1981

I fantastici viaggi di Fiorellino

/ 19815.88 voti
I fantastici viaggi di Fiorellino
I fantastici viaggi di Fiorellino

Fiorellino (Honey in originale) è un'adolescente che lavora come cameriera nella Vienna d'inizio secolo. Un giorno Lili, la gattina di Fiorellino, ingoia il Sorriso dell'Amazzone, un anello di valore inestimabile appartenente all'arrogante principessa Florence, che l'ha infilato in un pesce fritto per poi gettarlo dalla finestra promettendosi in sposa a colui che glielo riporterà. Perché a Lili non venga fatto alcun male, Fiorellino fugge via, mentre in tutta la città si scatena una vasta caccia al gatto e alla sua padroncina da parte dei pretendenti alla mano della principessa Florence, decisi a recuperare il suo anello e conquistare così il diritto a sposarla. Tra i vari individui che si mettono sulle tracce di Fiorellino e Lili, uno in particolare sembra essere interessato, più all'anello in verità, che non alla bella Florence: il misterioso Fenice, ladro gentiluomo, che farà innamorare di sé l'ingenua Fiorellino. La caccia al gatto intanto si estende a varie città intorno al mondo perché Fiorellino e Lili, cercando di nascondersi, in realtà s'infilano nel cesto di una mongolfiera che s'invola in cielo. Da Parigi a New York, da Oslo a Londra, passando per Monte Carlo, Tokyo e Gibilterra, la vicenda porta non solo al recupero del tanto agognato anello, ma anche alla scoperta che Fiorellino è la sorella minore della principessa Florence grazie a un tatuaggio sul piede. (Wikipedia)

Genere: Animazione
Network: Fuji TV

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il sorriso dell'Amazzone

La giovane principessa d'Austria Florel ha compiuto 19 anni e i suoi pretendenti offrono di tutto pur di averla in sposa. Anche Fenice si fa avanti, ma lui, celebre ladro, ha un altro obiettivo: il diamante che lei porta al dito. Pur riuscendo nell'intento di farlo togliere alla principessa, il giovane non può rubarlo, perché Lily, gattina di Fiorellino, lo inghiotte insieme al pesce dove era nascosto. Inizia la caccia alla gattina.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-07

1x2 - Molto rumore sull'acqua

Il primo volo di Fiorellino fa tappa a Venezia. Qui sulla laguna Romeo, innamorato della sua Giulietta, la rapisce per evitare che sposi l'anziano Granduca cui era destinata. Fiorellino li aiuta sebbene sia inseguita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-14

1x3 - L'ora della siesta

La fuga in auto finisce a Roma, dove Fiorellino viene ospitata in un albergo di lusso. Qui incontra la principessa Florel, che le spiega i motivi della sua persecuzione. Tra le due, però, l'amicizia dura poco. Fiorellino deve fuggire di nuovo. Fenice l'aiuta a scappare ma i due devono dividersi ancora.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-21

1x4 - Fermata di emergenza

Da Roma Fiorellino fugge in treno verso nord. Qui viene aiutata dal signor Hesel che risiede nelle montagne svizzere e il piccolo Ten, suo figlio, la fa scappare dalla trappola di Fenice. La ragazza. inseguita da tutti i pretendenti è attesa al confine con l'Italia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-28

1x5 - La freccia che uccide

Le disavventure proseguono: tutti ormai hanno intuito che la ragazza si nasconde tra le Alpi e la principessa Florel incarica proprio Hesel, ottimo arciere, di infilzare il cesto dove la gattina è stata riposta. Fenice riesce ad evitare il peggio, ma anche lui non riesce nell'impresa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-04

1x6 - Il paese dei gatti

Con un carretto di fortuna Fiorellino arriva fino a Germania dove i problemi non finiscono. Infatti i suoi inseguitori la trovano anche lì, ma viene aiutata dal piccolo Jal che la ospita e da Fenice che vorrebbe impadronirsi dell'anello.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-11

1x7 - Il gioiello di famiglia

In Germania, Fiorellino conosce il piccolo Roberto che le narra la vicenda di un principe dalle tristi vicende sentimentali. Di nuovo preda dei suoi inseguitori, la ragazza perde e recupera il prezioso ciondolo che la lega ai suoi misteriosi genitori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-18

1x8 - La nave scomparsa

In barca Fiorellino raggiunge l'Olanda, dove la ricca petrolifera Karel la ospita per qualche giorno. La stessa possidente, però, è nei guai finanziari per via di una nave sparita da tempo e non più trovata. Per questo viene ricattata da Petroldollaro, pretendente della principessa, per farsi dare Fiorellino in cambio di aiuti economici.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-25

1x9 - Regina per un giorno

Il re Pica Pica aveva promesso di tornare in patria con la sposa Florel, ma adesso si trova in imbarazzo a dover confessare di non esservi riuscito. Per questo chiede a Fiorellino di fingersi regina, per un solo giorno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-02

1x10 - Un principe azzurro

Arrivata a Parigi, Fiorellino viene scambiata per una borseggiatrice ed incarcerata. Uno sconosciuto benefattore, ttuavia, si prende cura di lei e la porta in un sontuoso castello ad un ballo reale. Solo dopo Fiorellino scopre l'identità del suo benefattore, Fenice.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-09

1x11 - Il cavaliere misterioso

Lungo la strada che conducead Orleans, Fiorellino conosce Collins, una giovane orfana che vive alle dipendenze del suo superiore. Quando Fiorellino finisce nel castello della vicina contessa, scopre che le dicerie su di lei sono false e che in realtà è la nonna della ragazza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-16

1x12 - Un misterioso clown

Ripreso il cammino, Fiorellino crolla per la stanchezza e viene raccolta proprio dal capo gruppo del circo che l'aveva accompagnata. Qui Fenice, travestito da clown, l'aiuta a fuggire dall'ennesimo inseguimento degli instancabili spasimanti della principessa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-23

1x13 - Velocità che emozione

Dopo l'ultima fuga, Fiorellino si ritrova a Montecarlo. Qui il giovane Jill sogna di gareggiare nel rally con il suo bolide, ma nel frattempo aiuta l'amica nella fuga dai suoi inseguitori, ma non è sola.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-30

1x14 - Il naufragio

Naufragati dopo la fuga da Montecarlo, Fiorellino perde la sua gattina, trovata semi morta sulla spiaggia dal piccolo Marcellino. Grazie a lui la gattina si salva e con l'aiuto di Jill e Fenice tutto torna come prima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-06

1x15 - Le segrete del castello

In arrivo a Toledo c'è lo zio di Jill: il nipote lo crede grande torero, in realtà l'uomo è abilissimo truffatore, tanto da far credere di poter prelevare il Sorriso dell'amazzone dallo stomaco della gattina. La spirale di inseguimenti prosegue e di nuovo Fenice tira fuori dai guai la malcapitata Fiorellino.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-13

1x16 - La spia britannica

Con il carro regalatole da Jill, Fiorellino raggiunge Gibilterra. Qui il corrotto capitano del confine l'accusa di essere una spia e la imprigiona per scongiurare il rischio di essere scoperto. A salvare la ragazza, però, ci pensa Fenice, arrivato a soccorrerla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-20

1x17 - Il super pasticciere

Arrivata in nave a Lisbona, Fiorellino deve aiutare Fenice a rubare il forno di un giovane pasticciere per sfuggire alla cattura del capitano della nave che li ha soccorsi in mare. Non tutto, però, va come previsto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-27

1x18 - Avventura a palazzo reale

Per fuggire da Lisbona Fiorellino si imbarca clandestinamente proprio sulla nave della principessa Florel. Qui viene scoperta e portata con lei in Gran Bretagna dove la principessa è decisa a far operare la gattina. Per scongiurare il pericolo, Fiorellino ha promesso di portare a palazzo la spada di Sir Sardina che verrebbe scambiato al posto del sorriso del'amazzone con cassopiea.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-03

1x19 - Fiorellino e Robin Hood

La corsa verso l'abitazione di Sir Sardina è agevolata dalla compagnia di un ragazzo giustiziere che si fa chiamare Robin Hood. Ma il vero merito dell'impresa della ragazza è di Fenice. L'anello viene estratto a dispetto degli accordi presi, ma Fenice riesce ugualmente a rubarlo al re.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-10

1x20 - I vichingi all'arrembaggio

Il viaggio in mare in canotto porta Fiorellino ad essere raccolta da una nave vichinga, il cui capo è alla ricerca della principessa Amalia. del reame di Priscilla. Senza saperlo proprio Fiorellino si scopre la ragazza che lui cercava grazie ad un tatuaggio sul piede.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-17

1x21 - Avventura a palazzo reale

Nonostante lo creda in semplice sogno, Fiorellino è proprio una principessa del paese di Priscilla. Il problema è i pericoli diventano di più. Il traditore Slaag si è fatto di nuovo vivo per eliminarla quale erede al trono del reame. Fenice deve difenderla ora che l'anziano padre non c'è più.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-24

1x22 - Prigioniera di Slaag

Slaag separa la gattina dalla principessa, per evitare fughe inattese. Intanto Fenice si è introdotto nel castello per tentare di liberarla e vi riesce spacciandosi per lo stesso Slaag, tuttavia ha ignorato che la cuoca che ha favorito l'evasione è una fidata di Slaag e tutto diventa complicato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-03

1x23 - Inseguimento sulla neve

In Siberia, in mezzo alla neve, Fiorellino viene riportata nel castello di Slaag, dove Hailgestapo ha tramato per riavere Fenice. Proprio lui, ex-ladro di gioielli, sta aiutanto un disco volante a ripartire, per liberare poi Fiorellino dai suoi persecutori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-10

1x24 - Ivan il terribile

Separati di nuovo dopo la fuga dalla Siberia, Fiorellino si trova in Russia, dove viene imprigionata nel castello dove il piccolo Ivan il terribile viene tenuto a bada a malapena dalle sue governanti. Qui Fiorellino incontra il padre, re Hal, ora giardiniere che riesce a fuggire con lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-17

1x25 - Il mercato degli schiavi

La nave con cui erano scappati dalla dimora di Ivan affonda. Sfortuna vuole che un'altra nave, portatrice di schiavi, li raccolga per venderli aCostantinopoli. Qui Fiorellino viene venduta con la gattina al sultano e Fenice viene comprato da Florel, casualmente lì per trovarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-24

1x26 - Magic Departure (inedito)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-31

1x27 - Il tappeto volante

Il sultano decide di affidare a Fiorellino l'incarico di sua assistente per le proprie magìe, per le quali è totalmente negato. Mentre Florel cerca inutilmente di convincere Fenice a sposarla, il tappeto che doveva essere magico secondo le parole del sultano, vola davvero e porta lontano dal palazzo la ragazza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-07

1x28 - Uno spettacolo di successo

A bordo del tappeto magico, Fiorellino raggiunge il Giappone. Qui un gruppo di teatranti in crisi di pubblico, decide di ingaggiarla per i suoi spettacoli e Fiorellino accetta per far contenta la giovane Sakura che l'ha aiutata nei momenti di difficoltà. Ma una notte il tappeto scappa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-14

1x29 - Le due sorelline

Disperata per aver perso il suo tappeto Fiorellino lo ritrova quando è nei guai. Riesce a fuggire dal Giappone per arrivare a New York dove Pica Pica ha portato un gorilla per un'esibizione pubblica. Ma il buon King Kong sa di poter tornare ai suoi luoghi con l'aiuto di Fiorellino e scambia la principessa Florel per la sua benefattrice. In realtà il padre di Fiorellino rivela che l'altra sua figlia venne affidata all'imperatore d'Austria ed ora le ritrova entrambe. Fiorellino sposerà Fenice, mentre Florel sarà costretta ad una nuova gara per trovare marito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-21

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02