Tania Mallet: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Tania Mallet è nata a Blackpool, in Inghilterra. Sua madre di origine inglese, Olga Mironoff, era di origine russa ed era stata una bellissima ragazza del coro. Suo padre era un venditore di auto inglese di successo, Henry Mallet. I suoi genitori divorziarono e Olga si risposò, con George Dawson, dal quale ebbe tre figli. George si è rivelato essere un truffatore non violento che è stato mandato in prigione per tre anni per aver commesso una frode. Suo fratello maggiore è attrice Helen Mirren il padre, che fa di Mallet e Mirren primi cugini. Sono cresciuti insieme. Helen ha scritto nella sua autobiografia del 2007 che sua cugina "è sopravvissuta a questa straordinaria educazione ed è uscita miracolosamente come una persona leale e generosa". Tania ha seguito un corso alla Lucy Clayton School of Modeling e ha iniziato a lavorare come modella a soli 16 anni.

Nel 1961, è apparsa come se stessa nel documentario sui modelli in Michael Winner 'S Girls Girls Girls! (1961). Nel 1963 è stata considerata per il ruolo della protagonista di James Bond A 007, dalla Russia con amore (1963). Sebbene per metà russa, il suo accento inglese provinciale la considerava inadatta al ruolo dell'interesse amoroso russo, quindi ha perso il ruolo per Daniela Bianchi . Tuttavia, l'anno successivo è stata scelta per il prossimo film di Bond, Agente 007 – Missione Goldfinger (1964), nel ruolo dello sfortunato Tilly Masterson. Ha accettato di apparire in "Goldfinger" come esperimento. Guadagnava 2.000 sterline a settimana come modella e dopo molte trattative è riuscita a ottenere solo 150 sterline a settimana come compenso per il film. Ha affermato che non poteva permettersi di continuare a lavorare come attrice, perché guadagnava di più come modella. Stava sostenendo sua madre e mettendo i suoi fratellastri a scuola con il suo reddito come modello.

Tania aveva sentimenti contrastanti riguardo al tempo trascorso in "Goldfinger". Le riprese erano divertenti, ma nella sua vita personale il suo fidanzato di lunga data era morto nello stesso periodo. Non aveva alcun desiderio di intraprendere la carriera di attrice e tornò a fare la modella. Il suo primo matrimonio è finito quando era ancora giovane. Nel 1976 ha sposato il suo secondo marito, Simon Radcliffe, un consulente aziendale. È diventata la matrigna dei suoi figli, inclusa la pubblicista Louisa Radcliffe . È stato un matrimonio durato 40 anni, quando suo marito è morto nel 2016, lasciandola vedova. Ha goduto di un rapporto affettuoso con Mirren fin dall'infanzia, come dimostrano le foto dei due cugini sorridenti nell'autobiografia di quest'ultima. Mallet ha continuato a partecipare agli eventi di James Bond e ha autografato le sue fotografie a questi eventi.

Morì il 30 marzo 2019 all'età di 77 anni per cause sconosciute. Il giorno dopo, Mirren ha pubblicato pubblicamente un tributo amorevole, definendo Tania una persona "gentile e generosa" e un "grande ottimista".

Luogo di nascita: Blackpool, Lancashire, England, UK
Data di nascita: 19/05/1941
Data di morte: 30/03/2019

Lascia un commento