Recensione su Dragon Ball Z

/ 19897.9244 voti
serie tvDragon Ball Z

Madonnasantiddio / 9 Agosto 2013 in Dragon Ball Z

Siamo seri, la prima serie di Dragon Ball con Goku bambino è bella, emozionante e soprattutto con MOLTE poche scene inutili e riempitive.
Dragon Ball Z è l’esatto opposto, una storia che si poteva raccontare usando un decimo delle puntate è stata dilatata all’inverosimile riempendola di scene abominevolmente inutili (Goku e Junior alla scuola guida tanto per fare un esempio. La ricordate, sì?). Col trucchetto del nemico sempre più forte hanno fatto la bellezza di 291 episodi, e se penso al tempo speso da bambino per guardarle tutte ho quasi un principio d’infarto.

Un consiglio: provate a guardare questa serie https://www.youtube.com/watch?v=u1a5Q_nWRTg prende le scene migliori da Dragon Ball Z e con mini-puntate di 10 minuti fa un lavoro infinitamente più bello e divertente della serie originale.

7 commenti

  1. alex10 / 9 Agosto 2013

    non hai tutti i torti…anche i combattimenti sono ripetitivi e talvolta inutili…a volte si vedeva che ripeteva sempre le stesse cose per allungare il brodo…
    però detto questo resta una magnifica serie in grado di emozionare….e le migliori saghe stanno in dragon ball z…

    • kallen / 9 Agosto 2013

      Insomma, le saghe erano sempre la stessa tiritera, arriva un nemico più forte di tutti quelli incontrati prima, scena inutile, il nemico fa stragi, i buoni perdono, scena inutile scena inutile, arriva Goku/Gohan, 40 puntate di combattimento, il nemico muore, si festeggia e il ciclo ricomincia.
      Personalmente trovo che le saghe migliori si trovino nella prima serie di Dragon Ball, GT neanche la considero tanto è scialba.

  2. Stefania / 9 Agosto 2013

    Per me, l’unica serie è la prima, con la “vera” caccia alla Sfere del Drago e i personaggi “scorretti” (un maiale. Cinese. Comunista. Amante delle mutandine bianche: yeah! 😀 ).

  3. caoszeta / 9 Agosto 2013

    Penso di non essere riuscito a dare meno di 6 soltanto per via dell’infanzia, ma concordo assolutamente su tutto. Il primo Dragon Ball è un’altra cosa.

  4. Stracchino / 3 Settembre 2013

    recensione perfetta.

  5. Marcucciu / 13 Settembre 2015

    Solo a me dava molto fastidio il titolo della puntata, cioè siamo alla fine dello scontro con Radish non sappiamo cosa succederà e poi arriva il titolo della puntata “Addio Goku” oppure quando devono sfidare i Saiban e il titolo della puntata “Iamko è morto” e poi durante la puntata vediamo Ianko spavaldo che va a combattere e il bello che la voce narrante ti prendeva per il c**o, “Ora tocca a Ianko ce la farà?”.Poi quando diventano super sayian pompati avvolte i disegni sembrano usciti da Final Fantasy 7 per ps1.

Lascia un commento