2011

Ao no Exorcist

/ 20117.06 voti
Ao no Exorcist
Ao no Exorcist

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari ... un esorcista?

Attori principali: Jun Fukuyama, Nobuhiko Okamoto, Kazuya Nakai, Kouji Yusa, Kana Hanazawa, Yuuki Kaji, Hiroshi Kamiya, Rina Satou, Eri Kitamura, Keiji Fujiwara, Ayahi Takagaki
Genere: Animazione, Drama, Fantasy, Horror
Network: Tokyo Broadcasting System

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - I demoni vivono nel cuore umano

Okumura Rin è una giovane con la capacità di continuare a mettersi nei guai, sebbene faccia del suo meglio per soddisfare le aspettative del fratello gemello Yukio e di padre Shiro Fujimoto, che fa loro da tutore. Fino a quando scopre il mistero che si cela dietro le proprie origini.

AUTORE: Ryôta Yamaguchi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-17

1x2 - Gehenna Gate

Il monastero è sotto attacco e padre Shiro cerca di mettere in salvo Rin. Ma il ragazzo non vuole fuggire e lo stesso Satana si manifesta per portarlo con sé a Gehenna.

AUTORE: Ryôta Yamaguchi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-24

1x3 - Fratelli

Come parte del suo addestramento per diventare un esorcista, Rin si si iscrive all'Accademia True Cross. Al suo primo giorno di lezioni, Rin resta scioccato nello scoprire che suo fratello gemello Yukio è già un esorcista e sarà uno dei suoi insegnanti.

AUTORE: , Natsuko Takahashi, Alexander Von David,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-01

1x4 - Il Giardino di Amahara

Yukio e Rin incontrano una ragazza che si sente in colpa per la morte della nonna e per questo viene posseduta da un demone, che le vincola impedendola di andare a cercare il Giardino di Amahara.

AUTORE: , Alexander Von David, Shinsuke Ônishi,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-08

1x5 - Il Bambino del Tempio Maledetto

Il totale disprezzo di Rin per le lezioni causa l'ira di un altro suo compagno di classe, Ryuji Suguro, alias "Bon ". Dopo aver appreso la sua storia, Rin constata che hanno più in comune di quanto vorrebbe ammettere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-15

1x6 - Il Cuoco Fantasma

Rin and Yukio scoprono che Ukobach, un famiglio del focolare (incaricato da Mephisto Pheles per aiutarli), è il responsabile dei pasti che sono preparati per loro ogni giorno. Impareranno però che può anche essere pericoloso quando qualcuno disprezza la sua cucina.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-22

1x7 - Stormo di Pivieri

Desiderosa di fare nuove amicizie, Shiemi chiede alla compagna di classe Izumo Kamiki di essere sua amica, questa accetta ma solo per approfittare della gentilezza Shiemi. Successivamente, gli studenti si riuniscono presso il vecchio dormitorio per sostenere l'esame da Exwire. Qui un demone attacca Izumo e la sua amica Paku e tocca a Rin e Shiemi proteggerli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-29

1x8 - Era allora malato un certo uomo

Ancora turbata dopo che la sua amica Paku ha deciso di lasciare il corso da esorcista, Kamiki viene coinvolta in una rissa con Bon e la fine l'intera classe è punita. Subito dopo che Yukio parte per una missione, gli studenti vengono attaccati da un altro Ghoul e cercando di aiutare gli altri, Rin scopre che il mostro è stato inviato da uno dei suoi insegnanti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-05

1x9 - Ricordi

Pheles Mephisto rivela agli studenti che l'attacco del Ghoul era in realtà parte dell'esame di Esquire e che il modo in cui hanno affrontato la minaccia avrebbe contato come parte della valutazione. Yukio affronta Neuhaus per sapere il motivo per forzare Rin a usare i suoi poteri demoniaci durante l'esame. Questo afferma che tutto quello che ha fatto è stato seguire gli ordini di Mephisto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-12

1x10 - Cat Sith

Kuro è una divinità-demone gatto che aveva stratto un patto di famiglio con padre Shiro. Ora che il suo padrone è morto il contratto è sciolto e ritorna alla sua forma demoniaca. Toccherà a Rin e Yukio risolvere la situazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-19

1x11 - Il Demone delle Profondità Marine

Rin e suoi compagni di classe Izumo e Shima sono inviati per la loro prima missione come Exwire in una città costiera afflitta dalla presenza di un Kraken. Izumo si imbatte in un ragazzo il cui padre è andato per mare per affrontare il Kraken sei mesi prima senza fare più ritorno. Il ragazzo si prefigge di mettere in atto la sua vendetta contro la creaturache crede abbia ucciso il padre, ma lui e gli Exwire scopriranno cosa è realmente accaduto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-26

1x12 - Acchiapparella

Gli Exwire hanno il compito di cercare il fantasma di un bambino che infesta il parco di divertimenti di Mephisto Pheles. Rin e Shiemi riescono a trovarlo per primi, ma Shiemi finisce per rincorrerlo da sola, mentre Amaimon, un demone maggiore figlio di Satana, ruba la spada di Rin e lo obbliga a combattere con lui. Intanto un altro esorcista arriva a difenderlo e si rivela essere un vecchio amico del fratello di Rin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-03

1x13 - Prova

Shura Kirigakure, un'esorcista di alto livello ed ex apprendista di padre Shiro, si spacciava per uno dei compagni di classe Rin con compito di indagare il suo legame con Satana. Con l'ordine di ucciderlo, se si fosse dimostrato fondato, lei è combattuta tra l'adempiere a suoi obblighi e seguire richiesta di Shiro per prendersi cura Rin nel caso gli fosse successo qualcosa. I suoi dubbi vengono spazzati via quando si confronta con Rin e scopre che Shiro aveva allevato RIn non come un'arma ma come un figlio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-10

1x14 - Un campeggio divertente

Gli Exwire, in occasione del termine delle lezioni, vengono portati in campeggio con lo scopo di metterli alla prova e decidere chi di loro avrà l'onore di partecipare ad una vera missione. I ragazzi hanno infatti il compito di recuperare delle lanterne demoniache e per far questo dovranno unire le forze, ma il nemico è in agguato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-17

1x15 - Un Atto di Gentilezza

Il gruppo viene attaccato da Amaimon, che prende Shiemi in ostaggio. Nessuno sembra riuscire a tenergli testa, cosa farà Rin per proteggere i propri amici?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-24

1x16 - La Scommessa

Shiemi riesce a calmare Rin, che viene catturato da Auguste Arthur Angel, il paladino mandato dal Vaticano. Con lui vengono condotti all'Ordine Centrale della Vera Croce anche Shura e Mephisto Pheles per essere sottoposti a giudizio. Nel frattempo, i compagni di classe di Rin tentano di far riparare la spada ammazza-demoni. Riuscirà Mephisto a convincere tutti a liberare Rin per farne un'arma del Vaticano o sarà giustiziato come figlio di Satana?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-31

1x17 - Tentazione

Rin viene liberato e sconfigge Amaimon. Viene lasciato in vita dal Vaticano solo a patto che entro sei mesi diventi un esorcista. Ma adesso che conoscono la sua vera natura, sebbene si impegni con tutte le forze per controllare i propri poteri, i suoi amici tendono ad allontanarsi da lui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-07

1x18 - Gale

Konekomaru ha paura di Rin e il suo risentimento per il fatto che Satana ha ucciso tutta la sua famiglia fanno sì che un demone riesca ad impossessarsi di lui. Ma come ha fatto un demone ad introdursi all'interno delle barriere innalzate attorno all'Accademia? Riuscirà Rin a far sì che l'amico torni a fidarsi di lui?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-14

1x19 - Un Giorno in cui non succede Nulla

Il compleanno di Izumo si avvicina e Shiemi propone di organizzarle una festa a sorpresa. Così i ragazzi si dividono i compiti per preparare tutto al meglio, ma tenere la ragazza all'oscuro di tutto si rivelerà più difficile del previsto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-21

1x20 - Maschera

Un individuo mascherato attacca le persone care a Rin con lo scopo di farlo uscire allo scoperto. Suo fratello Yukio cercherà in tutti i modi di proteggerlo ma per il giovane demone è giunto il momento di controllare le proprie fiamme in modo da potersi rendere utile e far sì che gli altri si fidino di lui. Ma la faccenda si complica quando si scopre è anche implicato anche il professor Neuhaus.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-28

1x21 - Il Giardino segreto

Il professor Neuhaus viene interrogato all'Accademia mentre Shiemi trova sua moglie e la porta nel proprio giardino segreto per poterla curare. Intanto Yukio incontra un individuo che afferma di essere suo nonno e che gli chiede di unirsi al suo gruppo per il bene della pace e il futuro dell'umanità.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-04

1x22 - Caccia ai Demoni

Il piano del nuovo Papa è quello di aprire il Cancello per Gehenna in modo da poter distruggere il mondo dei demoni. Per far questo ha bisogno di molto sangue demoniaco e dell'aiuto di Yukio, che incarica di sterminare tutti i demoni della Terra. Ma manca ancora un ingrediente per la riuscita del progetto; cosa farà Yukio quando lo scoprirà?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-11

1x23 - Verità

Yukio si offre di prendere il posto del fratello pur di salvargli la vita; quando però il cancello per Gehenna viene aperto e il Messiah fallisce, Stana in persona gli mostra come si sono veramente svolti i fatti sedici anni prima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-18

1x24 - La Progenie di Satana

Yukio è posseduto da Satana, che vuole fondere Gehenna con Assiha sfruttando il cancello oramai aperto. Troppo forte per essere sconfitto con un attacco frontale, Rin e Shura organizzano un piano per poterlo prendere alle spalle e distruggere il portale. Ma Rin cercherà fino in fondo di salvare anche il proprio fratello.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-25

1x25 - Fermati, Tempo!

Satana è deciso a unire il mondo di Gehenna on quello di Assiah, ma Rin e Yukio sono altrettanto determinati a proteggerlo insieme a tutti i loro amici, per questo uniscono le forze con Arthur e Shura per cercare di assestare il colpo decisivo. Inizia così la battaglia finale che determinerà le sorti del Mondo intero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-02

Stagione 2

2x1 - Small Beginnings

After his secret is exposed, Rin takes part in a special mission along Shura and Yukio to retrieve the "Left Eye of the Impure King", a demon relic that was stolen from the True Cross Academy's vault. In the occasion, they fail to retrieve it, but discover that the culprit is Saburota Todo, one of the exorcists in charge of the vault that was corrupted upon being possessed by a demon. After hearing that there was an attempt to steal the Left Eye's sister relic, the "Right Eye of the Impure King" in Kyoto, the Order sends a team there to investigate, including Shura, Yukio and the Exwires, who are in conflict after learning the truth about Rin.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-07

2x2 - Strange Bedfellows

The Exwires arrive at Kyoto, and Ryuji, Konekomaru and Renzo take the opportunity to reunite with their families, while Rin and the others tend to the Exorcists of the Myoda Sect, who got wounded guarding the Right Eye of the Impure King. In the occasion, Rin meets Ryuji's father, and learns that Ryuji is resentful of him, as despite being the leader of the Myoda Sect, he is not respected by the others, as he relegated his duties since the Sect, which was weakened after losing several of its members on the Blue Night, joined the True Cross Order. Meanwhile, Todo, with the Left Eye of the Impure King replacing his own, contacts his mole inside the Sect, planning another attempt to steal the Right Eye.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-14

2x3 - Suspicion Will Raise Bogies

The Myoda Sect has an emergency meeting to discuss the failed attempt to steal the Right Eye of the Impure King and discover who among them is the traitor collaborating with Todo. In the occasion, suspicions were raised towards two of the sect's exorcists, Renzo's older brother Juzo and Mamushi as they were present at the scene and were Todo's students in the past, but the head priest, who did not attend the meeting, was counted as a suspect as well, much to Ryuji's anger. Meanwhile, Rin continues with his training to control his flames while trying to reconcile with his friends, who fear how the Myoda will respond once they learn that he is the son of Satan.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-21

2x4 - Act of Treachery

Who is betraying the Myoda sect? Without high priest Tatsuma in attendance, the general meeting falls into chaos and ends without a conclusion. As Suguro resolves to find and question his father, he witnesses someone sneaking into the Kyoto field office…

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-28

2x5 - Mysterious Connections

Although the traitor was revealed, the Right Eye of the Impure King has been stolen. While confronting Ryuji, Rin loses control of his blue flames in front of the gathered exorcists. In all of the commotion, Tatsuma slips Shura a letter addressed to Rin.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-04

2x6 - A Wolf in Sheep's Clothing

Shiro Fujimoto, Rin and Yukio’s adopted father, encountered Tatsuma Suguro while trying to take the demonic sword, Kurikara. Tatsuma’s letter reveals the circumstances of how the sword, which is the Myoda Sect’s main object of worship, came to Rin.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-10

2x7 - Like a Fire Burning Bright

The Impure King has been revived! In his letter, Tatsuma asks Rin to use the Koma sword to fight, but will that even be possible? And to make matters worse, Mephisto suddenly appears with the news that Rin has been sentenced to death!

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-17

2x8 - From Father to Son

Miasma spreads through the streets as the exorcists begin to counter the Impure King’s growth. Rin leaves with the other students to find Tatsuma. Yukio is on the front lines, unaware his brother has left his cell, when he notices something strange…

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-24

2x9 - Through Thick and Thin

“You despise your brother, don’t you?” Yukio is shaken as Todo tells him to admit his true feelings. Yukio reflects on the thoughts he’s had since an early age. Meanwhile, Suguro has inherited the Gouha-en, and with it, he and Rin head to the sporangium.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-03

2x10 - Unbowed and Unbroken

The sporangium has finally burst, revealing the Impure King. Assaulted by the miasma, Suguro barely maintains the barrier. And every passing moment brings him closer to his limit. Rin questions why he can’t draw his sword, even when backed into a corner.

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-10

2x11 - Shine Bright as the Sun

Rin finally manages to draw the demon sword. Shura tells him to, “Win a place for yourself in this world!” However, there doesn’t seem to be a way to stop the Impure King’s overwhelming growth. And if Suguro’s strength fails, the barrier will collapse!

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-17

2x12 - Candid and Open

The sight of a blue flame burning in the night sky is reminiscent of “Blue Night,” but has brought about a completely different result. Now that the incidents relating to the Impure King have been concluded, those affected are moving on

AUTORE: Toshiya Ōno
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-24

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02