Alice in borderland

/ 20207.025 voti
serie tvAlice in borderland

Un giovane appassionato di videogame e alcuni suoi amici si ritrovano in una Tokyo parallela in cui possono sopravvivere solo partecipando e superando alcuni giochi dal sapore sadico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 今際の国のアリス
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 8 episodi, in corso
Durata episodi: 48 min.
Attori principali: Kento YamazakiKento YamazakiTao TsuchiyaTao TsuchiyaNijiro MurakamiNijiro MurakamiYuki MorinagaYuki MorinagaKeita MachidaKeita MachidaAyame Misaki, Aya Asahina, Kyotaro Tamura, Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Shuntaro Yanagi, Yutaro Watanabe, Mizuki Yoshida, Tsuyoshi Abe, Nobuaki Kaneko, Sho Aoyagi, Riisa Naka, Shigemitsu Ogi, Reiko Kataoka, Shuichiro Masuda, Ako, Ode Nanako, Kazuhiko Ozaki, Yuki Tayama, Shunta Ito
Creata da: maschioYoshiki WatabemaschioKuramitsu Yasuko
Colonna sonora: Yutaka Yamada
Fotografia: Taro Kawazu
Produttore: Sakamoto Kazutaka
Produzione: Giappone
Genere: Avventura, Drama, Sci-fi, Thriller
Network: Netflix

Dove vedere in streaming Alice in borderland

Wow! / 7 Febbraio 2021 in Alice in borderland

Divorata in meno di un giorno, Alice in Borderland, già si sa, ha il titolo che trae ispirazione da “Alice in wonderland”, anche nella tessitura dei personaggi e le loro caratteristiche.
Ma c’è molto di più: c’è l’idea di base di Hunger Games, con le prove per la sopravvivenza, che ricordano anche le trappole di Saw e The Cube, le varie “prove” e l’obiettivo di trovare il Game Master, un po’ come in Maze Runner. Il tutto in un mondo distopico che abbiamo visto in molte occasioni, da The Walking Dead a Io Sono Leggenda, solo per citarne alcuni.
E anche se questo puó sembrare un deja vu, invece non è altro che la trasposizione in serie tv di un noto manga giapponese, che in Oriente ha spopolato sulla piattaforma di Netflix.
Molto riuscita e avvincente (i primi 3 episodi davvero belli!), non vedo l’ora di seguire le vicende di Arisu e i suoi amici nella prossima stagione!
7/10.

Leggi tutto

Va presa per quello che è / 8 Gennaio 2021 in Alice in borderland

Una serie decisamente fuori dall’ordinario (almeno per me). Va presa con estrema leggerezza, senza porsi troppe domande.
Alcuni concetti sono estremamente interessanti, e forse avrebbero meritato maggior attenzione.
Attori buffissimi : sembrano dei manga che sono usciti dallo schermo e si sono umanizzati.
Vedremo la seconda stagione…ma ribadisco il concetto: va presa con mooolta leggerezza

Leggi tutto

Coinvolgente / 20 Dicembre 2020 in Alice in borderland

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.