9 Recensioni su

Buffy l'ammazzavampiri

/ 19977.5281 voti
serie tvBuffy l'ammazzavampiri
Creata da:

Serie ottima / 2 Settembre 2015 in Buffy l'ammazzavampiri

Una gran serie che per vari motivi, tra cui forse quello di averla vista da piccolo e che mi ha accompagnato fino ad ora, rimane una delle mie preferite.

non male / 20 Luglio 2015 in Buffy l'ammazzavampiri

buon telefilm per passare un pò di tempo davanti alla televisione

Semplicemente BUFFY!!! / 16 Maggio 2015 in Buffy l'ammazzavampiri

Come non poter scrivere nulla sulla mia serie preferita!?
Fantastica dalla prima all’ultima puntata, un pò in calo nella terza stagione (ma questo è un mio parere) e cmq si è ampiamente ripresa con le stagioni successive, molto più Spike che Buffy nella settima… ma in fondo a chi non piace Spike!? Poi personaggi in continua crescita ed evoluzione… che dire? Semplicemente al TOP, semplicemente BUFFY!!!

Leggi tutto

Buffy / 9 Novembre 2014 in Buffy l'ammazzavampiri

Dieci e Lode. Perché sì.
E’ la serie tv con cui sono cresciuta, la prima alla quale mi sia veramente appassionata. Resta la mia preferita nonostante sia terminata da anni. Mi ha emozionata, mi ha fatta arrabbiare, mi ha commossa e mi ha coinvolta dal primo episodio fino all’ultimo (la settima serie, per me, non è all’altezza delle altre, ma vabbé). Buffy ed Angel sono stati la prima coppia per la quale ho fatto il tifo, seguiti a ruota da Willow e Tara.
Amo tutto e faccio spesso i re-watch, perché non mi annoia mai.

Leggi tutto

29 Settembre 2014 in Buffy l'ammazzavampiri

Prima stagione niente male, ma poi la serie si è persa per strada in modo indecente.

16 Dicembre 2013 in Buffy l'ammazzavampiri

Sublime, 5 serie a parte. Ogni serie migliore della precedente, personaggi in continua evoluzione, puntate geniali (su tutte, Once More With Feeling e Normal again)… Joss Whedon al suo meglio.

18 Agosto 2013 in Buffy l'ammazzavampiri

Come potevo non parlare su questo blog del mio telefilm preferito?
Buffy l’ammazzavampiri è una serie tv che ha rivoluzionato il panorama televisivo americano. Nata da un’idea di Joss Whedon (che aveva cercato di far prendere vita alla sua idea tramite un film, rivelatosi un fiasco), è un telefilm che nasce come la rivincita della bionda di turno che muore sempre negli horror movie di serie b. Questa volta i cattivi, invece di trovarsi davanti un’oca giuliva indifesa, si troveranno una ragazza con una forza sovrannaturale, capace di usare l’astuzia per tirarsi fuori dai guai.
La storia della cacciatrice di vampiri si basa su una antica tradizione, secondo miti e leggende, infatti, la prima cacciatrice fu scelta nella preistoria per combattere tutte le forme del male e, da allora, morta una cacciatrice se ne fa un’altra.
Stagione 1: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2012/03/buffy-lammazzavampiri-stagione-1.html

Leggi tutto

23 Luglio 2013 in Buffy l'ammazzavampiri

Prima di Twilight, Vampire Diaries, True Blood, Teen Wolf, c’è stata lei, Buffy, la Cacciatrice, che, insieme al simpaticissimo Xander, la secchiona Willow, e l’Osservatore Giles ci hanno salvato negli anni più difficili e spaventosi, quelli a partire dalla preadolescenza. Nei piatti anni ’90, Buffy è stata una serie rivoluzionaria, che da subito ha suscitato una marea di critiche per la sincerità con cui trattava questioni delicate di cui allora si parlava poco in tv, come tutti i problemi,le paranoie e le paure dei teenagers, perchè il liceo può essere davvero un posto infernale!
Ben 7 stagioni e mai un calo di qualità, è in assoluto la mia serie televisiva preferita, indimenticabili sono l’ironia ed il sarcasmo pungente dei dialoghi, gli azzardi nella trama come la scoperta dell’omosessualità di Willow, o l’introduzione di una sorella-Chiave nella 5a stagione, la puntata musical, ripresa anni dopo da altre serie come Grey’s Anatomy, o quella in cui nessun attore ha pronunciato parola (L’Urlo che uccide). Quando posso riguardo gli episodi su dvd, e mi fa sempre lo stesso effetto. Buffy è una serie che è cresciuta con i suoi spettatori, le vicende e i temi affrontati sono diventati sempre più complessi, si è diventati grandi insieme, davvero un prodotto insuperabile, una guida di sopravvivenza per adolescenti.

Leggi tutto

Viva le donne. / 20 Luglio 2013 in Buffy l'ammazzavampiri

Serie culto e a ragione. Da vedere e rivedere per cogliere tutte le citazioni filmiche, filosofiche, letterarie, artistiche (e con questo si intendono tutte le arti). Il Buffyverse è davvero immenso.
Divertente, tragico, ironico, auto-ironico, è come un romanzo di formazione che però “forma” a tutte le età. Un omaggio alla donna.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.