American Gods

/ 20177.515 voti
American Gods

Dal romanzo omonimo di Neil Gaiman. Shadow Moon è appena uscito di prigione, dopo aver trascorso in galera 3 anni per omicidio. L'uomo non vede l'ora di tornare dall'amata moglie Laura, ma viene raggiunto dalla notizia della morte della donna. Durante il viaggio di ritorno a casa, fa la conoscenza di Wednesday, un uomo misterioso che lo recluta come sua guardia del corpo, introducendolo a un'avventura... mitica.
Stefania ha scritto questa trama

ATTORI PRINCIPALI: , Ian McShane, Ricky Whittle, Emily Browning, Pablo Schreiber, Yetide Badaki, Bruce Langley, Orlando Jones, Crispin Glover, Peter Stormare, Kristin Chenoweth,
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Thriller
NETWORK: Starz!

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - The Bone Orchard

America, 813 d.C. Una nave dalle terre scandinave giunge in una nuova terra, che fin da subito si rivela inospitale e pericolosa a causa dei nativi, che bloccano i navigatori sulla spiaggia e uccidendo chiunque provi a uscirne con una pioggia di frecce. I navigatori cercano di scappare, ma il vento non è favorevole alla navigazione così praticano una serie di riti e sacrifici a Odino per ottenere il suo favore (che termina con un massacro tra di loro), il quale dona loro ciò che vogliono. Così i navigatori superstiti scappano, lasciando l'idolo del loro dio sulla spiaggia. Millenni dopo, Shadow è in prigione da quasi tre anni. A pochi giorni dal suo rilascio viene a sapere che sua moglie Laura è morta in un incidente stradale, partendo quindi per tornare a casa. Durante il viaggio in aereo si trova accanto ad uomo che dice di chiamarsi Wednesday e che gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo. Shadow inizialmente rifiuta, ma è costretto ad accettare quando scopre che insieme alla moglie è morto anche il suo migliore amico Robbie, che avrebbe dato lavoro a Shadow. Shadow accetta ma prima di iniziare il lavoro per Wednesday chiede di potersi occupare di sua moglie e mentre pranzano, li raggiunge un amico di Wednesday, Mad Sweeney, un leprecauno, che dopo essersi ubriacato finisce per fare a botte con Shadow. Nel sonno sogna una distesa di scheletri attorno ad un albero, e un bisonte con gli occhi infuocati che gli dice: "Credi". Nel mentre viene mostrata la storia di Bilquis, una donna che lavora come squillo e assorbe essenza dagli uomini e dalle donne con cui ha rapporti sessuali. La mattina dopo Shadow non ricorda niente, solo di aver ricevuto una moneta d'oro dal leprecauno, mentre lui e Wednesday raggiungono Eagle Point. Shadow arriva al funerale e vede Audrey, la vedova di Robbie, e da lei scopre che sua moglie lo tradiva con Robbie. Dopo il funerale, Shadow si sfoga sulla tomba di Laura e prima di andarsene lancia su di essa la moneta d'oro, presa la sera prima. Dopo aver vagato per un po' senza meta, Shadow trova sul ciglio della strada uno strano apparecchio, ma mentre lo esamina esso si attiva e si attacca alla sua faccia. Shadow si ritrova così su quello che sembra l'interno di una limousine e davanti a lui compare un ragazzino strafottente che lo tempesta di domande sul suo nuovo datore di lavoro, sostenendo che Wednesday e i suoi amici sono dinosauri, mentre lui e quelli come lui sono il futuro. Il ragazzo poi congeda Shadow e ordina ai suoi di linciarlo, cosa che non riesce perché gli scagnozzi vengono uccisi e fatti a pezzi da un misterioso individuo. Shadow rimane quindi sotto la pioggia, mezzo intontito, accanto ad una pozza di sangue e membra.

AUTORE: , Bryan Fuller, Michael Green,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-30

Stagione 1

1x2 - The Secret of Spoons

America, 1696 d.C. Su una nave di schiavi neri in rotta verso l'America, uno di loro invoca Anansi, il dio imbroglione, il quale si presenta a lui e agli altri schiavi e raccontandogli del futuro che li aspetta: di come verranno sfruttati, maltrattati, considerati una merce e di come anche quando saranno uomini liberi saranno comunque sempre vittime del razzismo e, sostanzialmente, non cambierà niente. Anansi quindi li sprona ad uccidere l'equipaggio e a bruciare la nave, ma alcuni non sono d'accordo perché così moriranno pure loro. Anansi li convince, dicendogli che moriranno comunque, ma stavolta lo faranno per un fine più grande, e la ribellione ha inizio: la nave viene incendiata e distrutta in poco tempo e tutti quelli a bordo muoiono. Anansi, a bordo di un frammento della nave, giunge sulle sponde americane. Secoli dopo, Shadow sopravvive al linciaggio e riferisce il tutto a Wednesday, il quale afferma di conoscere il ragazzino e di come abbia già un piano a riguardo. Dopo aver sistemato le ultime cose a Eagle Point, Shadow e Wednesday se ne vanno a Chicago, dove Wednesday manda Shadow a fare compere mentre lui parla con un uomo che lo stava aspettando ad un diner. Mentre Shadow è al supermarket fa la conoscenza di Televisione, rappresentata dalla protagonista di "Lucy e io", la quale comunica attraverso gli schermi che vorrebbe Shadow dalla loro parte e si scusa per quel che ha fatto il Ragazzo Tecnologico (il ragazzino apparso nella puntata precedente), ma al rifiuto dell'uomo ella si spegne. Shadow poi raggiunge Wednesday, il quale ha concluso un affare con l'uomo e dice a Shadow di non preoccuparsi di quel che sta accadendo attorno a lui, e che è solo l'inizio. I due poi raggiungono la casa delle sorelle Zarya e di Chernobog, il quale rifiuta la proposta di Wednesday di unirsi a lui per la sua impresa e, dopo cena, sfida Shadow a dama, proponendogli una scommessa: se Shadow vince una partita lui si unirà a Wednesday, se perde gli spaccherà il cranio con il suo martello (che usava per uccidere le mucche). Shadow perde e Chernobog si felicita di ciò.

AUTORE: , Bryan Fuller, Michael Green,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-07

Stagione 1

1x3 - Head Full of Snow

A inizio episodio viene narrato un evento legato al dio Anubi, il quale si mostra ad una anziana donna morta a seguito di un incidente domestico. La donna non capisce perché lui sia venuta a prenderla, poiché si dichiara musulmana, ma lui risponde in onore delle storie narratele quando era piccola, così i due si recano in un limbo per giudicare su una bilancia la vita della donna e, una volta visto l'esito, le viene data l'occasione di scegliere in quale aldilà andare. In mezzo alla puntata invece vien narrato di come un giovane e sfortunato venditore porta a porta abbia un incontro con un Ifrit che lavora come tassista e che, dopo aver avuto una breve ma intensa conversazione, i due abbiano un rapporto sessuale, in cui il venditore assume il ruolo di Ifrit e prende il suo posto come tassista. Di notte , mentre Shadow dorme, sente qualcuno che sale sul tetto. Recandosi su di esso vi trova la più giovane delle sorelle Zarya la quale, dopo aver ottenuto un bacio da Shadow, gli dona la luna sotto forma di moneta d'argento e gli dice di svegliarsi. Shadow si sveglia e convince Chernobog (che era ancora sveglio) a sfidarlo di nuovo a dama. Shadow stavolta vince così Chernobog parteciperà all'impresa di Wednesday, ma una volta finita ucciderà Moon. Il giorno dopo Wednesday porta Shadow ad una banca con l'intento di rapinarla, solo che quest'ultimo non è d'accordo non volendo tornare di nuovo in prigione. Wednesday però lo rassicura e gli chiede di pensare alla neve, mentre vanno a fare varie spese per il colpo. Shadow per tutto il tempo pensa intensamente e si concentra sulla neve e, poco tempo dopo, nevica inspiegabilmente. Nel frattempo Mad Sweeney vive una situazione sfortunata dietro l'altra e, controllando le sue monete d'oro, capisce di aver dato a Shadow quella sbagliata, così raggiunge lui e Wednesday in un ristorante per riprendersela, ma Shadow afferma di averla gettata sulla tomba della moglie a Eagle Point, e che forse è ancor lì, così Sweeney se ne va per Eagle Point. Il colpo alla banca riesce e Shadow e Wednesday si dirigono alla prossima tappa. Sweeney intanto arriva alla tomba della moglie di Shadow, ma non trovando la moneta sulla tomba ha un terribile presentimento: scava quindi la tomba e scoperchia la bara, trovandola vuota. La scena successiva mostra Shadow salire in una camera di motel, trovandoci la defunta moglie Laura inspiegabilmente viva.

AUTORE: , Bryan Fuller, Michael Green,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-14

Stagione 1

1x4 - Git Gone

L'episodio narra la vita della moglie di Shadow, Laura. Ci viene mostrato come ella svolgesse un lavoro poco appagante come croupier in un piccolo casinò e, stanca della sua vita vuota, tentò il suicidio provando a inalare l'insetticida all'interno della sua piscina senza successo. Un giorno però incontra Shadow che tenta di truffare il casinò e, inspiegabilmente, lo avverte di fermarsi. I due poi, dopo aver bevuto, finiscono a letto insieme. Shadow si innamora di lei e si sposano poco tempo dopo, ma Laura trova ancora la sua vita vuota e superficiale. Convince così Shadow a ingannare di nuovo il casinò, grazie alle sue conoscenze dei sistemi di sicurezza, ma per un colpo di sfortuna Shadow viene scoperto e sbattuto in prigione. Laura promette di aspettarlo, solo per avere una relazione con il suo amico Robbie, al fine di scongiurare il suo crescente vuoto. Alla vigilia della liberazione di Shadow, Laura e Robbie hanno un incidente d'auto e muoiono sul colpo. Laura poi giunge al cospetto di Anubi (ironicamente il luogo dove lavorava era addobbato in stile egizio) e sottoposta a giudizio, ma si rifiuta convinta che il suo cuore non sarà più leggero di una piuma; Anubi così la conduce ad una porta (che in realtà è la sua piscina) sostenendo che siccome lei non ha mai creduto in nulla, l'aspetta solo il nulla l'oblio. Laura però viene riportata inspiegabilmente nel suo corpo e fuoriesce dalla sua tomba; dopodiché intravede nel buio una luce e la segue, fino a trovare Shadow che sta per morire impiccato. Laura si precipita in suo soccorso, scoprendo di possedere una forza sovrumana con la quale smembra letteralmente i suoi aguzzini e libera il marito (rivelando che è stata lei ad ucciderli nel primo episodio). Laura poi torna a casa e scopre che il suo corpo si sta decomponendo lentamente e ha già un braccio stancato, così chiede aiuto a Audrey la quale, inizialmente scioccata, le ricuce il braccio e la accompagna da Shadow. Nel bel mezzo della strada però vengono fermate da due uomini, Mr. Ibis e Mr. Jacquel, che la portano al loro servizio di pompe funebri, dove ripristinano il suo corpo. Mr Jacquel però è in realtà Anubi e rivela a Laura che, una volta terminata la sua missione, ovvero proteggere suo marito Shadow, verrà a reclamare la sua anima e a terminare il suo compito. Laura prosegue verso Shadow, fino ad arrivare alla sua stanza di motel.

AUTORE: Bryan Fuller, Michael Green
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-21

Stagione 1

1x5 - Lemon Scented You

Shadow's emotional reunion with his dead and unfaithful wife is interrupted when he and Mr. Wednesday are kidnapped by the New Gods.

AUTORE: David Graziano
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-28

Stagione 1

1x6 - A Murder of Gods

On the run after the New Gods' show of force, Shadow and Mr. Wednesday seek safe haven with one of Mr. Wednesday's oldest friends, Vulcan, God of the Fire and the Forge.

AUTORE: , Seamus Kevin Fahey, Michael Green, Bryan Fuller,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-04

Stagione 1

1x7 - A Prayer for Mad Sweeney

Following her brief reunion with Shadow, Laura turns to an unlikely travel companion to find her way back to life; Mad Sweeney's long, winding, and often tragic past is explored.

AUTORE: Maria Melnik
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-11

Stagione 1

1x8 - Come to Jesus

On the eve of war, Mr. Wednesday attempts to recruit the Old God Ostara, but needs Mr. Nancy's help in making a good impression and winning her over.

AUTORE: , Bekah Brunstetter, Michael Green, Bryan Fuller,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-18

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02