Erin Moriarty: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Erin Moriarty, nata a New York City, ha lanciato la sua carriera di attore in un modo che molti aspiranti sognano: con un progetto riconosciuto. Erin è apparso per la prima volta sullo schermo nella soap opera nominata agli Emmy Una vita da vivere (1968) nel 2010, interpretando il personaggio di Whitney Bennett in sei episodi. Nel 2011 ha costruito il suo lavoro televisivo con un ruolo da ospite in un episodio di Law & Order: Unità Speciale (1999).

L'anno seguente, Erin ha ottenuto una piccola parte nel suo primo lungometraggio. Recitazione a fianco Ben Stiller , Vince Vaughn e Jonah Hill , è apparsa nella commedia di fantascienza Vicini del terzo tipo (2012). Nel 2013, ha preso un altro concerto di supporto in un film. Il dramma della maturità The Kings of Summer (2013) segue tre adolescenti che escogitano un piano per separarsi dai genitori e vivere al di fuori della terra in una casa costruita da soli. Nel ruolo di Natalie Walraven, figlia di Radha Mitchell Il personaggio di Erin ha anche lavorato alla serie TV 2013 Red Widow (2013).

È rimasta in TV nel 2014 e ha interpretato la figlia di Woody Harrelson Il duro personaggio di Marty Hart nella prima stagione della nomination agli Emmy e nominata ai Golden Globe True Detective (2014). Era un ruolo che le richiedeva di apparire in tre episodi. Da quando lo spettacolo si è concluso, Erin ha detto che interpretare un Goth è stato "divertente … perché è l'opposto di come mi presento, ed è l'opposto di qualsiasi ruolo per cui sono stato preso in considerazione. Nel 2015, Erin ha ottenuto un ruolo da ospite ricorrente sulla serie d'azione di successo di Netflix Jessica Jones (2015). Nel 2016 Captain Fantastic (2016), con protagonista Viggo Mortensen , ha interpretato il ruolo secondario di Claire nel favorito del festival cinematografico sulla dinamica mutevole di una famiglia unica. Erin lo ha seguito con il thriller d'azione Blood Father (2016), con protagonista Mel Gibson e William H. Macy . Ha continuato a recitare un ruolo da protagonista nel film biografico di Kelly Una stagione da ricordare (2018) (2018), a fianco Helen Hunt .

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 24/06/1994

Lascia un commento