?>Recensione | BoJack Horseman | Hollywoo

Recensione su BoJack Horseman

/ 20148.390 voti

Hollywoo / 8 gennaio 2018 in BoJack Horseman

Prime quattro stagioni.
BoJack Horseman è una serie tv animata che racconta le vicende di una star hollywoodiana (BoJack il cavallo), oramai in declino, in un mondo surreale abitato da animali antropomorfi. La si potrebbe definire una commedia tragica (o tragica commedia) che attraverso i suoi protagonisti, sempre ben costruiti (e disegnati), parla delle nostre paure, delle nostre ansie e della nostra capacità di non essere mai completamente soddisfatti di quello che facciamo o di quello che gli altri fanno per noi.
Qualcuno l’ha definito “un Mad Men che fa ridere”, forse è eccessivo, ed in realtà non fa solo ridere, ma sicuramente BoJack ricorda molto Don Draper; malinconia, dipendenza, narcisimo e autocommiserazione sono tratti comuni ad entrambi i personaggi.
La serie sperimenta molto, particolare l’episodio (quasi muto) ambientato in fondo al mare o le multi inquadrature stile 24, inoltre, molto spesso interi episodi sono a tema, come quelli sull’aborto, le armi o il fracking.
Naturalmente non mancano critiche più o meno velate al mondo dello star system e dello show business 🙂
La serie non ingrana da subito, ma se riuscite a finire la prima stagione, verrete ripagati dalle magnifiche stagioni successive.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext