1985

Magica Emi

/ 19856.427 voti
Magica Emi
serie tvMagica Emi

Mai Kazuki è una ragazzina di 10 anni con la passione per i trucchi di magia e l'arte della pre-stidigitazione in generale. Figlia di una ex maga e di un pasticcere, Mai sogna di diventare un giorno una famosa e brava prestigiatrice, come il suo idolo Emily Howell, una leggendaria maga degli anni '30, e di poter entrare a far parte del gruppo dei Magical-Art, compagnia di maghi creata dai suoi nonni. Un giorno durante il trasloco dei nonni, in una grande villa vicino al negozio dei Kazuki, la ragazzina fa la conoscenza del folletto Topo, che donerà a Mai dei poteri, e che la bambina userà per la prima volta proprio per salvare e chiudere uno spettacolo dei Magical-Art, trasformandosi in una bella e abile prestigiatrice che lei stessa ribattezzerà con il nome di Emi. La carriera della Magical Emi comincia così per caso grazie anche all'aiuto del signor Koganei (Bartolomeo in Italia), produttore televisivo, che assistendo per caso allo spettacolo dei Magical-Art rimane sbalordito dalla bravura e dal fascino della misteriosa maga.

Attori principali: Atsuko Mine, Atsuko Mine, Naoki Tatsuta, Obata Yoko
Genere: Animazione
Network: NTV (JP)

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il braccialetto magico

Mai riceve in regalo dal nonno uno specchietto nel quale è racchiuso un folletto. Per comunicare con lei, il piccolo essere parla tramite uno scoiattolo volante in peluche e conferisce a Mai un braccialetto con poteri magici. I primi effetti si hanno nello spettacolo che la nonna Fiorella decide di tenere in città con i Magic Art.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-06-07

1x2 - Il debutto di Emi

Il signor Bartolomeo, produttore televisivo, decide di inserire lo show dei Magic Art in tv, ma il problema è che Emi, stella del gruppo, è sparita senza lasciar traccia. Mai deve riuscire a presenziare, ma deve anche accompagnare il padre al cinema.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-06-14

1x3 - Magia e pugilato

In assenza di Gennaro, influenzato, viene chiesto a Ronnie di sostituirlo nello spettacolo in programma alle 15. Il giovane accetta, pur avendo raccolto la sfida del gruppo di pugilato nel quale vorrebbe entrare. Anche Mai assiste all'incontro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-06-21

1x4 - I colori dell'amore

Il produttore Bartolomeo, in accordo con la nonna Fiorella, ha deciso di proporre Emi come cantante e ha fatto preparare una canzone che manderà in Tv durante lo spettacolo. Per questo tutti i membri del Magic Art hanno iniziato lezioni di canto, ma l'unica a doversi esibire in realtà è Emi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-06-28

1x5 - La festa delle stelle

In occasione della festa delle stelle, la principessa Ori esaudisce un desiderio, ma quando piove questo non accade. Per non deludere le aspettative del piccolo Giuppi, Emi decide di fargli vivere nel sonno il suo desiderio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-07-05

1x6 - È nata una stella

Invitata a vedere un film al cinema, Mai conosce il regista che ha intenzione, convinto dal signor Bartolomeo, di proporle un ruolo per un suo lavoro futuro. Lo spettacolo della ragazza ottiene l'ennesimo successo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-07-12

1x7 - Il lavoro di una donna

Il 6 ricevuto a scuola in economia domestica ha indotto il padre di Mai a farle fare lavori in casa per l'estate. Così tra cucina, cucito e biancheria la piccola dovrà prendersi cura di tutto, soprattutto da quando la madre sta poco bene per qualche giorno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-07-19

1x8 - I ragazzi della spiaggia

I Magic Art decidono di dare uno spettacolo in una zona di mare, dove Mai fa conoscenza di un gruppo di ragazzi che la prendono in simpatia e decidono di assistere allo spettacolo. Questa volta, contro ogni aspettativa, il pubblico chiede il bis, per Mai e non per la stella Emi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-07-26

1x9 - Io detesto il pugilato

Dopo aver fatto conoscenza con Matteo Saradi ed averlo visto gareggiare, Mai disprezza il pugilato per la violenza che esprime. Per l'ammirazione al giovane collega, Ronnie sfida Matteo in un incontro amichevole ed ha la peggio. Tra i due nasce una buona amicizia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-08-02

1x10 - Credi agli ufo?

In treno con Giuppi, Mai fa conoscenza con Diby, una ragazza che si presenta come la principessa del pianeta Rock Shire. In realtà la vera aliena della situazione sembra soltanto Emi, comparsa per mettere allegria su un treno sin troppo affollato di persone litigiose.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-08-09

1x11 - Il segreto di una stella

Il signor Bartolomeo ha deciso di girare un documentario sulla vita privata di Emi. La star però non concorda e così tenta di far passare come uno sceneggiato lo stesso progetto. Non passa tempo che Emi scopre il trucco e smaschera il tentativo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-08-16

1x12 - Il ricordo dorato

Il villaggio delle lucciole sembra infestato da un mostruoso fantasma, che vuole impedire la costruzione di un albergo. Lo zio Alfredo, fratello della nonna Stella, è l'ideatore della messinscena nell'intento di proteggere le lucciole del villaggio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-08-23

1x13 - Un amico come maestro

Il rendimento deludente di Mai a scuola, spinge il padre a vietarle la partecipazione ai Magic Art. Solo il sostegno e l'incoraggiamento di Ronnie aiutano la ragazza a tirarsi fuori dai guai quando Emi deve partecipare allo spettacolo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-08-30

1x14 - Mai sul palcoscenico

Il signor Bartolomeo ha deciso di dedicare alla sola Mai uno spettacolo di magia. La piccola maga è così entusiasta dell'idea che la sera precedente si ammala da sindrome del palcoscenico. Solo il calore dei suoi compagni la spinge ad affrontare la prova di grande coraggio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-09-06

1x15 - La girandola della fatina

La fatina del vento, Sherry, ha perso la strada del ritorno a casa e ora sulla Terra si è abbattuto un tifone che non accenna a diminuire. Solo Emi con la sua potenza magica può darle una mano farla tornare indietro e la fata ringrazia Mai per la gentilezza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-09-13

1x16 - Una gita da brivido

Il signor Pellecchia ha comprato la nuova auto e si offre di farla provare a tutto il gruppo. La giovane patentata Stella, al volante, ne combina di tutti i colori e, come se non bastasse, ci si mette una cisterna dall'aria sinistra a ravvivare la gita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-09-20

1x17 - La guardia del corpo

L'allenatore del gruppo di pugilato ha deciso di chiedere a Ronnie di tenere compagnia alla graziosa sorella Giulietta in sua assenza. In concomitanza, però, a Ronnie viene chiesto di fare da guardia del corpo ad Emi, per la festa della magìa. Il doppio impegno crea un curioso incrocio di situazioni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-09-27

1x18 - Le avventure di un folletto

Il piccolo Rei è alla disperata ricerca di Emi per raccogliere la luce magica che serve al suo paese. Inizia una girandola di corse e rincorse per il caos creato dal velocissimo ragazzino che alla fine ottiene ciò che desidera.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-10-04

1x19 - La bambola innamorata

In città Mai viene attratta dal richiamo di una bambola che di notte piange. I suoi ricordi portano ad un pupazzo vestito da marinaio del quale è innamorata e che ora è lontano da lei. Mai deve riuscire a ritrovare quel pupazzo e portarlo a lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-10-11

1x20 - Una rivista molto pericolosa

Da quando Stella ha immortalato in qualche scatto Emi e Ronnie che vanno insieme a fare scampagnate è iniziata la corsa allo scandalo da parte della rivista Polvere di Stelle. I paparazzi, tuttavia, non hanno vita facile: i Magic Art escogitano un piano per depistare i fotografi senza scrupoli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-10-18

1x21 - Forza B. Junior

Finalmente B. Junior è stato ammesso a partecipare ad una gara per dimostrare il suo valore di atleta. Per vincere ha scelto Mai come partner. Il padre, Bartolomeo ha però disposto le cose per farlo vincere e quando il ragazzo lo viene a sapere va su tutte le furie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-10-25

1x22 - Daniele se ne va

Dopo aver commesso un errore durante una rappresentazione teatrale, Daniele decide di lasciare i Magic Art. La scelta induce la nonna Fiorella a pensare di sciogliere il gruppo, ma prima che ciò accada Daniele torna sui suoi passi e torna indietro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-11-01

1x23 - Scusami, Giuppi

Per gioco Giuppi ha strappato il grembiule cucito da Mai e tanto apprezzato dalla sua insegnante. Per la rabbia Mei lo vorrebbe lontano da casa e il piccolo si allontana per davvero. Parte la caccia per ritrovarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-11-08

1x24 - Il suono di un campanello

Un campanello ricorda al signor Bartolomeo un episodio, capitato durante l'infanzia, quando incontrò una bambina Mary Stella, alla quale non restituì più quel campanello. Adesso che i loro destini s'incrociano di nuovo, potrà restituirglielo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-11-15

1x25 - Moko e il folletto

Il folletto Billacy è arrivato a tenere compagnia a Moko ripercorrendo con lui quello che è successo da quando è con Mai. I suoi errori vengono evidenziati così a lungo che la sua amica-folletto lo invita a tornare indietro separandosi da Mai. In realtà solo Mai può chiedergli di tornare al suo paese.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-11-22

1x26 - Pioggia di foglie

È autunno. Ronnie fa conoscenza di una creatura femminile che segue la caduta delle foglie e lo accompagna nelle sue gare di pugilato. La sua attenzione verso di lei lo rende assente in tutte le occasioni di festa collettiva, fin quando la sua amica non svanisce, fino all'autunno successivo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-11-29

1x27 - Un caso di omicidio

Il nonno Giovanni, ricoverato per un infortunio domestico, assiste ad una scena dai contorni violenti dalla finestra dell'ospedale. Si tratta dell'appartamento del signor Pellecchia che ha incontrato Stella per un breve incontro a due. I sospetti di un giallo si fanno sempre più netti, fin quando la lunga indagine arriva ad una lieta conclusione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-12-06

1x28 - Giorni da cani

Da quando Ronnie ha dimenticato i suoi guantoni da pugile su un albero del giardino, le sue giornate sono perseguitate dalla sventura. A scuola l'insegnante lo punisce di continuo e gli spettacoli riescono male. Ci pensa Mai a dargli una mano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-12-13

1x29 - Babbo Natale sta arrivando

Da quando l'aria natalizia è arrivata a casa di Mai, uno solo è il desiderio: vedere Babbo Natale. Così i ragazzi si organizzano per conoscerlo ed avere i loro regali e sembrano realizzare i loro sogni in una notte magica. Forse, però, non tutto è frutto della fantasia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-12-20

1x30 - La festa di capodanno

La nonna Fiorella ha deciso di organizzare una grande festa per salutare il nuovo anno. Tuttavia, inizialmente, nessuno ritiene di parteciparvi, fin quando, uno per volta, si aggiungono tutti i Magic Art per un ritrovo in grande stile.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1985-12-27

1x31 - Una nube sulla felicità

Uno sconto di troppo alle clienti donne, genera un litigio tra Enrico ed Annie. I litigi proseguono fin quando la nonna Fiorella decide di dividerli, prendendosi con sé la figlia. Il riavvicinamento avviene grazie a Mai, che escogita un piano per salvare l'unità familiare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-01-10

1x32 - Una nuova canzone per Emi

Mentre il signor Bartolomeo sta pensando ad una nuova canzone per la sua star, Mai è furiosa con Ronnie che è entrato in bagno mentre si lavava con il piccolo Giuppi. Solo gli appuntamenti pubblici di Emi riescono a riavvicinare i due amici.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-01-17

1x33 - La fata della neve

La neve invita ai giochi con i pupazzi, ma Giuppi, febbiricitante, è costretto a letto dalla madre. Ci pensa la piccola Puk, fata delle nevi, ad allietare la sua noia, fino a rischiare di intrappolarlo nella dimensione parallela.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-01-24

1x34 - Le frittelline dolci

Dopo aver saputo dell'intolleranza alimentare di Pellecchia per le frittelline dolci, tutti si attivano per far superare questo limite al povero assistente del signor Bartolomeo. Il tentativo, lodevole, non basta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-01-31

1x35 - La foresta di cristallo

Una pietra di silice luminosa viene trovata da Mai e raccolta, ma non è una pietra comune. L'oggetto nasconde un essere luminoso che le chiede aiuto per tornare dal lago della foresta da cui proviene. Mai, impietosita, le offre il suo aiuto per tornare nel luogo che ha perso.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-02-07

1x36 - Il festival della magìa

Il signor Bartolomeo ha organizzato un festival aperto a tutti per far emergere le nuove stelle della magìa. I Magic Art partecipano e vincono il premio critica ed Emi viene votata come la migliore. Ronnie intanto si infortuna ad una mano e perde l'incontro con il neo-professionista Matteo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-02-14

1x37 - Una difficile scelta

Dopo il festival, il nonno Giovanni annuncia lo scioglimento dei Magic Art. La decisione è dovuta al ritiro della coppia che li ha fondati, lui e la moglie Fiorella. I ragazzi decidono di partire per l'America in cerca di migliori fortune nel settore e Mai decide di scalare i gradini della magìa senza l'aiuto di Emi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-02-21

1x38 - Addio Emi

Mai ha deciso che si iscriverà alla scuola di magìa che il nonno Giovanni aprirà per i bambini. Intanto anche Daniele ha deciso di restare, rinunciando agli Stati Uniti, per entrare nella scuola. I Magic Art danno l'ultimo spettacolo e così anche Moko abbandona la Terra senza addii verso l'inseparabile compagna di viaggio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1986-02-28