Stephanie Sigman: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Stephanie Sigman è un'attrice messicana-americana. Il suo ruolo di svolta è stato nel film drammatico del crimine Miss Bala del 2011. È apparsa in Pioneer (2013), Spectre (2015), Going Under (2016) e Annabelle: Creation (2017). In televisione, Sigman ha recitato nel ruolo di Valeria Vélez nella prima e seconda stagione del thriller poliziesco Netflix, Narcos (2015).

Sigman è nato a Ciudad Obregón, Sonora, in Messico, da una madre messicana e da un padre americano, Lee Sigman, uno scout degli Yankees di New York dal Kansas. È una cittadina americana attraverso suo padre.

Sigman ha iniziato la sua carriera in televisione messicana, prima di fare il suo debutto cinematografico a Rio de Oro. Nel 2011, ha interpretato il ruolo principale di Laura Guerrero nel film drammatico messicano Miss Bala. Il film è stato selezionato come voce messicana per il miglior film in lingua straniera agli 84th Academy Awards, ma non è stato inserito nella lista finale. Sigman è stata nominata per il Circle Circle Critics 'Film Award di Dublino nel 2011 per la sua interpretazione nel cinema. L'anno seguente, ha interpretato Catalina Aguado nel film documentario canadese Flight of the Butterflies. Nel 2013, Sigman ha recitato nel thriller norvegese Pioneer.

Nel 2013, Sigman ha interpretato il ruolo principale nel film drammatico USA Arrangement al fianco di Bryan Greenberg. Non è stato ordinato di serie. Più tardi quell'anno, è stata lanciata in un ruolo ricorrente nella serie drammatica sulla criminalità FX, The Bridge. Ha anche recitato nel video musicale di Arctic Monkeys per "Snap Out of It" nel 2014. Nel 2015, Sigman ha interpretato Valeria Vélez, personaggio basato su Virginia Vallejo, nel thriller poliziesco Netflix, Narcos.

Nel 2015, Sigman è apparso nel film di James Bond, Spectre, diventando la seconda attrice messicana a interpretare una ragazza di Bond dopo che Linda Christian ha interpretato per la prima volta il ruolo di Valerie Mathis nell'adattamento televisivo del 1954 di Casino Royale. Più tardi è stata scelta come protagonista femminile nella commedia d'azione Going Under e in War on Everyone.

Nel 2016, Sigman ha avuto un ruolo ricorrente come Monica Ava durante la seconda stagione della serie drammatica dell'antologia della ABC, American Crime creata da John Ridley. Ridley ha poi scelto Sigman nel ruolo di protagonista come Presence Foster, l'ex veterano dell'esercito che si ritrova come investigatore privato senza licenza, nel film pilota della detective della ABC, Presence.

Nel 2017, Sigman ha iniziato a interpretare Jessica Cortez, capitano e ufficiale comandante della divisione metropolitana LAPD in SWAT.

Sigman ha recitato nel ruolo di Suor Charlotte in Annabelle: Creazione, con Miranda Otto. Il film horror è stato rilasciato l'11 agosto 2017.

Luogo di nascita: Ciudad Obregon, Sonora, Mexico
Data di nascita: 28/02/1987

Lascia un commento