Monster House

/ 20066.2149 voti
Monster House

Mancano pochi giorni ad Halloween, ma per DJ e gli altri bambini del quartiere la vecchia casa che si staglia sull'altro lato della strada costituisce motivo di terrore durante l'arco dell'intero anno! Infatti l'anziano residente, il nervoso signor Nebbercracker, non tollera la minima intrusione sul suo terreno e aggredisce chiunque osi avvicinarvisi. Quando l'uomo decede a seguito ad un malore improvviso, la casa continua a suscitare una certa inquietudine tra i ragazzini del posto a causa di strani fenomeni che sembrerebbero suggerire che il vecchio inquilino non abbia voluto abbandonare definitivamente la vecchia dimora...
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Monster House
Attori principali: Mitchel Musso, Sam Lerner, Spencer Locke, Steve Buscemi, Maggie Gyllenhaal, Kevin James, Nick Cannon, Jon Heder, Jason Lee, Catherine O'Hara, Fred Willard, Kathleen Turner, Ryan Whitney Newman, Woody Schultz, Ian McConnel, Erik Walker, Matthew Fahey, Mostra tutti

Regia: Gil Kenan
Sceneggiatura/Autore: Pamela Pettler, Rob Schrab, Dan Harmon
Colonna sonora: Douglas Pipes
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Ruth Myers, Anthony Almaraz, Sandra Bojin-Sedlik, Laura Neeff
Produttore: Jack Rapke, Steve Starkey, Jason Clark, Steven Spielberg, Robert Zemeckis
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Monster House

davvero ridicolo / 23 Febbraio 2014 in Monster House

questo cartone è stato fatto davvero male, dalle animazioni ai personaggi mal caratterizzati, fino alle gag, raramente comiche. Le idee erano buone, ma sono state molto banalizzate. Si salva solo la cosa della luce che serve a sgamare gli intrusi. il 3 è una grazia.

22 Agosto 2013 in Monster House

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E’ stato carino, mi e piaciuto che poi alla fine l’anziano signore, non fosse realmente cattivo, ma che era solo una “machera” che aveva per la “casa-moglie.”

Ho odiato il ragazzino biondo. / 11 Febbraio 2013 in Monster House

L’ho odiato dal profondo. Dalla sua apparizione per tutta la durata del film ho sperato facesse una brutta fine. Escluso questo particolare “Monster House” è un buon prodotto. Probabilmete se lo avessi visto all’età giusta l’effetto sarebbe stato differente, ma non mi è difficile fa uscire la me stessa di qualche anno fa per godermi una bella opera d’animazione. Il film ha la giusta dose di horror per quelli che sono i canoni di un bambino, apprezzabile anche da chi non ama questo genere di storie. Una buona trama, non originale, ma che viene affrontata e portata avanti in modo eccellente e per niente scontato. Tanti colpi di scena, suspance e azione.
Però devo ammettere che ci sono alcune cose che non mi sono piaciute. In primis il character design. Trovo i personaggi sproporsionati, questo (s)bilanciamento tra realistico e deformed non l’ho mai apprezzato. O uno o l’altro, la via di mezzo non sempre è la scelta giusta, soprattutto in situazioni in cui si cerca di ricreare atteggiamenti più umani possibili – come hanno fatto in questo caso -, stona troppo.
Per secondo il finale, che non sto a spiegare perché non mi sembra il caso di fare spoiler.
Terzo: l’ho già detto che odio il ragazzino biondo?

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.