Gabriela Tagliavini: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Gabriela Tagliavini è una pluripremiata scrittrice/regista che ha lavorato a serie TV originali e ha diretto 9 lungometraggi. Ha diretto 3 film che sono diventati il numero 1 al botteghino in Messico e Spagna. Attualmente, Gabriela è in post-produzione di due lungometraggi (per Sony e Netflix) e sta scrivendo una serie TV che ha creato per Viacom, prodotta dal pluripremiato Marc Anthony.

Per la televisione, Tagliavini è stato recentemente un EP e ha diretto il pilot e 4 episodi della serie TV “Casa Grande” per la Warner Brothers. L’anno scorso, ha creato “Divas”, un pilot originale e una bibbia in serie per Sony. In precedenza, ha diretto il pilot e 2 episodi della serie comica “Claramente” per la piattaforma Claro Video. In precedenza, ha diretto uno spettacolo dal vivo con 8 telecamere, “Comedy Rehab”, per Comedy Central, e ha scritto il pilot “My Exes” per Televisa. All’inizio della sua carriera, ha vinto il prestigioso programma di borse di studio per la regia della ABC, assistendo a spettacoli come “Desperate Housewives” e “Hanna Montana”, tra gli altri. Nel 2018, Gabriela ha venduto una presentazione ad Amazon Studios per creare la sua serie TV come showrunner, “My Problem With Women”, prodotta dall’ex topper della NBC Ben Silverman. Gabriela ha diretto ed è stato un EP nella serie TV “Casa Grande” (che sarà venduta dagli studi Warner Brothers).

L’ultimo lungometraggio di Gabriela Tagliavini, “Nonostante tutto”, era un originale Netflix ed è stato distribuito in 190 paesi e 18 lingue. È il film spagnolo più visto su Netflix in Spagna nel 2019. Il suo film precedente “Come rompere con il tuo idiota” (“Como Cortar a tu patan”) ha aperto il primo posto al botteghino in Messico, superando “Blade Runner”. ” Per questo film, Tagliavini è stato nominato agli Imagen Awards come miglior regista e miglior film dell’anno. È stata l’unica regista donna ad essere nominata nella categoria, che comprendeva anche “Shape of Water” di Guillermo del Toro e “Coco” della Disney.

Il film di Tagliavini “Border Run” è interpretato da Sharon Stone, Miguel Rodarte, Manolo Cardona e Billy Zane. È stato prodotto da Anchor Bay, Starz e Voltage Pictures. Per questo film, Gabriela è stata anche nominata come miglior film dell’anno agli Imagen Awards. In precedenza, ha diretto e scritto “Senza uomini”, con Eva Longoria, Kate Del Castillo e Christian Slater, che è stato venduto in tutto il mondo (in 30 paesi). Il suo film per la TV, il lungometraggio Viacom/VH1/MTV “30 Days Until I’m Famous”, è stato presentato in anteprima su VH1. Il film era interpretato da Sean Patrick Flanery e Carmen Electra ed è stato prodotto da Madonna. Gabriela ha anche diretto il leggendario Mike Tyson in una commedia per AMBI in Canada.

Il film di Gabriela “Ladies’ Night” (distribuito da Disney/Buena Vista) è stato il film n. 1 al botteghino in Messico per l’anno 2004 (per Variety). Ha vinto tre MTV Latin Movie Awards. La sua colonna sonora pubblicata dalla Sony è diventata disco di platino. Per il suo debutto alla regia, “The Woman Every Man Wants” (alias “Perfect Lover”), ha vinto il premio come miglior regista in 3 festival cinematografici tra cui il New York Independent Film Festival e il Munich Film Festival.

Come sceneggiatrice, ha scritto il remake inglese del prestigioso film di Luis Buñuel “Belle De Jour” e adattato il romanzo bestseller “The Anatomist” per HBO Films. Inoltre, è un’autrice rinomata e ha pubblicato due romanzi che hanno ricevuto il plauso della critica. Gabriela Tagliavini è stata selezionata per Sundance e WIF’s Women Initiative ed è stata insignita del premio “Visionary Achievement” del Baja Film Festival. Ha conseguito una laurea in regia cinematografica e un master in sceneggiatura presso il prestigioso American Film Institute (AFI). Vive a Los Angeles.

Luogo di nascita: Buenos Aires, Argentina
Data di nascita: 29/12/1968

Regista (10)

I commenti sono chiusi.