Sheetal Sheth: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Sheetal Sheth è un'acclamata attrice, autrice e produttrice, nota per le sue interpretazioni provocatorie in una vasta gamma di ruoli memorabili al cinema e in televisione. Sheetal è entrato in scena con rave nei film rivoluzionari "ABCD" e vincitore di Slamdance "American Chai". È scoppiata e ha conquistato i cuori in "Alla ricerca della commedia nel mondo musulmano" al fianco di Albert Brooks, nei panni della protagonista femminile, Maya, vincendo il ruolo dopo un'ampia ricerca di casting internazionale.

Cresciuta in una piccola città del New Jersey, ha scoperto la sua passione per la recitazione al liceo e successivamente si è iscritta alla Tisch School of the Arts della New York University. Dopo aver integrato la sua formazione con un'estate ad Amsterdam come parte dell'intenso International Theatre Workshop, studiando con rinomati insegnanti di recitazione come Kristin Linklater, si è laureata con lode.

Sheetal è diventato uno dei preferiti nel mondo del cinema indipendente. Ha vinto 3 nomination come migliore attrice nel circuito dei festival per "The World Unseen", 1 per il suo ruolo in "Wings of Hope" e, più recentemente, per "Grin", che ha anche prodotto. Nel 2012, i fan l'hanno votata "Attrice cinematografica preferita" agli AfterEllen's Visibility Awards. Ad oggi, ha recitato in oltre 20 lungometraggi e si è guadagnata un fedele seguito internazionale.

Sheth ha iniziato la sua carriera in un momento in cui pochi sud asiatici si guadagnavano da vivere come attori. Nonostante le sia stato detto che avrebbe dovuto cambiare il suo nome per lavorare, la sua carriera di successo ha aperto la strada ad altre donne di colore attraverso i media. Sheth sostiene le comunità emarginate non solo attraverso il suo lavoro pionieristico come attore, ma anche partecipando a workshop e panel e parlando direttamente dei problemi che devono affrontare quelle comunità. Sheetal ha rappresentato marchi come Reebok e CHI per la cura dei capelli ed è apparso sulla copertina di riviste tra cui Anokhi, Audrey, Woman International e Seema. È conosciuta come sostenitrice schietta e ha tenuto discorsi e keynote a festival e galà di beneficenza. Ha pubblicato editoriali su CNN e Thrive Global. Ha prestato servizio nell'AmeriCorps del presidente Clinton ed è attualmente nel comitato consultivo di Equality Now e ambasciatrice di CA First Partner, The Representation Project di Jennifer Newsom. La sua vasta esperienza nel lavoro con i bambini l'ha portata nel mondo della letteratura per bambini e il suo primo libro per bambini, Always Anjali, è stato pubblicato nel 2018 con grande successo. Ha vinto il Purple Dragonfly Storybook Grand Prize 2019 (votato da insegnanti e bibliotecari) ed è destinato a diventare una serie.

Luogo di nascita: Phillipsburg, New Jersey, USA
Data di nascita: 24/06/1976

I commenti sono chiusi.