2008

Ho Sposato uno Sbirro

/ 20086.213 voti
Ho Sposato uno Sbirro
serie tvHo Sposato uno Sbirro

Ho sposato uno sbirro, è un poliziesco familiare, sempre in bilico tra la commedia e il giallo, dove il caso di puntata crea sempre un cortocircuito tra le indagini e la quotidianità della coppia. Questo perché i protagonisti, il commissario Diego Santamaria (Flavio Insinna) e l'ispettore Stella Morini (Christiane Filangieri), quando sono in ufficio portano con loro i problemi domestici, quando sono a casa portano con loro le indagini, mentre pedinano un indiziato, discutono dell'album di nozze e mentre stanno a casa, sul divano a guardare Maigret, fanno ipotesi sul caso.

Genere: Comedy, Drama
Network: RAI

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il caso di nozze 1a parte

Un matrimonio lampo fra il commissario Diego Santamaria e l'agente Stella Morini dà il via alla serie. Ma come tutti i matrimoni improvvisi, la strada è piena di insidie. Il senso del dovere di Diego porta la coppia a sospendere la luna di miele per indagare sull'assassinio di una donna morta in un rogo misterioso. Inoltre, l'ex fidanzata di Diego, Lorenza Alfieri, è il PM che segue il caso e non sembra voler abbandonare la "preda".

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-13

1x2 - Il caso di nozze 2a parte

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-13

1x3 - Il custode della memoria

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-15

1x4 - Pericolosamente

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-15

1x5 - Per un figlio

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-22

1x6 - Solo per amore

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-22

1x7 - La Venere scomparsa

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-29

1x8 - Mandorle amare

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-29

1x9 - Segreto di famiglia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-05

1x10 - Questione di fiducia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-05

1x11 - La sposa etrusca 1a parte

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-06

1x12 - La sposa etrusca 2a parte

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-06

Stagione 2

2x1 - Una dolce vita

Stella sta per partorire ma Diego non può portarla in ospedale perché la sua auto è bloccata da un'altra vettura parcheggiata in seconda fila. Mentre Stella urla per il dolore, Diego riconosce un ladro di macchine e lo ferma: anche lui vuole correre in ospedale perché sua moglie sta per mettere al mondo il loro sesto figlio. Diego, Stella e il ladro prendono un taxi e arrivano tempestivamente in ospedale: Stella da alla luce due meravigliose gemelle, Chiara e Camilla. A questo punto la narrazione riprende sei mesi dopo: la coppia di sbirri ha dovuto cambiare casa per problemi di spazio; Stella non vede l'ora di ritornare a lavorare, anche se c'è il problema di badare alle due figlie. Linda Martani, un'attrice rampante, viene assassinata dopo aver ricevuto lettere minatorie e dopo aver subito il sabotaggio di un'arma sul set. Del caso si occupano i nostri: al commissariato arriva una nuova poliziotta, Barbara Castello, che litiga con Diego senza sapere di avere davanti un suo superiore. Linda Martani, prima di morire, stava recitando in un film diretto da un regista con cui qualche mese prima aveva avuto una relazione; Linda era fidanzata con un fotografo e aveva un figlio di pochi mesi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-09

2x2 - Missione tata

Diego ha richiesto altri mesi di maternità per Stella senza dire nulla a sua moglie, la quale quando lo scopre va su tutte le furie e ritorna comunque a lavorare. Per i due coniugi è quindi necessario trovare una tata che si occupi di Chiara e Camilla. La prima ragazza a cui viene affidato l'incarico si rivela incompetente, e viene licenziata da Stella. Con l'aiuto delle rispettive madri, i due sbirri iniziano a selezionare le donne che si propongono di lavorare a casa loro come tata, ma trovare la persona giusta è molto difficile. Una studentessa universitaria si trova a tarda sera nella biblioteca accademica, e trova un foglio con scritto "sei solo una puttana". Poco dopo, un uomo la aggredisce, la spinge dentro a uno stanzino, la picchia selvaggiamente e la stupra. Il mattino seguente, alcuni studenti trovano la ragazza sanguinante e in stato di shock, e chiamano subito l'ambulanza. I nostri indagano: uno dei professori della vittima è noto per essere particolarmente sensibile al fascino femminile, e il fidanzato della ragazza è molto geloso, al punto che non voleva che lei venisse a Roma per frequentare l'università. Diego va a fare un sopralluogo nella casa della giovane, e nota che la ragazza ha molti più soldi rispetto agli studenti universitari con cui condivideva l'appartamento in affitto. Nella sua stanza c'è un computer con una web-cam: la ragazza faceva degli spogliarelli in internet a pagamento, e il colpevole potrebbe essere uno dei frequentatori del sito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-09

2x3 - L'amore che non muore

Stella è in piena crisi post-parto e Diego non sa che pesci prendere, per fortuna che c'è Lojacono che sentenzia: "Stella deve tornare a sentirsi donna e non solo mamma". Ah ecco, tutto chiaro adesso... Intanto i nostri indagano su un omicidio in una scuola di danza, la vittima è un anziano vetturino prossimo alle nozze con la sua compagna di ballo. Stella resta affascinata dal mondo del tango e si iscrive alla scuola sperando che Diego la segua, ma lui non ci pensa proprio! Così Stella assolda come compagno di ballo il suo amico pediatra Giovanni. Diego è gelosissimo e, tra un'indagine e l'altra, comincia a ballare il tango di nascosto, sperando di riconquistarla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-14

2x4 - Solo come un cane

È arrivato il momento di pensare al battesimo delle bambine e, mentre i nostri discutono di padrini e bomboniere, arriva la notizia che è stato trovato un cadavere. Si tratta di un noto professore inglese che stava collaborando con il Museo d'Arte Orientale. Si indaga allora sui furti d'arte internazionali, ma il caso in questione porta ai nostri anche un fardello materiale: si tratta dell'ingombrante san bernardo della vittima che entra a far parte della famiglia Santamaria. Diego è particolarmente sotto pressione diviso tra famiglia e indagini tanto che Lorenza gli offre le chiavi della sua casa al mare per distendersi un po'. Il caso è risolto, il battesimo è stato un trionfo restano i regali, alcuni davvero impresentabili, e il cane! E poi c'è Lorenza che chiede indietro a Diego le chiavi della casa al mare e Stella non la prende affatto bene...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-14

2x5 - Il ritorno del mito

Stella si sente in colpa per non aver capito che Diego era sotto pressione. Allora cerca di recuperare tentando di ritrovare quell'intimità e quella passione che l'arrivo delle gemelline aveva per forza di cose attenuato. Il cane è da Clarissa e le gemelline da Erminia. Sono soli a casa, ma si rompe il radiatore! Stella abbraccia con passione suo marito in ufficio, ma in quella entra uno stupefatto Lojacono!Intanto, i due Sbirri indagano sul rapimento della figlia di una insopportabile cantante internazionale, la risonanza mediatica sul caso non è mai stata così pressante. Riusciranno i nostri eroi a trovare il modo di restare un po' da soli?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-16

2x6 - Qualcosa di bello

Stella è già uscita e Diego aspetta Mimma cui affidare le gemelle. Ma Mimma è malata e Diego è costretto a occuparsi delle bambine e non trova di meglio che portarsele in Commissariato, all'insaputa di Stella. Intanto, a peggiorare una giornata cominciata male, arriva la notizia che c'è stata un'aggressione e la vittima è Clarissa! La suocera di Diego è stata aggredita nella sua Galleria d'Arte dalla quale è anche sparito un quadro. L'aggressione si trasforma in tentato omicidio, quando l'autore del quadro in questione viene ritrovato in fin di vita per una coltellata a al collo. Poi, mentre le bambine tengono in ostaggio tutto il Commissariato, arriva una notizia anche per Lojacono...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-16

2x7 - Una piccola sorpresa

Stella è partita con madre e gemelle al seguito per un matrimonio in Germania e Diego è rimasto solo, ma non ci resterà per molto! Durante le indagini su una rapina in una gioielleria, si imbatte nel figlio del sospettato numero uno: uno scugnizzo albanese di 10 anni dal marcato accento romanesco. Tra i due nasce un rapporto speciale e alla fine dovrà essere proprio Diego a dover comunicare al bambino una terribile verità su suo padre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-23

2x8 - La cattiva strada

Erminia e Ramazza vanno a giocare al Lotto nella solita ricevitoria quando trovano il cassiere ucciso sul pavimento. Diego inizia subito le indagini che portano alla pista della Camorra. Ma le brutte sorprese non sono finite: i sospetti si concentrano sul fratello più piccolo di Barbara Castello! Intanto Diego deve cambiare la macchina, ma le finanze scarseggiano. Una soluzione ci sarebbe: vendere la sua amata moto...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-23

2x9 - Intrighi e veleni

Tutto è pronto per un week end di passione tra Diego e Stella solo che Diego pensa bene di litigare con Erminia e Clarissa che avrebbero dovuto badare alle piccole! Adesso deve farsi perdonare, se no addio week end e poi a Stella chi la sente!Come se non bastasse deve indagare sull'omicidio del proprietario di un grande albergo, nonché noto filantropo, ma scoprirà che la vita della vittima non era limpida come sembrava, ed erano in molti ad avercela con lui. Alla fine, dopo aver risolto il caso e essersi riappacificato con mamma e suocera arriva una nuova sorpresa...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-30

2x10 - Condominio

Viene rinvenuto un cadavere in un grande condominio del centro. I nostri due Sbirri indagano sulle dinamiche familiari della vittima, ma scoprono come in un condominio possono nascere odi terribili tra persone che si conoscono appena.Intanto Stella è stata invitata a cena da una vecchia compagna del liceo assieme a Diego e Nikolas. Si tratta di una cena estremamente formale. Diego è un pesce fur d'acqua e colleziona gaffe su gaffe. La cena è un disastro e Stella, umiliata, decide di uscire da sola...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-30

2x11 - Il ritorno dell'ex

Una ragazza viene trovata morta in un garage. I nostri Sbirri indagano nel dorato mondo della finanza dove niente è come sembra.Intanto Diego aiuta Lorenza a districarsi da un problema con un ex. Stella non fa i salti di gioia ma abbozza e Diego pontifica: dovrebbe fare come lui che non è per niente geloso! Allora Stella passa al contrattacco e comincia a provocarlo fino a quando il nostro vice-questore aggiunto non sarà costretto ad ammettere che è geloso marcio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-07

2x12 - Testimoni di nozze

La proprietaria dell'Oasi del Gusto è stata uccisa e il principale indiziato è Branca! Il giovane poliziotto, infatti, aveva una burrascosa relazione con la vittima, riuscirà Diego a discolparlo?Intanto i coniugi Santamaria sono chiamati a fare da testimoni di nozze a due loro amici. E tanti e tali sono i loro battibecchi che quasi li scoraggiano, ma poi li convincono che è proprio dalle loro differenze che traggono la forza e le risorse per amarsi sempre di più.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-07

2x13 - Pausa pranzo

Un omicidio negli uffici di una compagnia di assicurazioni. Una bella gatta da pelare per i nostri Sbirri: le piste sono praticamente infinite.Intanto si fa sempre più stretto il rapporto tra Diego e Nikolas. Però Diego gliele fa passare tutte lisce costringendo sempre Stella a fare la parte della "cattiva". E poi Diego dovrà fare i conti che sua madre, che si sta rifacendo una vita...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-14

2x14 - Il pentito

Un omicidio negli uffici di una compagnia di assicurazioni. Una bella gatta da pelare per i nostri Sbirri: le piste sono praticamente infinite.Intanto si fa sempre più stretto il rapporto tra Diego e Nikolas. Però Diego gliele fa passare tutte lisce costringendo sempre Stella a fare la parte della "cattiva". E poi Diego dovrà fare i conti che sua madre, che si sta rifacendo una vita...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-14

2x15 - Vigilia di Natale

Mancano pochi giorni a Natale e a Roma scende la neve. Un ricco costruttore viene ricoverato in ospedale per un avvelenamento. Sono in molti ad avercela con lui e non sarà facile per i nostri scovare il vero colpevole.Intanto, Diego deve sobbarcarsi l'organizzazione della Vigilia di Natale. Stella continua ad invitare gente, ma per la Vigilia sarà di turno in commissariato quindi dovrà fare tutto Diego e la prospettiva lo terrorizza. Eppure, alla fine, sarà il più bel Natale della sua vita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-21

2x16 - Vecchio conio

In un palazzo in centro viene ritrovato un corpo che riapre una vecchia indagine che Diego conosce bene: un furto milionario alla Zecca. Dal passato torna anche il vecchio capo di Diego, pronto a dare una mano e a controllare come se la cava il sua allievo più in gamba.Nel frattempo, Diego ha finalmente deciso di regalare un anello a Stella: glielo darà la notte di Capodanno... solo che l'anello sembra sparito! L'atroce dubbio è che l'abbia ingoiato una delle gemelle...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-21

2x17 - Un bravo ragazzo

I nostri Sbirri indagano sul caso di un diciassettenne pestato a morte. Tornano al Liceo e scoprono il mondo dei giovani d'oggi, tra violenza, alcool e droga.Intanto, Diego ha un problema non indifferente da risolvere: è stato incaricato da Stella, Erminia, Clarissa e Ramazza di giocare dei numeri al lotto, ma per una serie di circostanze sfortunate non ha potuto giocare la somma pattuita e ha puntato solo un euro. Il fatto è che i numeri sono usciti e ora...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-28

2x18 - Non è un gioco

ojacono è stato colpito alla testa durante un furto in un negozio di giocattoli. Solo che non ricorda nulla della dinamica, ricorda solo che se si trovava su posto era per sbrigare una pratica per conto di Diego. Poi i nostri scoprono che il vero obiettivo del furto era la banca adiacente di cui sono state forzate diverse cassette di sicurezza.Lojacono si "vendica" di Diego giocando sul suo senso di colpa, ovvero facendogli fare ogni sorta di commissioni, compreso il corso pre-parto con sua moglie! Ma Diego e Stella hanno anche un'altra faccenda da sbrigare: è ricomparsa la madre di Nikolas...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-28

2x19 - Sotto protezione

Lorenza viene minacciata d i morte. Diego e la sua squadra devono trovare il colpevole e nello stesso tempo devono proteggere la PM. Così Lorenza viene messa sotto protezione in un luogo sicuro e guardata a vista. Persino Stella si ritrova a farle la guardia... Contro ogni previsi one, Stella e Lorenza trovano molti piu' punti in comuni di quanto avessero sospettato...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-04

2x20 - Una figlia

Diego si ritrova a indagare sulla figlia ribelle di un noto personaggio politico il cui compagno e stato trovato ucciso. Non serve dire che l e indagini devono svolgersi con i guanti di velluto, per evitare scandali e dure ripercussioni. Come se non bastasse, in casa Santamaria e arrivata la cuginetta di Stella...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-04

2x21 - Istinti

Una giovane biologa viene trovata uccisa nella colonia degli scimpanzè al Bioparco. Tutti i sospetti sono indirizzati sull'animale, ma si tratta di una soluzione che non convince Diego. Le indagini si snodano tra ambientalisti fanatici, circensi senza cuore e fidanzati gelosi. Ma Diego ha un'altra gatta da pelare: Stella ha messo fuori combattimento un rapinatore in un supermercato...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-11

2x22 - Scoop

Un giornalista d'assalto viene trovato in fin di vita in una sauna, si tratta di tentato omicidio. Diego indaga sulla misteriosa inchiesta che l'uomo stava preparando. Ma il nostro sbirro ha anche preso una difficile decisione dopo quanto accaduto durante la rapina al supermercato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-11

2x23 - Fermata d'autobus

Un ragazzo di diciassette anni è scomparso. Per Diego la chiave del mistero è la fidanzata del giovane. Le indagini ruotano attorno a un giro di discoteche aperte anche di mattina e stracolme di ragazzi che marinano la scuola.Intanto, tra Diego e Stella è crisi vera: Stella ha chiesto il trasferimento e Diego è troppo orgoglioso per fare marcia indietro...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-18

2x24 - Giù la maschera

Un uomo in costume da legionario viene trovato ucciso nel centro storico. Si indaga nel racket del turismo romano, tra ambulanti e abusivi, alla ricerca del "Grande Capo" che ne tira le fila. Intanto Stella sembra essersi arresa e ha deciso di lasciare la polizia...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-18