La Tempesta Perfetta / 26 Luglio 2016 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali
Serie di assoluta qualità. Scrittura, regia, recitazione, fotografia si attestano su livelli di eccellenza come mai in nessun’altra serie tv: la perfezione raggiunta in tanti aspetti diversi lascia la sensazione di irripetibilità, come quando si incontra una tempesta perfetta.
Un mid-concept dove il plot accattivante fin da subito e aperto a molteplici declinazioni di generi diversi (drama, grottesco, thriller, action ecc) si esprime attraverso l’unicità del protagonista, un medioman qualunque, un signor nessuno a cui viene diagnosticato il cancro. Ed invece di arrendersi alla morte, Mr White fa della sua malattia occasione di riscatto e cambiamento che presto si rivelerà un’autentica discesa negli inferi fino alla trasformazione in Heisenberg. Accanto a lui, il co-protagonista tossico-spacciatore-fallito suo ex-studente vivrà un cambiamento simultaneo ed opposto. Nel loro viaggio una sequela di personaggi tridimensionali, tutti indimenticabili, ognuno con un passato con cui fare i conti e con un futuro irrimediabilmente cambiato dall’incontro/scontro con Mr. White e il suo destino.
E poi una fotografia da cinema, una regia originale, presente, in grado di spostare il punto di vista attraverso l’uso sapiente delle soggettive. E poi interpretazioni da Oscar, i personaggi si disegnano su ogni ruga di Cranston o su ogni espressione sgranata di Paul. E il sonoro. I colori. I cambi di ritmo, le puntate simboliche come “Fly”.
Best serie tv evah!

Serie tv più bella in assoluto,scenografia perfetta,storia molto realistica,mischiata a comicità e drammaticità,molto coinvolgente,la consiglio vivamente .