Jessica DiCicco: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata a Los Angeles e cresciuta a New York City, Jessica DiCicco è cresciuta nell'Upper West Side di Manhattan. È stata nel mondo dello spettacolo praticamente per tutta la sua vita. Anche la sua nascita è stata annunciata sia su Variety che su Us Magazine, dal momento che suo padre, Bobby Di Cicco , è stato un attore popolare tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 con molti film al suo attivo, tra cui Il grande uno rosso (1980) e 1941 – Allarme a Hollywood (1979).

Nonostante la sua precoce esposizione al mondo dello spettacolo, la carriera di attrice di Jessica in realtà è iniziata involontariamente. Durante quella che pensava fosse una tipica giornata nella sua classe di seconda elementare, attrice Marlo Thomas l'ha selezionata tra migliaia di bambini delle scuole di New York per apparire nello speciale della ABC Free to Be… a Family (1988). Ha lavorato allo spettacolo per un anno ed è stata ampiamente presente nella trasmissione finale. Poco dopo, Jessica ha ottenuto il suo primo ruolo nel film Il padrino – Parte III (1990) seguito dal classico di culto Household Saints (1993) e ha prenotato diversi spot pubblicitari nazionali tra cui Cheerios, Burger King e una rivoluzionaria campagna Nike diretta da Spike Lee . Ha anche prestato la sua voce a molti progetti televisivi e radiofonici ed è apparsa in numerose produzioni teatrali, cinematografiche e televisive, inclusa la protagonista in un pilota di Nickelodeon, Bus No. 9 (1998), che le è valso una nomination per un Young Artists Award.

L'ambizione e la spinta di Jessica si sono manifestate anche nei suoi accademici e nella passione per la fotografia. Era una studentessa eccellente, dando sempre la massima priorità alla sua istruzione. Anche una fotografa eccezionale, Jessica è stata la fotografa più giovane ad aver mai girato la copertina del New York Magazine, oltre a fotografare l'intera storia di copertina di otto pagine. Questo numero è diventato uno dei più grandi numeri di vendita nella storia del New York Magazine.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 10/06/1980

Lascia un commento