliot che cerca di controllare il suo alter-ego, per finire con un nuovo colpo di scena e Eliot che non ricorda quello che il suo doppio ha programmato! In merito alla trama, devo dire che non ho visto grandi sviluppi, ma solo piccole cose, probabilmente di preparazione alla nuova stagione (già confermata). In definitiva, a parte gli ultimi episodi, tutta la stagione è molto incentrata sul dualismo Elliot/Mr. Robot, e anche le storie secondarie passano quasi in secondo piano.
Questa sono le mie impressioni e sono molto curioso di conoscere le vostre, chissà forse qualcuno di voi l’ha vista in maniera diversa 🙂
Terza stagione
Che dire, da qualche parte ho letto che è da applauso, ed è proprio così. Dopo il calo nella seconda stagione, Mr. Robot rientra a pieno titolo nell’olimpo delle serie tv. Tutto il cast è eccezionale, ma Rami Malek è strepitoso.

Leggi tutto

NON PER TUTTI / 24 Giugno 2016 in Mr. Robot

la prima stagione della serie si presenta bene. sicuramnente non si tratta di una serie televisiva per tutti. hackers, managers e società si intrecciano in continuazione. il protagonista, Elliot, ti fa immergere completamente nella follia cyber del suo mondo. per il genere cybernetico, la serie è fatta bene. aspetteremo la seconda stagione.

Cyber disagio / 9 Giugno 2016 in Mr. Robot

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prima stagione
Fincheriana nell’estetica e per ispirazione narrativa (come non prendere in considerazione, per tanti motivi, il suo celeberrimo adattamento del Fight Club di Palahniuk?), questa serie tv si è rivelata un intrattenimento originale e interessante, in grado di far riflettere sull’uso della tecnologia e della Rete, e di come e quanto ogni singolo aspetto della nostra vita, oggi, sia ad esse legato e da esse condizionato.
La schizofrenia del protagonista non è fisica ed esclusiva: il suo desiderio costante di violare gli account dei propri conoscenti (e quelli dei conoscenti dei conoscenti, ad libitum) è solo una forma amplificata e ragionata (?), benché (o forse proprio perché) maniacale, del comune ficcanasare nelle vite altrui attraverso i social.
Ciò che mi incuriosisce (e spaventa, parimenti) è la rappresentazione del nuovo ordine sociale che dovrebbe essere il protagonista della seconda stagione della serie tv.

Voto prima stagione: 8

Seconda stagione
Pur mantenendosi altissima la qualità generale della serie tv, la seconda stagione non mi ha acchiappata fino a che non ho visto il sesto episodio, quello in cui Eliot è in viaggio con la famiglia in un contesto più straniante del solito, in puro stile sitcom anni Ottanta (con tanto di comparsate dell’alieno Alf!).
Da quel momento, ciò che mi era sembrato fino ad allora un curioso girotondo narrativo un po’ fine a sé stesso, ha trovato compimento. Quelli che potremmo chiamare i sogni lucidi di Elliot sono una delle cose più terrificanti (da me) viste ultimamente sullo schermo. La sua lotta costante per comprendere cosa sia vero e cosa sia frutto della sua mente malata è coinvolgente ed esasperante al punto che, nonostante l’identità di Mr. Robot sia stata svelata da tempo, anche lo spettatore continua ad avere grosse difficoltà a discernere la realtà dalle costruzioni mentali del protagonista.
Se pure uno degli elementi più intriganti della prima stagione (l’attività di hacker di Eliot) è stata messa (solo apparentemente) da parte, paradossalmente la serie ne ha guadagnato in complessità narrativa, mostrando quanto e come Eliot sia vittima e carnefice di sé stesso, in un cortocircuito mentale se possibile sempre più intrigante che, a parer mio, raggiunge l’apice tra il citato sesto episodio e il nono.
Per quel che mi riguarda, alla luce degli sviluppi dell’ultima puntata, il cliffhanger con cui si conclude la stagione è a suo modo prevedibile, scioccante ma coerente. Inizia la (mia) attesa per la terza stagione.
Ciò che spero di scoprire presto è anche lo sviluppo del personaggio di Angela che, nel giro di mezzo episodio (il nono), dopo una sequenza quantomai lynchana, sembra sia stata posseduta dal Maligno.

Insieme a montaggio e fotografia, si confermano ottime anche le scelte musicali della serie, con “tempistica” e mood sempre originali.
Menzione d’onore per l’inserimento di Walking in my shoes dei Depeche Mode nel (mi pare) settimo episodio.

Voto seconda stagione: 8

Leggi tutto

Mr. Robot: è solo la prima stagione / 6 Maggio 2016 in Mr. Robot

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Le premesse per un ottima serie ci sono tutte, ma come detto sono premesse. Stiamo parlando di una serie che è cominciata da poco e già si sentono giudizi affrettati: “è una me**a”, “è lentissima, l’ho abbandonata immediatamente”, “è un capolavoro”, ” Breaking Bad coi computer”. Invece di soffermarci su inutili giudizi cerchiamo invece di analizzare gli innumerevoli pregi e difetti di questa stagione, parliamo dei possibili sviluppi di trama, di possibili ipotesi, come ad esempio la possibilità che Elliot e Tyrell siano la stessa persona e altre cose del genere. Per serie come questa, l’analisi di singole stagioni è solo inutile e deleteria alla serie stessa: per esempio ho notato che alcuni l’hanno addirittura paragonata a serie come Daredevil e Jessica Jones, quando in realtà sono serie palesemente differenti. Il gioco delle stagioni, nel caso delle serie supereroistiche è possibile in quanto i protagonisti affrontano storie differenti di stagione in stagione; il filo che le lega è la caratterizzazione e la conseguente evoluzione del personaggio: Daredevil nel prima stagione affronta Fisk, e questo lo fa crescere e mutare, ma nella seconda stagione le minacce sono completamente differenti; Walter White invece ha un cancro e il suo obbiettivo, la sua storia, per tutte le cinque stagioni, è la stessa: recuperare più soldi possibile da lasciare alla sua famiglia (è vero l’evoluzione del personaggio descrive molto di più di questa semplice analisi ma comunque la storia di fondo rimane la stessa). Questo è per dire di evitare inutili discussioni tra chi l’ha apprezzata o meno perché questa sola ed unica stagione non ci fornisce gli elementi necessari per poter giudicare questa serie un capolavoro o meno.

Molti interrogativi sono ancora irrisolti; ad esempio che fine ha fatto Tyrell? Che fine ha fatto Vera? Cosa c’entra la morte di Shayla? Inoltre l’approfondimento di vari personaggi secondari risulta incompleto! Spero che questi interrogativi trovino una risposta nella prossima stagione…

In sostanza, è sicuramente un prodotto interessante che con la sola ed unica stagione non soddisfa ma nemmeno annienta il desiderio di vederne una seconda stagione. Aspettiamo sperando che le numerose domande vengano sviscerate e che tante altre vengano poste.

Articolo completo: http://nextreviews.altervista.org/mr-robot-solo-la-1-stagione/

Leggi tutto

./prime_impressioni.sh / 2 Agosto 2015 in Mr. Robot

Lo show ha come protagonista Elliot (Rami Malek), un giovane programmatore che lavora nel campo della cyber-sicurezza di giorno e come hacker vigilante di notte.
La vita del ragazzo giunge a un bivio quando il misterioso leader di un gruppo di pirati informatici (Christian Slater) lo ingaggia per distruggere la società per cui lavora.
Elliot prova a resistere nonostante sia convinto che la multinazionale stia rovinando il mondo.
Anche se può sembrare l’incipit di Matrix questa serie riesce ad uscirne
a testa alta e con una propria essenza. Ottimo Pilot di partenza, ottima regia e fotografia (ha quel taglio che mi ricorda Fincher) e le soundtrack.
riesce poi a trattare in modo realistico e credibilmente anche la componente hacking come non ho mai visto in serie tv/film, c’è una certa ricercatezza e poca banalità.

Leggi tutto

Stagione 1

1x1 - Ciao amico

Elliot Alderson è un ingegnere informatico, vive a New York e lavora presso l'azienda di sicurezza informatica AllSafe Security. Soffre di paranoia ed è convinto di essere pedinato. Di notte cracca gli account dei social network e dei conti bancari dei suoi contatti, inclusi quelli dell'amica Angela che lavora con lui alla AllSafe, della psicanalista Krista e della sua spacciatrice Shayla.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-06-2015

1x2 - Uno e zero

Terry Colby è agli arresti domiciliari con l'accusa di essere coinvolto nell'attacco DDoS che ha provocato il blocco dell'intera rete informatica della Evil Corp. Tyrell Wellick, nominato direttore tecnico ad interim della multinazionale, propone ad Elliot di lavorare alla Evil Corp in cambio di uno stipendio maggiore, ma il giovane ingegnere rifiuta.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-07-2015

1x3 - Il bug

Tyrell picchia a sangue come in una scena di Fight Club un senzatetto per sfogare la rabbia dopo aver capito che qualcun altro diventerà il nuovo direttore tecnico. Più tardi seduce il segretario del suo superiore per scoprire chi sarà il nuovo direttore tecnico e organizzare una cena con lui e la moglie.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-07-2015

1x4 - Il demone

Elliot escogita un piano per distruggere tutti i nastri di backup della Steel Mountain senza provocare morti né esplosioni.

AUTORE: , Adam Penn,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-07-2015

1x5 - La missione

Elliot riesce a infiltrarsi alla Steel Mountain attraverso quelli che egli definisce "exploit umani". Dopo essersi fatto strada maldestramente tra due impiegati, alla fine incontra Tyrell per caso e sfrutta la sua arroganza per riuscire a violare il sistema di climatizzazione.

AUTORE: , David Iserson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-07-2015

1x6 - Il viandante

Isaac, fratello di Fernando Vera, ha rapito Shayla con la complicità del suo amico DJ e fa pressioni su Elliot per spingerlo a craccare il sistema di sicurezza della prigione per far evadere Fernando. Mr. Robot è al corrente del piano di Isaac e tenta invano di convincere Elliot ad abbandonare Shayla al suo destino.

AUTORE: , Kyle Bradstreet,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-07-2015

1x7 - Una via d'uscita

In un flashback, Shayla va ad abitare sullo stesso pianerottolo di Elliot e gli regala un pesciolino. La ragazza intende stringere amicizia nonostante Elliot sia inizialmente riluttante.

AUTORE: , Kate Erickson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-08-2015

1x8 - La rosa bianca

Darlene ruba una pistola e la nasconde nella macchina dei popcorn che è nel covo della fsociety, temendo le possibili conseguenze se il piano contro la Steel Mountain e gli accordi con Dark Army non dovessero funzionare.

AUTORE: , Randolph Leon,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-08-2015

1x9 - Lo specchio

Darlene è spaventata dal comportamento di Elliot e lo cerca disperatamente. Tenta di convincere Angela ad aiutarla, ricordandole che in molte occasioni lo ha tolto dai guai. Angela rifiuta affermando che nessun può salvare Elliot da se stesso e dalle sue bugie e che le condizioni del giovane sono peggiorate da quando la sorella è tornata improvvisamente in città dopo essere sparita per diversi anni.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-08-2015

1x10 - Il giorno '0'

Elliot si risveglia da solo nel SUV di Tyrell tre giorni dopo averlo incontrato e non ricorda nulla di cosa è successo, temendo che durante uno dei suoi deliri possa avergli fatto del male. Il piano di fsociety è riuscito: Evil Corp ha registrato perdite economiche catastrofiche, le banche di tutto il mondo non hanno più liquidità, bancomat e carte di credito sono inutilizzabili e i governanti di tutto il mondo si stanno riunendo per capire come affrontare la crisi.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-09-2015

Stagione 2

2x1 - Il controllo

Elliot, per sfuggire alla pazzia nella quale sente di precipitare, si impone una rigida e squallida routine. Scrive un diario in cui ripete ossessivamente "il controllo è un'illusione". Nel frattempo, Darlene è determinata nel proseguire la "guerra" e Gideon per ora è l'unico capro espiatorio.

GUEST STAR: , Azhar Khan, Brian Stokes Mitchell, Erik Jensen, Gloria Reuben, Joey Bada$$, Michel Gill, Sandrine Holt, Vaishnavi Sharma,
AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-07-2016

2x3 - Errore interno

Un flashback racconta come Romero sia stato reclutato nella F Society. Nel frattempo Elliot, sconvolto dalla morte di Gideon, decide di liberarsi una volta per tutte di Mr. Robot con un'overdose di Adderall. Romero viene trovato morto in casa sua e Dom decide di affiancare la polizia nelle indagini sul caso, dopo aver scoperto che il suo nome figura in una lista di agenti dell'FBI trovata sulla scena del crimine. La morte di Romero rende Mobley sospettoso nei confronti di Darlene e Elliot e confida i suoi dubbi a Trenton.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-07-2016

2x4 - Annientamento

Un flashback ci riporta al giorno di Halloween di un anno prima, quando Mr. Robot appare per la prima volta, suggerendo a Elliot l'attacco informatico ai danni della E Corp. Tornati al presente, l'FBI perquisisce la presunta sede della F Society, rinvenendo un bossolo. In seguito, Cisco informa Darlene delle indagini dell'FBI e le rivela che lei e il suo gruppo potrebbero essere tenuti sotto stretta sorveglianza. Capendo di essere in grave pericolo, Darlene si rivolge al fratello in cerca di aiuto.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-07-2016

2x2 - Il controllo è un'illusione

Knowles compie un errore di valutazione: pensa che i 5,9 milioni di dollari servano per fermare e soddisfare il nemico, ma sarà costretto a farne un falò. Angela, che finalmente si sente valorizzata, decide di continuare a lavorare nella E Corp. Mr Robot, costretto a una vita analogica, non riesce a prendere il controllo su Elliot. Gideon viene ucciso in un bar.

GUEST STAR: , Brian Stokes Mitchell, Chris Conroy, Craig Robinson, Jeremy Holm, Joey Bada$$, Michel Gill, Sakina Jaffrey,
AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-07-2016

2x5 - Bomba logica

Nonostante il parere contrario di Elliot, Darlene decide di coinvolgere Angela nell'hackeraggio ai danni dell'FBI, che mira a cancellare qualsiasi prova possa incriminarli. Intanto, Dom, insieme con una delegazione dell'FBI, si reca a Pechino per collaborare con il governo cinese alle indagini sulla Dark Army. Dopo aver incontrato RT, Elliot scopre di cosa tratta in realtà il sito internet di Ray, ma proprio mentre sta decidendo se intervenire o meno per fermare i loschi traffici dell'uomo, viene aggredito dai suoi scagnozzi.

AUTORE: , Kyle Bradstreet,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-08-2016

2x6 - Guarda davanti a te

Elliot sembra essere fuori gioco dopo che gli uomini di Ray l'hanno spedito in ospedale. Angela, avendo accettato di aiutare il suo amico, deve fare un corso accelerato di hackeraggio. Nel frattempo, una delegazione dell'FBI, in Cina, è vittima di un attacco terroristico ideato dalla Dark Army. Dom riesce a sopravvivere.

AUTORE: , Adam Penn,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-08-2016

2x7 - Stretta di mano

Elliot si fa ingaggiare da Ray per lavorare al suo losco sito: Elliot lo indicizza come sito di vendita di minorenni tailandesi e dunque consegna Ray nelle mani della giustizia. Angela scala l'E Corp fino ad arrivare alla gestione rischi.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-08-2016

2x8 - Intercettazione illegale

Grazie all'intercettazione di una conferenza telefonica tra alcuni funzionari dell'FBI, la F Society apprende che Berenstein è il nome in codice di un'operazione di sorveglianza illegale, nata nell'ambito delle indagini sul Nove maggio, che coinvolge tre milioni di americani e che ha già portato all'identificazione di sedici sospettati, uno dei quali deceduto. Mobley collega immediatamente l'informazione alla morte di Romero e teme che l'FBI possa già essere sulle loro tracce.

AUTORE: , Courtney Looney,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-08-2016

2x9 - Fase due

Un flashback svela che Elliot ha trascorso gli ultimi 86 giorni in carcere, dopo essere stato arrestato dall'FBI per aver hackerato il computer di Lenny, l'ex di Krista. Rilasciato anticipatamente grazie all'intervento della Dark Army, Elliot apprende della scomparsa di Trenton e Mobley e, con l'aiuto di Cisco, hackera il telefono di un membro della Dark Army e ottiene un incontro con lui, nel tentativo di avere informazioni sulla Fase Due.

AUTORE: , Kyle Bradstreet, Lucy Teitler,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-08-2016

2x10 - Procedimento nascosto

Joanna incarica Elliot di rintracciare suo marito Tyrell. Nel frattempo, Cisco convince Darlene a portare in ospedale Vincent, dopo averlo trovato gravemente ferito in casa di Susan. Ma i due ignorano che l'FBI è sulle loro tracce. Angela rivela a Elliot che intende costituirsi.

AUTORE: , Kor Adana, Randolph Leon,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-09-2016

2x11 - Messaggi cifrati

Angela viene portata in una casa dove incontra Whiteros. Price, avuto il prestito dai cinesi, ottiene il consenso per elargire soldi in E Corp. Elliot e Mr Robot ricevono un messaggio cifrato che riescono e decodificare. Nel messaggio ci sono delle istruzioni da seguire, che porteranno Elliot da Tyrell.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-09-2016

2x12 - Tempo scaduto

Darlene viene interrogata da Dom che, per convincerla a parlare, le mostra un grafico in cui sono riportati tutti i collegamenti tra i vari membri del gruppo. Joanna, per vendicarsi, chiede a Derek di mentire sul fatto di aver visto Scott la sera della festa della E Corp.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-09-2016

Stagione 3

3x1 - Modalità risparmio energetico

Dopo essere stato colpito allo stomaco da Tyrell Wellick, Elliot si risveglia a casa di Angela. Sapendo che la fase 2 porterebbe all'esplosione di un edificio con tutte le persone che ci lavorano, è deciso ad annullarla e con l'aiuto di Darlene riuscirà a chiudere la backdoor che l'avrebbe permessa. Ormai consapevole che il caos in cui versa il mondo è stato causato dalla sua "rivoluzione", Elliot è deciso a rimediare al suo errore fatto in buona fede.

GUEST STAR: , Erik Jensen, Grant Chang, Josh Mostel,
AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-10-2017

3x2 - Annulla

Per cercare di rimediare a tutto quello che l'attacco del 9 maggio ha provocato nel mondo, Elliott va a lavorare al centro di recupero della E Corp. Inizierà una scalata per riuscire a digitalizzare i registri cartacei in modo da non farli più spedire alla sede di New York, rendendo, in questo modo, la fase 2 inutile. Non vedendo più Mr Robot, Elliot crede che sia scomparso e si rivolge a Krista per rifarlo venire fuori. Joanna, dopo aver dichiarato pubblicamente che ama e resterà fedele a Tyrell viene uccisa dall'amante deluso, Kevin.

GUEST STAR: , Armand Schultz, Chris Conroy, Erik Jensen, Gloria Reuben, Grant Chang, Jeremy Holm, Omar Metwally, Ramy Youssef, Rizwan Manji,
AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-10-2017

3x3 - Eredità

Ritorniamo alla notte dell'attacco, quando Elliot, apparentemente, ha sparato a Tyrell. In realtà si trattava di Mr Robot (a volte Elliot non è cosciente del suo sopravvento). La pistola che doveva sparare a Tyrell si inceppa e lui lo prende come un'approvazione divina della loro rivoluzione. Poco dopo entra in gioco Irving della Dark Army che dà loro istruzioni su come comportarsi nel prossimo futuro. Tyrell viene portato in un luogo sicuro e isolato e gli si chiede di preparare le fasi successive all'attacco. Durante un tentativo di fuga, viene catturato da Santiago dell'FBI, anch'egli al soldo della Dark Army.

AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-10-2017

3x4 - Metadati

Elliot scopre la casa rifugio di Darlene, ma lei riesce a non fargli capire che è un'informatrice dell'FBI. Lui le chiede di seguirlo di notte, quando diventa Mr Robot, per cercare di scoprire dove si nasconde Tyrell. Dom continua a credere che la Dark Army sia coinvolta e che sia l'artefice del nuovo video della Fsociety. Whiterose è decisa a procedere con la Fase 2 e Tyrell si ritrova a dover gestire da solo tutti i problemi provocati dai ritardi causati da Elliot. Durante un incontro, Elliot si sveglia e, prima che Angela lo sedi, riesce a vedere lei e Tyrell.

GUEST STAR: , Omar Metwally, Ramy Youssef, Rizwan Manji,
AUTORE: , Kyle Bradstreet,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-11-2017

3x5 - Errore di runtime

Elliot arriva al lavoro e scopre che dal venerdì precedente non ricorda più cosa ha fatto e capisce che Mr Robot ha preso il sopravvento per cercare di fare partire la fase 2. Angela si ritrova a fare quello che avrebbe dovuto fare Elliot per permettere alla Dark Army di procedere. Darlene confessa a Elliot che collabora con l'FBI e che sa che Angela è d'accordo con Mr Robot e di conseguenza con la Dark Army. Elliot ricorda di avere visto Angela e Tyrell insieme e capisce che ci sono loro dietro a tutta la storia.

GUEST STAR: , Erik Jensen, Ramy Youssef,
AUTORE: , Kor Adana, Randolph Leon,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-11-2017

3x6 - Punto critico

Elliot scopre il nascondiglio di Tyrell e passa l'informazione a Darlene, perché avverta l'FBI. Ignorando l'ordine di Santiago di non intervenire prima di ulteriori conferme, Dom e il suo collega si recano sul posto. Intanto Elliot va all'edificio della E Corp, che è stato scelto come bersaglio della Fase Due, per impedirne l'esplosione. Nonostante i tentativi di sabotaggio del suo alter ego, Mister Robot, Elliot riesce a sventare l'attacco, ma solo per poi assistere, impotente, alle devastanti conseguenze del vero piano ideato da Whiterose.

AUTORE: , Kyle Bradstreet,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-11-2017

3x7 - Capri espiatori

Sconvolto dalle devastanti conseguenze degli attentati agli edifici della E Corp, Elliot va da Krista, a cui Mr Robot confessa il coinvolgimento suo e di Elliot nei recenti eventi e nell'attacco del Nove Maggio. Furioso per il modo in cui il suo piano sia stato distorto e strumentalizzato, Mr Robort va da Irving, che lo aiuta a comprendere come la sua rivoluzione sia stata possibile solo grazie all'appoggio dell'elite.

GUEST STAR: , Ben Livingston, Grant Chang, Karl Kenzler, Omar Metwally, Rizwan Manji,
AUTORE: , Adam Penn,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-11-2017

3x8 - Non cancellarmi

Affranto per la morte di Mobley e Trenton, Elliot decide di cancellare tutti i dati riguardanti i due amici dal suo computer, dopo averne masterizzato delle copie. Darlene, preoccupata per lo stato del fratello, vorrebbe stargli vicino, ma Elliot insiste per restare solo e affrontare quanto è successo a modo suo, incluso sbarazzarsi una volta per tutte di Mr Robot.

GUEST STAR: , Elisha Henig, Josh Mostel, Richard Masur,
AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-11-2017

3x9 - Fase 3

Price va a dare a Tyrell la notizia della sua nuova carica di CTO dell'E Corp, rendendogli bene chiaro il fatto che si tratta solo di una qualifica senza nessun potere. Elliot mostra a Darlene la lettera di Trenton in cui è spiegato che le chiavi di cifratura per decriptare i dati della E Corp sono tra le prove di Mobley raccolte dall'FBI e contenute nel sistema Sentinel. Darlene seduce Dom per procurarsi le sue credenziali per entrare in Sentinel, ma viene scoperta.

GUEST STAR: , Bobby Cannavale, Bruce Altman, Grant Chang, Michael Gill, Omar Metwally,
AUTORE: , Courtney Looney, Kyle Bradstreet,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-12-2017

3x10 - shutdown -r

Santiago rapisce Darlene e Dom e le porta al quartier generale della Dark Army fuori città. Elliot capisce che probabilmente Darlene è stata presa dalla Dark Army e invoca Mr Robot per sapere della talpa dell'FBI. Irving trova Elliot e porta anche lui al quartier generale. Angela, sicura di incontrare Whiterose, si ritrova a casa di Price che le confessa di essere suo padre. Irving "manda in pensione" Santiago e Dom diventa la nuova talpa nell'FBI. Elliot negozia per salvare la propria vita e quella di Darlene e riesce ad averle salve risolvendo per la Dark Army il problema delle spedizioni in Congo. Ora può annullare anche l'attacco del 9 maggio.

GUEST STAR: , Bobby Cannavale, Grant Chang, Omar Metwally, Rizwan Manji,
AUTORE: , Sam Esmail,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-12-2017

Stagione 4

4x1 - Non autorizzato

Elliot e Mr. Robot cercano di trovare informazioni utili per rovinare Whiterose. Darlene, distrutta dal dolore, affronta i problemi alla sua maniera.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-10-2019

4x2 - Tutto ha un prezzo

Elliot e Mr. Robot convincono Price a fare una mossa per incastrare Whiterose e dare la possibilità ad Elliott di distruggerla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-10-2019

4x3 - Proibito

Elliot e Mr. Robot si introducono in casa di Olivia Cortez per rubare le sue credenziali di accesso alla Cyprus National Bank, ma capiscono di dover sottrarre alla donna un dispositivo elettronico di sicurezza, per poter completare l'accesso.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-10-2019

4x4 - Perso per sempre

Elliott, Tyrell e Mr. Robot, dopo aver ucciso un membro della Dark Army che teneva sotto controllo Elliot, si perdono in una specie di bosco incantato invernale.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-10-2019

4x5 - Metodo non consentito

Episodio senza dialoghi. Dom deve continuare a lavorare per la Dark Army sotto ricatto. Elliot e Darlene entrano nel computer di Virtual Reality.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-11-2019

4x6 - Inaccettabile

Elliot, noncurante delle conseguenze, riesce ad ottenere da Olivia quello che gli serve per inchiodare il Deus Group. Vera tiene in ostaggio Krista e si fa rivelare, con una tortura psicologica, qual è il punto debole di Elliot, per distruggerlo. Dom dovrebbe uccidere Darlene, per ordine di Janice, ma non ci riesce.

AUTORE: , Amelia Gray,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-11-2019

4x7 - 407 Proxy Authentication Required

i feud any data.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-11-2019

4x8 - 408 Request Timeout

janice wants all the deets. elliot is shook.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-11-2019