Olivia Cheng: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Olivia Cheng è nata a Edmonton, Alberta. La dinamica attrice è nata da genitori immigrati di lingua cantonese, che facevano parte di un gruppo co-fondatore di genitori che ha creato il programma Mandarin dell'Associazione cinese per l'educazione bilingue di Edmonton all'interno del sistema scolastico pubblico della città. Lo accredita per la sua capacità di parlare mandarino e instillare una riverenza per la sua cultura. Il suo background ha fortemente influenzato il suo ruolo da protagonista nella serie prodotta dalla Weinstein Company, Marco Polo (2014), presentato in anteprima su Netflix nel dicembre 2014.

Olivia si è iscritta al suo primo corso di recitazione all'età di sei anni e all'età di 19 anni ha prenotato la sua prima pubblicità locale. Dopo il liceo, Olivia ha frequentato l'Università di Alberta dove ha guadagnato una borsa di studio e l'ammissione anticipata al suo programma di commercio. Insoddisfatta all'università, si è iscritta al programma Radio and Television Arts della NAIT l'anno successivo, cosa che l'avrebbe portata a una carriera mediatica di successo. Dopo aver finito la scuola, è diventata videografa per Global TV Lethbridge, prima di tornare a Edmonton per lavorare come giornalista televisiva e di stampa. Olivia ha continuato a lavorare come corrispondente per ET Canada, ma presto si è resa conto che voleva essere dall'altra parte dell'intervista. In questo momento, AMC stava lanciando la sua divisione di contenuti originali ed è arrivata in Alberta con una miniserie diretta da Walter Hill, prodotta da Robert Duvall . Stavano cercando cinque attrici cinesi, ma erano disposti a guardare anche a non professionisti. Duvall ha visto l'audizione di Olivia su oltre 100 esibizioni e ha chiesto di riportarla indietro. È stata poi scritturata Broken Trail – Un viaggio pericoloso (2006), che è stato nominato per 16 Primetime Emmy Awards e ne vincerà quattro, incluso l'Emmy per Outstanding Mini Series. Da allora, Olivia è apparsa negli USA Psych (2006), Fox's Fringe (2008), CTV's Flashpoint (2008), The CW's Arrow (2012) e Supernatural (2005) e CBC's Arctic Air (2012).

Olivia ha prenotato il suo debutto, ruolo da protagonista nella serie di Netflix, "Marco Polo". Prodotto da The Weinstein Company, "Marco Polo" è un dramma televisivo sul viaggio di Marco Polo mentre viaggia dalla sua casa a Venezia alla corte di Kublai Khan, dove si trova nel mezzo di una guerra nella Cina del XIII secolo. Il dramma presenta guerre, manipolazioni, intrighi sessuali e un cast globale. "Marco Polo" ha stabilito un precedente per la produzione, essendo una delle serie televisive più costose mai prodotte.

Luogo di nascita: Edmonton, Alberta, Canada
Data di nascita: 20/08/1979

Lascia un commento