Luke Benward: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Luke ha iniziato la sua carriera di attore all'età di cinque anni, interpretando il figlio di Mel Gibson in "We Were Soldiers". Non sapendo ancora leggere, ha semplicemente recitato la promessa di fedeltà, una mossa che gli avrebbe conferito il ruolo. È stato anche scelto per il ruolo di "Stevie Dewberry" nel film per famiglie "A causa di Winn-Dixie" all'età di otto anni, dopo aver scelto di fare un provino con uno stuzzicadenti in bocca. La scelta lo ha distinto dalle centinaia di ragazzi in lizza per il ruolo. Il regista, Wayne Wang, ha adorato l'idea e l'ha persino usata nel film. Nel 2006, Luke è stato scelto in "How to Eat Fried Worms" di Walden Media come protagonista di "Billy Forrester". Tuttavia, è stato solo quando era una matricola al liceo che Luke ha capito che recitare era ciò che voleva fare per il resto della sua vita, quindi nel 2012 la famiglia si è trasferita definitivamente a Los Angeles.

I suoi precedenti crediti televisivi includono i pilot televisivi "Life on the Water", il revival della WB di "Family Affair" con Tim Curry e Gary Cole, e i pilot di Disney Channel "Madison High" e "Zombies and Cheerleaders". Altri crediti includono la protagonista dei film originali di Disney Channel "Minutemen" e "Girl vs. Monster". Gli altri crediti cinematografici passati di Luke includono il ruolo dell'adolescente autistico "Alan Wheddon" in "Dear John". Oltre a una vasta collezione di piloti falliti, tra cui "Point of Honor" di Amazon, diretto da Carlton Cuse.

Benward è nato a Franklin, nel Tennessee, a Kenda Benward (nata Wilkerson), attrice / allenatrice e Aaron Benward , un cantante / compositore. Suo nonno, Jeoffrey Benward , era un cantante di musica cristiana contemporanea. Parte di una famiglia di intrattenimento, Luke ha avuto la sua passione per la recitazione partecipando alle audizioni con sua madre, attrice, insegnante di recitazione e la prima personalità in onda di CMT, Kenda Benward. Ha ottenuto la sua eredità musicale da suo padre, Aaron Benward, un pluripremiato produttore, autore di canzoni e artista di registrazione. Luke è davvero una tripla minaccia. Ha studiato danza con il coreografo hip hop Nick Bass (Britney Spears, Chris Brown, Christina Aguilera e Michael Jackson) per quattro anni. Ha anche registrato il suo primo EP di cinque canzoni chiamato Let Your Love Out nel 2008 e ha sostenuto questo sforzo con un tour della città dell'autunno e della primavera 50.

Benward risiede a Los Angeles, California.

Luogo di nascita: Franklin, Tennessee, USA
Data di nascita: 12/05/1995

Lascia un commento