Yolandi Visser: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Anri du Toit, si fa chiamare rap Yo-Landi VI $$ ER. È nata a Port Alfred, una piccola città sulla costa orientale del Sud Africa, ed è stata adottata da bambina da una famiglia afrikaans. Suo padre era un prete e sua madre era una casalinga. Non ha mai incontrato i suoi genitori naturali. Visser è cresciuta molto ribelle, spesso litigando, ed è stata mandata in collegio quando aveva 16 anni, a Pretoria.

Nel 2003, Visser si è trasferito a Cape Town e si è incontrato Ninja (vero nome Watkin Tudor Jones.) Ha iniziato a rappare con Ninja e ha trovato una passione per l'esecuzione di musica rap "zef". Nel 2007, Visser e Ninja hanno iniziato a pianificare un gruppo insieme. Successivamente, aggiungendo membri Hi-Tek e DJ hanno formato la band Zef-Rave-Rapper, Die Antwoord e pubblicò un paio di canzoni e il loro primo album $ O $.

Nel 2006, Visser è rimasta incinta di Ninja e in seguito ha avuto una figlia, Sixteen Jones. Sebbene non si siano mai sposati, Visser e Ninja sono sempre rimasti molto legati. Nel 2009 Visser voleva cambiare la sua immagine, così avrebbe guardato all'esterno come si sentiva all'interno. Ha raggiunto questo obiettivo facendo tagliare a Ninja i lati dei suoi capelli e poi si è sbiancata i capelli e le sopracciglia. Questa è stata una dichiarazione del suo orgoglio estraneo, "una dichiarazione imperdibile di chi è e cosa rappresenta".

Nel febbraio 2010 il video di Die Antwoord "Enter the Ninja", con Visser nei panni di un'eroina studentessa cyberpunk, che indossa biancheria intima con simboli del dollaro decorati con pennarello e un topo che le striscia sopra, è diventato virale. E nel 2014, il loro video "Ugly Boy" aveva cameo di Marilyn Manson, Flea, gli ATL Twins, Jack Black, Dita Von Teese e la top model Cara Delevingne.

Nel 2010, David Fincher ha contattato Visser per interpretare il ruolo principale nel suo adattamento di Millennium – Uomini che odiano le donne (2011), ma Visser ha detto di no, perché non voleva perdere la concentrazione sulla sua musica. Alla fine il ruolo è andato a Rooney Mara . Allo stesso tempo, Ninja stava valutando l'offerta di un film da Neill Blomkamp per recitare Elysium (2013), ma Visser ne ha parlato con Ninja e quel ruolo è andato a Matt Damon .

Nel 2012, i Die Antwoord hanno pubblicato il loro album Ten $ ion per la loro etichetta, Zef Recorz. Hanno ricevuto un'offerta di apertura per Lady Gaga, ma hanno rifiutato.

Quando il regista sudafricano Blomkamp stava scrivendo la sceneggiatura Humandroid (2015) aveva in mente Visser e Ninja sin dall'inizio e si è avvicinato a loro per fare il film. Ha presentato loro il fatto che voleva che interpretassero da soli e aveva usato i personaggi esistenti della coppia come punto di partenza per la sua sceneggiatura. Questo è andato bene con la coppia e le loro esibizioni sono state un enorme successo con i produttori, che all'inizio erano scettici. Ora Visser e Ninja vogliono fare uno show televisivo sulle loro vite di Zef.

Luogo di nascita: Port Alfred, Eastern Cape, South Africa
Data di nascita: 03/03/1984

Lascia un commento