Emma Dumont: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nominata da IndieWire una delle star della TV autunnale, Emma Dumont è diventata rapidamente nota per i potenti personaggi che porta in vita sullo schermo. Attualmente Dumont può essere visto protagonista della serie drammatica della FOX "The Gifted", che segue una normale famiglia di periferia le cui vite cambiano per sempre il corso quando scoprono che i loro figli hanno sviluppato poteri mutanti. "The Gifted", basato sulla serie X-Men della Marvel Comics, è ambientato in una linea temporale alternativa in cui gli X-Men sono scomparsi. Dumont brilla come Polaris, figlia del personaggio di X-Men Magneto, tuttavia, sebbene coraggiosa e leale, lotta con un'oscurità interna e barcolla dentro e fuori controllo a causa di un disturbo bipolare non diagnosticato. "The Gifted" è stato presentato in anteprima il 2 ottobre 2017 ed è attualmente in produzione della seconda stagione.

Oltre a "The Gifted", Dumont ha recentemente interpretato il ruolo della fedele seguace di Charles Manson, Emma Karn, nel dramma degli anni '60 della NBC "Aquarius" al fianco di David Duchovny. È anche apparsa nella serie di danza della ABC Family "Bunheads" come Melanie. La Dumont ha fatto il suo debutto cinematografico in "True Adolescents" del regista Craig Johnson a 12 anni, al fianco di Melissa Leo e Mark Duplass. Altri crediti includono: "Mind Games" per ABC, "T@gged" per AwesomenessTV, "Pretty Little Liars" e "The Fosters" per Freeform e "The Magicians" per SYFY.

Nato a Seattle, Washington Dumont ha avuto un amore per le arti in giovane età. Ha iniziato a ballare a soli tre anni e ha studiato alla Pacific Northwest Ballet School, al Cornish College of the Arts e alla Spectrum Dance Theatre School, mentre trascorreva le estati all'American Ballet Theatre, alla Joffrey Ballet School e alla Bolshoi Ballet Academy a Mosca, in Russia. All'età di quattro anni ha iniziato a prendere lezioni di violino e ha continuato a suonare con la Seattle Youth Symphony Orchestra e la Glendale Youth Orchestra. A 15 anni Dumont ha vinto il concorso di ricerca di modelli di V Magazine ed è apparso nel numero di marzo 2010, ottenendo un contratto con Ford Models. Ha lavorato alla settimana della moda a New York quell'anno e ha continuato a fare la modella a Hong Kong, New York, Los Angeles, Cina e Tokyo. Mentre Dumont eccelleva nella danza, nella musica e nella modellazione, una delle sue più grandi passioni era la recitazione, e ha continuato ad affinare la sua arte nel teatro e nelle classi di comunità, ottenendo ruoli in film indipendenti nella sua adolescenza e una manciata di ruoli in serie.

Sebbene la recitazione e l'arte siano due dei più grandi amori di Dumont, ha anche una passione per l'ingegneria meccanica e la programmazione informatica. È membro di Mensa e ha partecipato a FIRST Robotics in un team sponsorizzato da NASA/JPL e Walt Disney Imagineering. Oggi, Dumont rimane appassionato di tutoraggio dei giovani associati al programma. Mentre il suo attuale programma di produzione è impegnativo, Dumont sta continuando i suoi studi e sta prendendo lezioni di ingegneria e programmazione. Attualmente risiede a Los Angeles con il suo cucciolo Zoe.

Luogo di nascita: Seattle, Washington, USA
Data di nascita: 15/11/1994

Lascia un commento