Juno Rinaldi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Juno Rinaldi (Ruddell) è cresciuta a Salt Spring Island, sulla costa occidentale del BC, in Canada. La più grande di tre figli e cresciuta da una madre educatrice in anticipo e padre scrittore compositore, Giunone ha iniziato a lavorare insieme a suo padre nella National Film Board Films. Da lì ha continuato a recitare in più recite scolastiche consolidando il suo posto nelle arti all’inizio. Una pagella di grado 7 affermava che “una carriera nelle arti dello spettacolo per Giunone non sarebbe affatto sorprendente”.

Durante il suo ultimo anno alla Gulf Islands Secondary School, Juno ha attirato l’attenzione della collega locale e celebre regista canadese Anne Wheeler in una produzione di Peter Pan, nel ruolo di Wendy Darling. Anne è rimasta colpita da ciò che ha visto e Giunone è stata invitata a fare un provino per il suo prossimo film, The War Between Us. Senza una formazione formale e un’esperienza cinematografica molto limitata, Giunone ha conquistato i cuori del team di produzione e della rete e ha battuto molte giovani donne per il ruolo di Marg Parnum. Giunone ha trascorso il suo primo mandato di riprese di grado 12 in esterni a New Denver, BC.

Dopo il diploma di scuola superiore, Giunone ha proseguito gli studi presso il prestigioso corso di formazione teatrale, Studio 58 al Langara College, diplomandosi nel 1999 con il massimo dei voti.

Dopo essersi diplomata alla scuola di teatro, Juno ha lavorato in teatro a Vancouver e in tutto il paese. I momenti salienti includono un tour attraverso il Canada di Studies in Motion con The Electric Company Theatre, coreografato dal coreografo di fama mondiale Cystal Pite. Helena in Midsummer’s Night Dream al Caravan Farm Theatre di Armstrong BC, Motherload, un pezzo di collaborazione personale con altri tre attori, sceneggiatori, madri sulle loro esperienze personali con la maternità e Stationary, una fissazione a due mani e scritta da Giunone e dalla sua vita reale marito Mike Rinaldi impostato interamente su due tapis roulant.

Non estraneo alla collaborazione e alla scrittura di Juno, e i suoi colleghi di teatro hanno continuato a esplorare la creazione attraverso molte strade diverse, inclusa la formazione di una compagnia teatrale comica oscura chiamata Theatre Melee. . Theatre Melee ha prodotto molti spettacoli di successo durante il loro tempo insieme e Juno conta questa volta come uno dei momenti salienti della sua carriera.

Mentre lavorava in teatro a Vancouver BC e collaborava, scriveva e produceva numerosi spettacoli indipendenti, Juno ha continuato a fare audizioni e anche a recitare piccoli ruoli in film e TV. Il suo ruolo più importante fino ad oggi è interpretare l’adorabile pasticcio nello show di successo di CBC/Netflix, Workin’ Moms.

Il cortometraggio di Giunone, Such a Small Thing, che ha scritto, prodotto e interpretato, ha ottenuto numerosi premi e ora ha una casa canadese permanente su CBC Gem.

Nella primavera del 2019, Giunone è stata invitata a ospitare il Concorso Internazionale del Programma 2019 al prestigioso Banff World Media Festival. Lì ha avuto il piacere non solo di ospitare i premi, ma è stata anche un’ospite in primo piano allo spettacolo di gala degli International Rockie Awards, presentando con orgoglio l’Award of Excellence a Paul Feig (Freaks and Geeks, Bridesmaids, Spy).

Juno prende il nome dal personaggio del titolo nell’opera teatrale di Sean O’Casey chiamata Juno and the Paycock. I suoi genitori sono andati a vedere una produzione locale quando erano incinta di lei e si sono innamorati del personaggio di Juno Boyle.

Giunone è sposata con lo scrittore/attore Michael Rinaldi e condividono due figli insieme.

Luogo di nascita: Salt Spring Island, Canada
Data di nascita: 14/05/1977

I commenti sono chiusi.