Marilyn Manson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Marilyn Manson è nata Brian Hugh Warner il 5 gennaio 1969 a Canton, nell'Ohio, da Barbara Jo (Wyer) e Hugh Angus Warner. Ha origini tedesche e inglesi. Durante la sua infanzia, uno dei suoi vicini lo ha molestato più volte fino a quando il giovane Brian si è rotto un giorno e ha detto a sua madre cosa è successo. Essendo figlio unico, spesso entrava in attività dispettose come l'avventura attraverso i giocattoli sessuali di suo nonno Jack Warner, sparava con il cugino Chad e creava riviste sessuali da vendere ai suoi compagni di classe. I suoi genitori lo hanno cresciuto come un vescovo, e ha frequentato la scuola privata religiosa Christian Heritage. Fu lì che fu alimentato dall'odio verso il cristianesimo. Durante il suo decimo anno, convinse i suoi genitori a lasciarlo frequentare una scuola pubblica.

Dopo essersi diplomato al liceo, lui e i suoi genitori si trasferirono a Fort Lauderdale, in Florida, perché suo padre trovava un lavoro migliore lì. Ha studiato giornalismo e teatro al college della comunità locale chiamato Broward, ed essendo un posto nuovo e sentendosi solo, ha scritto poesie e racconti. Dopo essere stato licenziato dal suo ultimo lavoro in un negozio di dischi, è diventato giornalista di intrattenimento per una rivista locale. Ha intervistato diversi musicisti famosi tra cui Trent Reznor dalla band "Nine Inch Nails". Insieme al suo lavoro e alla sua scrittura, andava spesso anche nei club rock. Decise presto di creare la sua band.

Con influenze musicali di Ozzy Osbourne e KISS , reclutò altri musicisti con gli stessi interessi e fondò la band chiamata "Marilyn Manson and the Spooky Kids". Ha ottenuto il nome Marilyn Manson come una combinazione dai nomi della star del cinema Marilyn Monroe e il killer psicopatico Charles Manson . Il nome della band in seguito cambierà ufficialmente in solo Mariyn Manson, e la maggior parte dei membri originali della band lascerebbe e verrà sostituita. Manson riunito con Trent Reznor e ha fatto il tour della sua band con "Nine Inch Nails". Reznor avrebbe anche prodotto i primi tre album di Marilyn Manson (Portriat of a American Family, AntiChrist Superstar e Mechanical Animals) e un EP (Smells like Children). "Mechanical Animals" è l'album di maggior successo di Marilyn Manson fino ad oggi. Con il successo, Manson divenne una celebrità controversa, perché il messaggio anticristiano nelle sue canzoni, e il satanista "Anton Szandor LaVey", consideravano Manson un reverendo per la Chiesa di Satana. Anche con fama, Manson ha iniziato a socializzare con altre celebrità, e ha iniziato una relazione romantica con l'attrice Rose McGowan . Si fidanzarono, ma interruppero la relazione nel 2001.

Si innamorò quindi della ballerina di burlesque Dita Von Teese e presto si fidanzò. Hanno avuto un matrimonio da favola, non confessionale, in un castello in Irlanda. Nel frattempo, Manson è uscito con altri due album (Holy Wood e Golden Age of Grotesque) e un album migliore (Lest We Forget: The Best Of …). Si è anche dilettato nella recitazione recitando in film come Amiche cattive (1999), Party Monster (1998) e Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004). Continua a fare musica e recitare nei film.

Luogo di nascita: Canton, Ohio, USA
Data di nascita: 05/01/1969

Lascia un commento