Recensione su Disincanto

/ 20186.576 voti
serie tvDisincanto
Creata da:

Manca qualcosa! / 22 Agosto 2018 in Disincanto

Sicuramente Disincanto è un buon prodotto, ma (impossibile non fare paragoni con I Simpson e Futurama) non sembra essere all’altezza dei precedenti lavori di Matt Groening!
Nulla da dire in merito ai personaggi (spassosissimi :-)), ai fantastici disegni, all’eccellente colonna sonora e alla solita “piccante” ironia (anche se molto limitata), quello che manca è proprio l’originalità (non accade nulla che già non ci aspettiamo) del racconto seriale, che tanto seriale non è. Il leitmotiv è concentrato in poche puntate, mentre nelle altre troviamo avventure spesso ripetitive, che nulla hanno a che vedere con la trama principale. Ne risulta una storia mal dilatata, con intermezzi mal distribuiti e forse troppo lunghi, quindi a tratti noiosa.
Per chiudere, va detto che le ho viste tutte in una serata (sano binge watching :-)), ma forse questa non è la corretta visione per Disincanto!

6 commenti

  1. Stefania / 23 Agosto 2018

    Premesso che non ho ancora visto tutti gli episodi della prima stagione, cosa intendi quando dici che questa serie non è adatta al binge watching? Il fatto che abbia un filo conduttore, al contrario, non la rende adatta a questo tipo di fruizione intensiva?

    • Federico66 / 23 Agosto 2018

      @stefania: Il bw in pratica rende la serie un film, ma se il filo conduttore viene inframezzato da molti episodi che seguono trame verticali (e quindi senza cliffhanger) piuttosto lunghe, ecco che in qualche modo il livello di attenzione scende e si rischia la noia. Probabilmente con una visione seriale, oppure con episodi di durata inferiore, questo non accadrebbe.

  2. paolodelventosoest / 23 Agosto 2018

    Ah se Netflix caricasse a catalogo Futurama!!

Lascia un commento