Mission: Impossible - Rogue Nation

/ 20156.6139 voti
Mission: Impossible - Rogue Nation

La CIA ha deciso di chiudere la divisione IMF, ma Ethan Hunt non ci sta e continua così da ricercato le indagini sul misterioso Sindacato, un'organizzazione terroristica che si serve di ex-agenti apparentemente deceduti.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mission: Impossible - Rogue Nation
Attori principali: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Simon McBurney, Zhang Jingchu, Tom Hollander, Jens Hultén, Alec Baldwin, Mateo Rufino, Fernando Abadie, Alec Utgoff, Hermione Corfield, Nigel Barber, William Roberts, Patrick Poletti, Martin Cochrane, David Peart, Barnabás Réti, Ash Merat, James Weber Brown, Robert Maaser, Wolfgang Stegemann, Eva-Marie Becker, Adam Ganne, Jesus Alvarez, America Olivo, James Cleverton, Martin Nelson, James McOran Campbell, Tom Lowe, Nicholas Sharratt, Nicholas Lupu, Stella Stocker, Martin Bermoser, Benjamin Plautz, Nina Hartmann, Daniela Nitsch, Carola Niederhuber, Tim Breyvogel, Laurence Rupp, Wolfgang Cerny, Rupert Wickham, Judith Bogner, Peter Stark, Ulli Ackermann, Saif Al-Warith, Robert Luckay, Tarrick Benham, Tyler Fayose, Rachel Handshaw, Julian Moore-Cook, Sean Cronin, Emilio Aniba, Volkan Ay, Amra Mallassi, Hadrian Howard, Walles Hamonde, Shamir Dawood, Sagar Radia, Yasen Atour, Noor Dillan-Night, Mingus Johnston, Osy Ikhile, Nigel Allen, Georgina Redhead, Bruce Lawrence, Femi Ogunbanjo, Katie Pattinson, Jorge Leon Martinez, Alana Maria, Jessica Allain, Anna-Marie Sullivan, Romeo Visca, Tom Coulston, Steven Gätjen, Teddy Newton, Mostra tutti

Regia: Christopher McQuarrie
Sceneggiatura/Autore: Christopher McQuarrie
Colonna sonora: Joe Kraemer
Fotografia: Robert Elswit
Costumi: Joanna Johnston, Charlotte Finlay, Abderrahim Benkhayi
Produttore: Tom Cruise, J.J. Abrams, Dana Goldberg, Jake Myers, Bryan Burk, Don Granger, David Ellison
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Azione
Durata: 131 minuti

Dove vedere in streaming Mission: Impossible - Rogue Nation

Ancora tanta azione / 1 Ottobre 2021 in Mission: Impossible - Rogue Nation

Il quinto episodio di Mission: Impossible condivide in gran parte lo spirito del quarto: moltissime scene d’azione, ottimamente coreografate, che avranno sicuramente messo in pericolo in vario modo la vita di Tom Cruise – sì, era lui in persona attaccato all’esterno di quell’aereo in decollo. Molto divertimento in un puro distillato di cinema d’evasione. Si rivede Ving Rhames, questa volta più a lungo che nella puntata precedente; e si vede Rebecca Ferguson, che spesso ruba la scena allo stesso Cruise. Tra i momenti memorabili quello in cui prende la mira all’interno del teatro, in uno sfoggio di letale sensualità. È la migliore delle Hunt girls dopo l’inarrivabile Thandie Newton di MI2.

Leggi tutto

rogue / 29 Gennaio 2020 in Mission: Impossible - Rogue Nation

ho apprezzato particolarmente il nuovo corso di MI iniziato con ghost protocol, questo rogue nation si conferma ad un ottimo livello.

ADRENALINA, ADRENALINA E ADRENALINA!! / 7 Ottobre 2018 in Mission: Impossible - Rogue Nation

Ulteriore conferma che la saga “Mission Impossible” è una garanzia. Un film strepitoso, un’esplosione di effetti speciali e azione al cardiopalma!

Carino… 6,5 / 15 Ottobre 2015 in Mission: Impossible - Rogue Nation

Una serie che comunque non stanca mai… Caciarone, esplosivo, avvincente, tutto gli aggettivi di una buona spy-story: e nonostante sia ovvia riesce lo stesso a trascinarti. E a piacerti. Non il migliore ma un buon lavoretto. 6,5.

Apri il portello!! / 25 Agosto 2015 in Mission: Impossible - Rogue Nation

Altro capitolo della saga di Ethan Hunt che si mantiene su ottimi livelli tra intrighi, humour e soprattutto azione al limite del possibile.
Stavolta Ethan (il solito Tom Cruise, che fa da solo le scene più pericolose, senza stuntman) se la deve vedere con la misteriosa organizzazione del Sindacato, una sorta di anti IMF e dovrà cercare di capire di chi fidarsi.
Il film inizia subito con una spettacolare scena d’azione su un aereo (non all’interno ma “sopra”) e prosegue tra intrighi e attentati. Ottime sequenze d’azione, la presenza di Benji (Simon Pegg) serve per dare un tocco di humour al film, nel resto della squadra troviamo William Brandt (Occhio di falco Jeremy Renner, che già compariva nel film precedente), Luther (Ving Rhames, l’unico insieme a Tom Cruise presente in tutta la squadra). Inoltre la new entry Rebecca Ferguson (vista in Hercules – il guerriero) nei panni dell’ambigua Ilsa, Alec Baldwin è il capo della Cia e Sean Harris è il bastardo e inafferabile Solomon Lane.

Leggi tutto