Caitlin Carmichael: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Dopo aver iniziato la sua carriera di attrice professionista a soli tre anni, Caitlin Carmichael, nata in Georgia, ha continuato a lasciare il segno a Hollywood come una delle giovani attrici più brillanti.

Carmichael può essere visto nel film di Lionsgate "Midnight in the Switchgrass" come "Tracey Lee". Questo thriller ruota attorno a un agente dell'FBI e un ufficiale dello Stato della Florida che si alleano per indagare su una serie di casi di omicidio irrisolti. Il film è diretto dal prolifico produttore cinematografico e televisivo Randall Emmett, al suo debutto alla regia. Nel cast anche Bruce Willis, Megan Fox, Emile Hirsch, Lukas Haas e il cantante-rapper Machine Gun Kelly. "Midnight in the Switchgrass" è stato presentato in anteprima nei cinema il 23 luglio 2021.

Carmichael ha recitato nel ruolo della protagonista femminile "Gretta" nello show fantasy di successo internazionale della BYUtv "Dwight in Shining Armor". Ha anche prestato la sua voce ad "Alma" per il premiato spettacolo per bambini "Doc McStuffins" della Disney Junior, per il quale ha vinto la migliore interpretazione in un ruolo di doppiaggio agli Young Artist Awards 2013. Carmichael è apparso in alcuni dei programmi televisivi più popolari, tra cui "The Good Doctor" della ABC, "Young Sheldon" della CBS, "iCarly" di Nickelodeon, "True Blood" della HBO, "Dexter" della Showtime e "Criminal Minds" della CBS.

Per quanto riguarda il film, Carmichael è stata vista nel film sulla fede "Epiphany" nel ruolo di "Luka", dove ha vinto la migliore attrice sia all'ICVM Crown Awards che all'International Christian Film Festival. È apparsa come la versione più giovane del personaggio di Olivia Wilde "Abby" nel dramma degli Amazon Studios "Life Itself". Carmichael può anche essere visto in film come "300: Rise of an Empire", "Martyrs" e "Wheelman".

Oltre alla recitazione, Carmichael è interessata alla filantropia. È la West Coast Teen Ambassador per l'American Cancer Society ed è particolarmente appassionata della loro campagna ResearchHERS, che dà potere alle ragazze nei programmi STEM e finanzia scienziate nella ricerca sul cancro. Carmichael si è diplomato al liceo a 14 anni come commiato ed è uno studente all'Università della California, a Los Angeles.

Carmichael attualmente risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Tifton, Georgia, USA
Data di nascita: 02/07/2004

Lascia un commento