Adrian Martinez: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Adrian Martinez è un attore, scrittore, produttore e regista, con oltre 100 crediti cinematografici e televisivi, tra cui il film di prossima uscita, "The Guilty", con Jake Gyllenhaal e diretto da Antoine Fuqua per Netflix. Adrian interpreta il protagonista e produce il suo debutto alla regia, "iGilbert", basato sulla sua sceneggiatura originale, con Dascha Polanco (Orange is the new black) e Raul Castillo, (El Chicano). "iGilbert" è stato accettato in diversi festival internazionali: Manchester, Praga, Parigi e Maiorca, dove Adrian ha vinto il premio come miglior attore nel ruolo del protagonista. . Il lavoro di Adrian come una serie regolare nel dramma della ABC, "Stumptown" al fianco di Cobie Smulders (Come ho incontrato tua madre) è ora disponibile su Hulu e Amazon Prime. Adrian può anche essere visto nella prima stagione di CBS all access "No Activity" prodotto da Will Ferrell e Funny or die. Questo è il seguito di Adrian a un ruolo di serie regolare in TheBlackllist:Redemption della NBC sulla NBC. La carriera di Adrian è iniziata come star del liceo in "Unsolved Mysteries" della NBC. Alcuni membri del casting hanno chiamato Adrian, "il compagno delle stelle", come evidenziato dal suo recente compagno di squadra Amy Schumer in "I feel Pretty", ora su tutte le piattaforme digitali, il compagno di Will Smith/ Margot Robbie in "Focus" della Warner Bros. ,", il compagno di Ben Stiller nel suo remake Fox di "La vita segreta di Walter Mitty", il compagno di Will Ferrell in "Casa de mi Padre" della Lionsgate, solo per citarne alcuni.

Tra i progetti cinematografici e televisivi in cui Adrian è stato coinvolto, alcuni dei suoi preferiti includono "It's Kind of a Funny Story", con Zach Galifianakis, e "Mail Order Wife", un mockumentary, in cui la sua interpretazione principale era così convincente, il pubblico pensava che il film fosse un documentario.

Adrian è stato visto in una vasta gamma di interpretazioni di personaggi, tra cui il film in uscita "The stand-in" al fianco di Drew Barrymore, "In America" di Jim Sheridan, al fianco di Katie Holmes in "Pieces of April", "The Interpreter", al fianco di Nicole Kidman , al fianco di Jimmy Fallon in "Taxi" e "Mona", che ha anche co-prodotto. "Mona" è andato in onda diverse volte nella serata Indie della PBS.

Il lavoro televisivo del signor Martinez include oltre cinquanta spot per gli ospiti, tra cui "Curb your Entusiasmo", "The Blacklist", una guest star ricorrente in "A Gifted Man" della CBS, al fianco di Patrick Wilson, "Louis" di FX, "Flight of the Conchords" della HBO ," "Fermare il tuo entusiasmo", "Sex and the City", ricorrente in "Inside Amy Schumer" di Comedy Central, "Three Strikes", prodotto da Jon Stewart, e "Deadbeat" prodotto da Brad Pitt. Gli appassionati di calcio conoscono Adrian come il ragazzo Cheesehead "sconto doppio controllo" di fronte a Aaron Rodgers, quarterback dei Super Bowl/ MVP della NFL Packers.

Il pubblico teatrale conosce Martinez dalle sue audaci esibizioni off-Broadway in "Massacre" di Jose Rivera, per il teatro Rattlestick, "Our Lady of 121st Street", al teatro di Union Square e "The Last Days Of Judas Iscariot", al Teatro pubblico, entrambi diretti dal premio Oscar Philip Seymour Hoffman e scritti dal vincitore del premio Pulitzer, Stephen Adly Guirgis per la compagnia teatrale LAByrinth.

Adrian sta scrivendo e sviluppando progetti cinematografici e televisivi attraverso la sua società di produzione, la Paloma Pictures, e attualmente risiede a Whole Foods a New York e Los Angeles.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 20/01/1972

Lascia un commento