Recensione su Breaking Bad - Reazioni Collaterali

/ 20088.91086 voti
serie tvBreaking Bad - Reazioni Collaterali
Creata da:

Un capolavoro* / 14 Gennaio 2019 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

*se non hai visto niente altro.
Prima di cominciare a linciarmi leggete bene questa recensione, non sto assolutamente bocciando questo prodotto dico semplicemente che come tale si merita un voto alto ma non è un capolavoro assoluto.
E’ stata una delle prime serie che io abbia mai visto ed è effettivamente una gran serie bellissima, ma la verità è che ha grandissimi problemi di ritmo e la metà delle puntate della quarta stagione non funzionano.
Ha il problema che hanno tutte le serie, dura troppo e il focus si rischia di perdere. Jessie rimane in vita in maniera assurda pur di salvarlo e non c’è un personaggio femminile decente.
Insomma è un ottima serie ma non è un capolavoro, ampliando la mia cultura cinematografica ho notato i macro difetti che ha, e che hanno le serie in generale rincorrendo sempre il pubblico e espandendo la durata. Ovviamente ci sono duemila motivi per cui questa serie mi è piaciuto ma visto che qua ne parlano tutti come fosse il quarto potere delle serie volevo un attimo fare delle critiche a questo buonissimo prodotto televisivo.
Diciamo che il cinema è un’altra cosa.

2 commenti

  1. mgcgio / 14 Gennaio 2019

    Beh, gli hai comunque dato un 9. è un voto molto alto, non credo che nessuno ti lincerà! 🙂
    A parte gli scherzi, condivido le tue critiche, tuttavia non sono molto d’accordo con la chiusura.
    Cioè: sì, il cinema è un’altra cosa, ma infatti non è assolutamente corretto, a mio parere, paragonarlo al cinema!
    E’ una serie tv, e va giudicata in quanto tale.
    Viene considerata “il quarto potere delle serie”, perché effettivamente, NELL’AMBITO DELLE SERIE TV, sono poche le serie migliori… ammesso che esistano!

    • Nadja / 14 Gennaio 2019

      sono stata polemica appositamente, perchè sento molti gridare al capolavoro in generale e non quanto serie tv.
      Appunto come serie tv è una delle meglio fatte ma non è cinema, che è un altro medium ha un altra grammatica e un’altra regia. Per questo ho concluso così

Lascia un commento